Portada del podcast

Diario di Turchia

  • Escuchado 17m 51s
  • Ostacoli sulla strada del sindaco di Istanbul

    18 ENE. 2020 · 🇹🇷 Il sindaco di Istanbul Ekrem İmamoğlu del partito di opposizone Cumhuriyet Halk Partisi - CHP si trova nella difficile condizione di governare una città centrale della Turchia con tutto l'apparato statale a lui ostile. Per questo sta guardando anche all'estero per reperire i fondi per completare le grandi opere che ha promesso in campagna elettorale.
    Escuchado 21m 30s
  • Escuchado 22m 44s
  • L’attivismo di Turchia e Russia nello scenario libico

    17 ENE. 2020 · Ankara sostiene il governo di Tripoli perché deve garantire alla sua economia in crisi lo sfruttamento delle risorse energetiche nel Mediterraneo orientale e l’unico suo alleato in questa partita è al-Sarraj. Quella con Haftar è semplicemente una alleanza transazionale, fondata cioè su una collaborazione che si determina pragmaticamente. E dunque probabile che Mosca e Ankara trovino punti d’accordo su alcune questioni presenti nelle loro agende come la questione spinosa di Idlib nel nordovest della Siria ancora in gran parte nelle mani delle milizie vicine ad al-Qaida di Hayat Tahrir al-Sham.
    Escuchado 20m 23s
  • L’intesa Turchia-Libia nel Mediterraneo orientale

    17 ENE. 2020 · Ankara vuole uscire dall’isolamento dovuta alla annosa disputa che la oppone a Grecia e Cipro che la esclude dallo sfruttamento delle risorse energetiche in corso nella regione a seguito di un accordo tra la Repubblica di Cipro, la Grecia, Israele, Giordania, Egitto e Italia stipulato all'inizio di quest'anno per la costruzione di un gasdotto EastMed, cioè un collegamento sottomarino tra Cipro e l'isola greca di Creta, per trasportare gas estratto dai giacimenti scoperti nel Mediterraneo orientale ai mercati europei. Lamenta da tempo il fatto che da questa intesa sarebbero danneggiati propri diritti sullo sfruttamento del fondale marino di sua pertinenza e quello della parte nord di Cipro, cioè dei turco-ciprioti.
    Escuchado 11m 53s
  • Ali Babacan e il suo partito

    17 ENE. 2020 · 🇹🇷 L'ex vice primo ministro turco promette un suo nuovo partito entro la fine dell'anno: "Se non facciamo qualcosa ora per lo stato di diritto, la peste si diffonderà e saremo tutti travolti". Diario di Turchia #3
    Escuchado 20m 48s
🇹🇷 Un aggiornamento periodico con notizie e analisi sulle dinamiche politico-sociali in Turchia e nei Paesi confinanti.
A cura di Mariano Giustino, corrispondente per Radio Radicale dalla Turchia.
Información
Autor Radio Radicale
Categorías Política
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca