21 SEP. 2022 · 🎧 Accade spesso che, al termine del percorso scolastico, le persone siano molto preparate a livello teorico, ma non siano in grado di lavorare su un progetto concreto. E questo discorso vale ancor di più in un ambiente come quello del software, perché durante gli studi è difficile affrontare temi come il lavoro in team oppure le code review o la gestione delle priorità.
In questa puntata di Develcast, ascoltiamo l'esperienza di Maria Chiara, ex tirocinante in Develer, e di Luca, suo tutor. Vedremo come i tirocini in Develer, sempre finalizzati all'assunzione, sono strutturati per fornire queste conoscenze pratiche, attraverso tutor dedicati e progetti formativi appositamente studiati.
🎙 Maria Chiara Cecconi aka mariachiara | Sviluppatrice software
Viene sviluppata come perito informatico, compilata come dottoressa in Computer Science e infine eseguita come dottoressa magistrale in Computer Science. Dopo vari debug e bug fix, è ancora in esecuzione come sviluppatrice C++ e Qt.
Tra i suoi molteplici bug e crash, ha coltivato svariate passioni, con risultati ancora in fase di testing. Colonne portanti della sua esistenza: alpaca, lontre ed emoji di monopattini 🛴.
🎙 Luca Ottaviano aka lottaviano | Sviluppatore embedded e programmatore GUI
Sviluppatore con decennale esperienza in ambito embedded, dai microcontrollori ai sistemi con interfaccia utente.
È specializzato nell’insegnamento, e nella supervisione dei nuovi programmatori. Scrum Master certificato da Scrum Alliance.
↪ SEGUICI SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/wearedeveler/
↪ SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/we.are.develer/
↪ SEGUICI SU TWITTER: https://twitter.com/develer
↪ SEGUICI SU LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/114426/
↪ SEGUICI SU TELEGRAM: https://t.me/wearedeveler