Portada del podcast

Degni di Nota

  • Degni di Nota: Lucio Dalla

    10 NOV. 2022 · “Non ho mai progettato niente del futuro, non ho mai saputo neanche che avrei cantato, se mai avevo un sogno era fare il bidello del liceo dov’ero perché vendeva dei panini alla mortadella talmente buoni che mi sembrava una forma di piacere kafkiano. Poi a quindici anni mi ritrovai a suonare con Chet Baker”. Lucio Dalla si raccontava così in un’intervista a Repubblica il 28 giugno 2007. Fantasista, jazzista, genio della canzone italiana.
    Escuchado 7m 51s
  • Degni di Nota: Lucio Battisti

    25 OCT. 2022 · Il giorno dopo la sua morte il New York Times lo definì “il più famoso cantante pop italiano, paragonato a volte a Bob Dylan, non per il contenuto politico delle sue canzoni, ma per aver definito un’era”. Capelli ricci e foulard al collo come lo zio Arturo, introverso e controcorrente, si è imposto nel panorama musicale con i suoi limiti vocali e, mentre molti incidevano canzoni politiche, ha raccontato emozioni e sentimenti in cui era facile riconoscersi. Nato come autodidatta, ha formato con Mogol la combinazione perfetta della musica leggera italiana. Il cantautore e polistrumentista Degno di Nota è Lucio Battisti.
    Escuchado 7m 45s

La società è in continua evoluzione e anche il mondo della musica, spinto dal forte progresso tecnologico, cambia. È cambiato il modo di ascolto e soprattutto di produzione musicale, i...

mostra más
La società è in continua evoluzione e anche il mondo della musica, spinto dal forte progresso tecnologico, cambia. È cambiato il modo di ascolto e soprattutto di produzione musicale, i suoni virtuali hanno preso il posto dei vecchi strumenti e molto spesso sacrificato il potere delle parole. Il rischio è dimenticarne valore e potenza.
Degni di Nota è il podcast di Raduni Musica che cerca di raccontare curiosità e aneddoti di alcuni artisti che hanno, con musica e parole, segnato la storia della canzone italiana.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca