Portada del podcast

Ctrl+Alt+Canc

  • Ctrl+Alt+Canc - 06 - Speciale #nonfermiamoquestavoce

    17 MAY. 2024 · Ciao amiche e amici di FuoriAulaNetwork questo è CTRL+ALT+CANC, un podcast di FAN pensato da Antonio Megalizzi che tratta temi a lui cari.   Quello di oggi è un episodio speciale dedicato proprio ad Antonio. Infatti, in occasione del FRU, il Festival delle Radio Universitarie presso l'Università La Sapienza di Roma, martedì 15 è andata in onda la MaratonaMegalizzi intitolata "Non Fermiamo Questa Voce" per ricordare e celebrare Antonio.  Nella puntata odierna con Chiara ed Edoardo riprendiamo alcuni discorsi riguardanti le fake news soprattutto nel loro rapporto con i social e la rete in generale, ma ci concentriamo anche sull'Unione Europea, in particolare su alcune iniziative attuate nell'ultimo periodo per contrastare fenomeni di disinformazione e per educare al corretto utilizzo dei sistemi digitali.  Buon ascolto.
    Escuchado 21m 48s
  • Ctrl+Alt+Canc - 05

    19 ABR. 2024 · Siamo così sicuri che il tema delle cosiddette "fake news" sia davvero attuale? Cosa ci insegna la storia a riguardo?   In questa nuova puntata di Cntrl+Alt+Canc sarete guidati da Filippo, Gabriele e Nicola in un viaggio attraverso le più grandi bufale della storia e non solo, approfondiremo anche i curiosi casi di "effetti Mandela", scoprendo di fatto quale ruolo giocano quando si parla di fake news.   Rimanete sintonizzati!
    Escuchado 22m 56s
  • Ctrl+Alt+Canc - 04

    15 MAR. 2024 · In questo quarto episodio, Edoardo e Michela discutono di fake news seguendo le orme di Antonio Megalizzi: dal fenomeno del Revenge Porn all'intelligenza artificiale, esploreranno il complesso mondo delle immagini manipolate. Quindi, cliccate play e buon ascolto!
    Escuchado 20m 8s
  • Ctrl+Alt+Canc - 03

    16 FEB. 2024 · Lo sappiamo che ci stavate aspettando! Ed eccoci qui con una nuova puntata di CTRL+ALT+CANC. in questo terzo episodio, a cura di Edoardo, Aurora e Palmachiara si discute di fake news seguendo le orme di Antonio Megalizzi. Oggi abbiamo analizzato la questione, partendo da un'analisi filosofica estrapolata da Edoardo e che ha portato tutti noi a riflettere sul concetto di verità, in chiave storica e attuale, per poi arricchire l'episodio con uno scambio di opinioni sulla trasposizioni della tematica in varie serie tv e film. Quindi cliccate play e buono ascolto. CTRL+ALT+CANC è un podcast a cura di Fuori Aula Network.
    Escuchado 21m 24s
  • Crtrl+Alt+Canc - 02

    19 ENE. 2024 · In questo secondo episodio a cura di Angelo, Aurora e Francesca si discute di fake news seguendo le orme di Antonio. Partendo da una ricerca realizzata da Aurora dal titolo Fake news e l'impatto sulla società, per il corso di Sociologia del Giornalismo tenuto dal Professore Buoncompagni, siamo arrivati a parlare anche di Zero Calcare e di molto altro ancora. CTRL+ALT+CANC era un progetto a cura di Antonio Megalizzi, attualmente portato avanti da FuoriAulaNetwork.
    Escuchado 18m 44s
  • Ctrl+Alt+Canc - 01

    15 DIC. 2023 · In questo primo episodio a cura di Filippo, Matteo e Angelo si discute di fake news seguendo le orme di Antonio, approfondendo il tema in chiave attuale e analizzando la trasformazione delle cosiddette "bufale" in relazione ai nuovi media. L'Intelligenza artificiale, ad esempio, sta giocando un ruolo fondamentale in tutto questo, in un modo che Antonio stesso, non s'immaginerebbe.
    Escuchado 14m 4s

Ctrl+Alt+Canc è un podcast nato dal progetto di Antonio Megalizzi, il redattore di FAN coinvolto nell'attentato a Strasburgo nel 2018. Riprendendo il format che lui stesso propose in passato, gli...

mostra más
Ctrl+Alt+Canc è un podcast nato dal progetto di Antonio Megalizzi, il redattore di FAN coinvolto nell'attentato a Strasburgo nel 2018.
Riprendendo il format che lui stesso propose in passato, gli attuali redattori della nostra web radio si impegnano a dare voce alle sue idee e intenzioni, discutendo "a rotazione" sui temi che aveva a cuore Antonio: combattere le fake news, abbattere stereotipi alimentati dai media e riflettere sulla figura "dell'uomo qualunque", sempre più accomunato "all'uomo in vetrina".
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca