Portada del podcast

Eroi per caso

  • Michele Fanelli

    30 NOV. 2023 · Classe 1906, da Ortanova, testardo come ogni contadino che si rispetti, scopre la corsa per necessità. Dal suo paese a Foggia, in cerca di lavoro, Michele Fanelli ci va di corsa senza scarpe. Si sveglia all’alba per ritornare al tramonto. E correrà la maratona delle Olimpiadi i Los Angeles del 1932.
    Escuchado 9m 9s
  • Giovanbattista e Pietro Starita

    14 NOV. 2023 · Giovambattista e Pietro Starita, due fratelli sul fronte del Piave nella prima guerra mondiale. Il primo ufficiale di Cavalleria, il secondo ufficiale di Marina. Uomini semplici capaci di imprese straordinarie in un momento difficile della storia d'Italia.
    Escuchado 10m 40s
  • Pietro Lombardi

    31 OCT. 2023 · Una storia scritta con le mani e con il cuore quella di Pietro Lombardi. Il lottatore barese vince la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra del 1948 nella specialità greco romana. Il ritorno nel capoluogo pugliese è trionfale. Ai Giochi di Helsinki arriva ottavo.
    Escuchado 5m 37s
  • Jacopo Calò Carducci

    14 OCT. 2023 · La Regina del cielo e il Cavaliere dell’aria. Lei à lady Mary Heath, irlandese, sportiva, eccentrica, una delle prime donne pilota della storia. Lui è Jacopo Calò Carducci, barese, elegante, professionale, pilota della Regia aeronautica. In comune hanno la passione per il volo e il coraggio per affrontare le imprese intriganti.
    Escuchado 5m 26s
  • Francesco Martino

    30 SEP. 2023 · Un panino e un bicchiere di vino al termine degli allenamenti. La dieta di Francesco Martino, barese, atleta dell'Angiulli, per vincere due medaglie d’oro nella ginnastica alle Olimpiadi di Parigi del 1924, è tutta qui. Il resto lo fanno la volontà, la tecnica, la perfezione del movimento.
    Escuchado 6m 20s

Le storie, le sfide degli eroi, il loro valore, rappresentano lo specchio della vita. Si può affrontare un avversario per ottenere una vittoria, si può lottare contro un nemico in...

mostra más
Le storie, le sfide degli eroi, il loro valore, rappresentano lo specchio della vita. Si può affrontare un avversario per ottenere una vittoria, si può lottare contro un nemico in un duello mortale. La differenza di fondo? L’atleta si confronta con il successo, il soldato con la vita. Entrambi ci insegnano a reagire di fronte alle difficoltà, lasciando un segno nella storia. Alla base ci sono il coraggio, la passione, la determinazione di voler raggiungere sempre e comunque un traguardo.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca