• Star Wars feat. Lupo Giallo

    5 JUN. 2024 · La fantascienza è un genere vastissimo, che ci ha regalato tantissimi capolavori nel corso della storia del cinema. Esiste però una data che nessuno si scorderà mai: 25 maggio 1977. Negli Stati Uniti usciva infatti il primo capitolo di una saga che avrebbe riscosso successo in tutto il mondo. George Lucas ha inventato un immaginario pieno di personaggi diventati iconici, e luoghi utilizzati ancora oggi in nuovi prodotti dello stesso franchise. In questo episodio, abbiamo avuto il piacere di intraprendere un viaggio “in una galassia lontana lontana” con Martina e Francesca, rappresentanti dell’associazione stunt di Lupo Giallo.    Questo è Due biglietti per... un podcast di FuoriAulaNetwork.    Scritto e realizzato da Chiaraluna Caldana e Matteo Cafarelli.
    35m 53s
  • C'è Ancora Domani

    22 MAY. 2024 · Uscito nel 2023, ma realizzato in un contesto storico completamente differente. Siamo nel 1946, Delia è sposata con Ivano ma soffre delle conseguenze sociali del dopoguerra. Una società prettamente maschilista e ancorata a valori morali discutibili. Passato e presente si confrontano, in questo film completamente italiano ma in grado di parlare a tutto il mondo. Non nascondiamo il nostro apprezzamento per l’opera di Paola Cortellesi e siamo qui per dirvi il perché è così importante per il nostro paese.    Questo è Due biglietti per... un podcast di FuoriAulaNetwork.    Scritto e realizzato da Chiaraluna Caldana e Matteo Cafarelli. 
    23m 8s
  • Pulp Fiction

    8 MAY. 2024 · Un signore del crimine, sua moglie, due sicari e un pugile. Questo viaggio nel mondo della settima arte non poteva che partire da una delle pellicole che più hanno segnato gli anni Novanta. Diretto da Quentin Tarantino, Pulp Fiction non è un film semplice da guardare e descrivere. Noi ci abbiamo provato, mantenendo quel tono comico e confusionario che contraddistingue le opere Tarantiniane, cercando di non spoilerarvi nulla. Ci saremo riusciti?    Questo è Due biglietti per... un podcast di FuoriAulaNetwork.    Scritto e realizzato da Chiaraluna Caldana e Matteo Cafarelli.   
    23m 6s
  • Due biglietti per... - Trailer

    1 MAY. 2024 · La scelta di un film da guardare è paragonabile ad una riunione di condominio. Perché guardare una commedia romantica di inizio anni Duemila al posto di un film muto di inizio Novecento? Questa è la domanda delle domande, soprattutto per una coppia di speaker che vuole parlare di cinema. Abbiamo deciso di unire le nostre voci e risolvere il dilemma, cercando di convincervi a guardare di tutto e di più.    Questo è Due biglietti per... un podcast di FuoriAulaNetwork.    Scritto e realizzato da Chiaraluna Caldana e Matteo Cafarelli. 
    55s

Ti piace guardare film, ma non sai cosa guardare stasera? Sei un vero cinefilo o un appassionato?   Non importa, perché il duo di speaker che ti troverai ad ascoltare rispecchia...

mostra más
Ti piace guardare film, ma non sai cosa guardare stasera? Sei un vero cinefilo o un appassionato?  
Non importa, perché il duo di speaker che ti troverai ad ascoltare rispecchia proprio tutti i tipi di spettatori che puoi trovare nelle sale di un cinema.  
Recensioni, curiosità, risate e momenti emozionanti. Tutto legato alla settima arte ed alla sua storia attraverso alcune pellicole scelte appositamente da noi. 
 
Questo è Due biglietti per... un podcast di FuoriAulaNetwork.  
 
Scritto e realizzato da Chiaraluna Caldana e Matteo Cafarelli.
mostra menos
Información
Autor FuoriAulaNetwork
Categorías Cine y Televisión
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca