Portada del podcast

Dunwich Buyers Club

  • Episodio 328 - Patreon of the Week, General Orders, Bower, Ratti di Wistar

    20 JUN. 2024 · Dear cultists! How are you? Today, English lesson. Lesson 1. The cat is on the table. The pen is blue. The entity is on the multilinear plane of existence. The invocation is nearly completed. Lost limbs will be replaced by merciful obscurity.  Dato che ci seguite in tanti, e i numeri delle scorse settimane sono molto belli e incoraggianti, ci siamo sentiti in dovere di fornire alcune note educational a questo podcast. In altre parole, restituire alla comunità un po’ di tutto il benessere di cui noi e i denti del Duca godiamo. Da veri filantropi, ci è sembrato giusto iniziare con un piccolo vademecum costituito da frasi di facile e frequente utilizzo per tutti voi che amate il disagio e l’oscurità. Un abbraccio forte. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
    Escuchado 1h 34m 9s
  • Episodio 327 - Pagan: Fate of Roanoke, RPG Digest Top 3 Quickstart, Balatro

    13 JUN. 2024 · Cultisti! Episodio corale un po’ matto e tutto in presa diretta (tranne la parte dove mi chiama mia madre nel mezzo dell’episodio), nel quale abbiamo voluto mescolare cose diverse, come ad esempio quando vi trovate a corto di lembi e dovete per forza completare il rituale. Cosa si fa, cosa non si fa, alla fine un po’ ci si arrangia. E alla fine il risultato è un prodotto davvero esplosivo, in grado sia di consumare che di trascinare negli abissi. Versatile. Ecco la parola giusta. Mutaforma, se dovessimo usare un termine colloquiale più comunemente usato dalla nostra utenza tipica. Comunque sia, benvenuti a un nuovo episodio del DBC.  Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
    Escuchado 1h 50m 47s
  • Episodio 326 - Speciale Kinfire Chronicles: Night's Fall

    6 JUN. 2024 · Cultisti! Puntantone speciale dedicato a un gioco a cui abbiamo dedicato tante ore, tanta passione e indovinate un po’… tanta DEDIZIONE. Preceduto dal solito rutilante cabaret di novità, saluti, munifico, Patreon con nomi allucinanti, rituali oscuri, solito insomma, si procede quindi a una tavola rotonda e analisi rotonde e puntuali.  Però il perché questo titolo sia così speciale lo spieghiamo in dettaglio nel corso di un intervento corale che prima vi LURA con la simpatia e dopo vi intrappola con i dettagli, le prospettive non euclidee, il gameplay frizzante di un titolo per certi versi già visto, ma allo tesso tempo in grado di portare quella ventata di novità e freschezza che ha conquistato la redazione del DBC.  Vestite i panni di un costrutto rianimato che non dorme mai, una feroce assassina prona agli scatti d’ira, un nano tozzo ma molto furbo e infine un musicista cantore bonaccione a cui piacciono solo i giochi pucciosi e i party game. Indovinate voi chi è chi. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
    Escuchado 1h 53m 34s
  • Episodio 325 - Golden Geek Awards 2023 e IoGioco Awards 2023

    30 MAY. 2024 · Cultisti! Questa settimana facciamo un giro vertiginoso, una carrellata da paura, vi prendiamo e vi rilanciamo come le clavette del clown giocoliere in equilibrio sul monociclo. Naturalmente si tratta di un clown infernale (perché non ne esistono di altre categorie tra l’altro). È chiaro: il trucco serve per mascherare le fattezze grottesche, lo sguardo spento è quello tipico della creatura di morte, il capello frizzolino nasconde il cranio deforme. Quindi ecco. Non ricordo più dove eravamo rimasti con la similitudine ma ‘sta roba dei clown ogni tanto ci penso. Ecco. Comunque sia, abbiamo tantissimi premi da analizzare, tantissimi temi di cui parlare, i veri campioni del gioco da tavolo dell’ultimo anno e i più belli bravi e intelligenti passati per la recentissima Modena Play. E il momento di salire in sella e partire per una folle corsa. A voi! Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
    Escuchado 1h 31m 44s
  • Episodio 324 - Modena Play 2024 - Live Report con tutto il meglio di quanto provato in fiera

    23 MAY. 2024 · Cultisti! Quando il titolo dell’episodio dice già tutto quello che c’è da sapere, cosa resta da scrivere? Quattro righe di vuota propaganda per convincere i più scettici, forse? Comunque sia, ecco cosa è successo: domenica 19, ore 13:00, da un oscuro ufficio nel bel mezzo del dedalo di stanze, corridoi e vicoli ciechi della fiera di Modena, abbiamo messo giù il nostro mini studio e siamo partiti con la diretta streaming e tutto il meglio di quanto provato, visto e vissuto a Play 2024. Voci rotte, colorito ceruleo, sanità mentale agli sgoccioli. Più o meno è tutto qua. Godetevi questo report, con un arrivederci all’anno prossimo, cara Play. Il nostro lavoro con te non è ancora finito. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte! PS Nel caso voleste deliziarvi con i nostri volti degni di un lich, dopo 2 giorni e mezzo di fiera, potete trovare le dirette su Facebook o su YouTube.
    Escuchado 1h 16m 56s
  • Episodio 323 - Modena’s Most Wanted: i giochi da tavolo e di ruolo più attesi a Play 2024

    16 MAY. 2024 · Cultisti! Episodio palindromo! Proprio come i rituali che spesso accompagnano l’ascolto degli episodi del DBC. Come? Non siete usi ed use al richiamo della creatura? Fa niente, perché tanto domani inizia Modena Play 2024, la più importante kermesse del gioco in Italia. Lì sì che quando sei in coda per le tigelle ti viene voglia di invocare i grandi antichi. Ma questa non è una guida su come soccombere al seducente richiamo dell’oscurità. Questa è la guida definitiva ai titoli più attesi - e che dobbiamo ancora provare - presenti sotto gli ampi padiglioni di Modena Fiere. Top 5 GdT e le raccomandazioni personali dei GdR must buy.  Insomma, tutti i migliori giochi di ruolo e da tavolo di Modena Play 2024, amiche e amici. Semplicemente questo. 75 minuti a cannone e via. Enjoy. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
    Escuchado 1h 17m 38s
  • Episodio 322 - Flesh and Blood, Cosmoctopus, Firesiege, Grand Austria Hotel

    9 MAY. 2024 · Cultisti! Sì, il DucaConte è effettivamente tornato, tra l’altro con un gioco veramente attinente ai classici argomenti trattari qui al DBC: sacrifizi-orrore cosmico-sparizione-di-metapiani. Solite, cose, ma fa piacere ritrovarle in un boardgame, ecco. Comunque sia, ormai Modena è vicina per cui, in attesa del classificone pre-fiera, vi beccate un bel gioco di carte ultra tecnico, il gioco dei tentacoli spaziali, un epico e devastate tower-defense contro le forze oscure del male e… tortine al bar nell’Austria imperiale. Sì, JACK AFFOSSA.  Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
    Escuchado 2h 28m 1s
  • Episodio 321 - Eila and Something Shiny, Lorcana news, Witcher: Old World parte 2

    2 MAY. 2024 · Cultisti! Con il DucaConte impegnato ad amministrare i suoi possedimenti e sistemare le ultime caravelle per le spedizioni relative al suo trasloco, tocca a Banda, Ale e Jack portare avanti la torcia che brucia di giochi e avventure. Il racconto di un drammatico episodio senza di Lui è qui, pronto per essere iniziato.  Anche questa settimana buttiamo lì il pezzo per accompagnare l’arrivo di Modena: “Game of Pricks” di Guided by Voices, accompagnamento memorabile di una scena di IT Crowd.. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
    Escuchado 1h 35m 17s
  • Episodio 320 - Vale of Eternity, The Witcher: Old World, Dragon Eclipse, Piraten Kapern

    25 ABR. 2024 · Cultisti! Pezzo della settimana: “Avoid the fears” di Soft Pastels. Pezzo crepuscolare da ascoltare al tramonto, sulla sommità, poco prima del compiersi del rito. Ma passiamo oltre: questa settimana ci sono dei titoli davvero interessanti, e voi che ne pensate? WINK WINK. Se leggete abitualmente queste empie righe, saprete di certo che è solo un trucco. Non facciamo domande social. Però potete comunque commentare e mandarci la polizia, se sbagliamo. Come per l’affaire-citazione-Guzzanti, per il quale gli inquirenti hanno aperto un fascicolo. Sono giornate intense, piene di cose da fare, imprevisti, casini. Riusciamo a stento a vedere il traguardo della pubblicazione. Poi andiamo un po’ in vacanza. Ma non saltiamo nemmeno un giovedì, sia chiaro. Let’s go!  Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
    Escuchado 2h 35m 6s
  • Episodio 319 - Marabunta, Death Roads, Planet Unknown, Solace

    18 ABR. 2024 · Cultisti! Questa settimana iniziamo con una nuova rubrica: ‘I consigli musicali dell’entità, in occasione dell’avvicinamento a MODENA PLAY 2024’’. Lo so, sa un po’ di evento oratoriale, ma ci sto ancora lavorando. Comunque sia, parliamo di pezzi che possono influire direttamente sull’andamento del vostro sacrifizio preferito. Che possono in qualche modo facilitare le operazioni del distacco, per così dire. Il brano non verrà contestualizzato, perché sarebbe come spiegare una barzelletta: poi non fa più ridere.  Quindi, pezzo della settimana: “Into the godless void” di “…And you will know us by the trail of dead”.  Giochi della settimana: roll and write di formiche, corse post atomiche in compagnia del Duca, polimini spaziali con Jack e cyborg più o meno autonomi con il Cap. Che tra l’altro povero non è nemmeno riuscito ad esserci per circostanze tanto sfortunate quanto improbabili. Coincidenze? Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
    Escuchado 2h 12m 34s

Únete al Supporters Club de "Dunwich Buyers Club"

Empieza a apoyar este podcast y forma parte de su comunidad.

Il Dunwich Buyers Club è un podcast di giochi e avventure che ogni settimana porta a casa vostra il mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo. Al...

mostra más
Il Dunwich Buyers Club è un podcast di giochi e avventure che ogni settimana porta a casa vostra il mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo.

Al Dunwich Buyers Club si raccontano storie di gaming, di esperienze vissute, di giochi presenti, passati e futuri.

Il clima è informale e le discussioni libere. Teniamo compagnia, intratteniamo, nei migliori casi ispiriamo chi ci segue a un acquisto o a una partita, ma celebriamo sempre e comunque il nostro hobby preferito.

Facciamo tutto questo spinti dalla passione, ritagliando il tempo necessario per far crescere questo progetto tra il lavoro, le nostre famiglie, gli amici e naturalmente le serate attorno a un tavolo.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca