Contactos
Información
Il podcast di Esportsmag.it che ogni settimana racconta in 10 minuti tutte le notizie essenziali dal mondo degli eSports: i videogiochi competitivi
10 NOV. 2020 · Siamo al ventesimo episodio di eSportsMag Radio e siamo orgogliosi di portarvi le ultimissime notizie dalla eSreie A, dal nuovo calendario alla partnership del Milan con i Qlash passando per la nuova squadra di atleti digitali dell'Inter. Non solo calcio questa settimana perché parleremo anche di League of Legends, Rainbow Six Siege e di eBasket con la FIBA che ha organizzato un nuovo torneo per nazioni e l'Italia è, di nuovo, tra le favorite! In chiusure abbiamo intervistato Arianna Ortelli, Ceo di un'azienda che l'anno prossimo renderà il gaming disponibile anche alle persone non vedenti.
3 NOV. 2020 · Nella diciannovesima puntata di eSportsMag Radio vi racconterò della finale dei mondiali di League of Legends che ha incoronato i Damwon Gaming campioni del mondo. La finale ha mancato il record di evento sportivo più visto nella storia solo di 100mila spettatori ma in Italia il suo broadcast ha superato i 26mila spettatori, un record per PG Esports. Parleremo anche dei contratti da record di due giocatori del Team Liquid, Jensen e Alphari, che avranno stipendi milionari per i prossimi 3 anni. Vi racconterò di Wild Rift, la versione mobile di League of Legends e di come i Totem eSports non solo vogliano competerci ma vogliano eccellere in Call of Duty grazie a Wartex, l'italiano più forte di tutti.
27 OCT. 2020 · Nella diciottesima puntata di eSportsMag Radio parleremo della vittoria dell'Inter, ehm, volevo dire dei Suning alle semifinali dei Worlds 2020. Loro è la finale contro i Damwon, che hanno sconfitto i G2, l'ultima squadra europea. Parleremo anche del Red Bull Factions e di come i 3 team già qualificati siano anche i favoriti a conquistare il titolo. Vi racconterò della vittoria dei Tempra eSports in Rainbow Six Siege contro i G2 e del loro accesso al major di novembre per finire con un approfondimento sugli eSport universitari che ripartono settimana prossima in grande stile!
20 OCT. 2020 · Nella diciassettesima puntata di eSPortsMag radio discuteremo di quale sia il futuro prossimo e a lungo termine dell'industria del gaming, la bolla della pandemia scoppierà o si solidificherà? Parleremo anche dell'affare Guild eSports e di come David Backham si sia fatto pagare 20 milioni di dollari per sembrare un investitore garantendo un ritorno mediatico considerevole alla società esportiva. Vi racconterò anche della Overwatch League e del suo record di pubblico insieme alle nuove iniziative degli eSport milanesi che coinvolgeranno le principali università del. capoluogo lombardo.
13 OCT. 2020 · Nel sedicesimo episodio di EsportsMag Radio vi racconterò della vittoria dei San Francisco Shock nella Overwatch League e di come il loro dominio nella stagione regolare abbia dato tutti i pronostici per predire la loro vittoria sui Seul Dynasty. Parleremo anche dell'uscita di Fifa 21 e di come averlo per Playstation 4 e 5. Vi racconterò della chiusura della sezione oceanica degli uffici e dei campionati di League of Legends insieme alla nuova partnership firmata tra Tok Tok, Kappa e la squadra inglese Tundra eSports. In chiusura parleremo dell'International di Dota 2 che ha appena superato il tetto dei 40 milioni di dollari di montepremi, un record che resterà imbattuto per molto tempo.
6 OCT. 2020 · Nel quindicesimo episodio di EsportsMag Radio vi racconterò molte vicende tutte italiane del mondo eSport. Iniziamo con una breve parentesi sui mondiali di Heartstone per poi passare all'acquisizione dei Raccoon da parte dei Macko Esports, una nuova organizzazione pugliese che ha appena acquisito anche l'ex team campione d'Italia di Rainbow Six dei Samsung Morning Stars. Sempre restando in tema R6, è finito il relegation tournament e le squadre italiane sono pronte per il PG Nats 2020 e io vi racconterò della prossima stagione competitiva dello sparatutto tattico di Ubisoft in Italia. L'Italia avrà il suo torneo di Valorant: si chiamerà Radiant Cup e parteciperanno Pow3r, Stermy e altri grandi nomi dello streaming italiano. Infine i Totem eSPorts sono riusciti a firmare una partnership con l'antivirus Kaspersky che sempre più investe nel panorama eSportivo italiano.
29 SEP. 2020 · Quattordicesima puntata per eSportsMag Radio e vi racconterò del turbinio di critiche e accuse che circonda la LPL, la massima serie competitiva di League of Legends in Cina perché hanno proposto di introdurre un nuovo sistema retributivo per gli atleti basato sulla performance. Questo non solo danneggerebbe i match ma il Moba di Riot Games come lo conosciamo. Parleremo anche della nuova nazionale eSportiva Disabili e del nuovo sistema retributivo inaugurato da Ubisoft per le organizzazioni che partecipano al competitivo di Rainbow Six Siege. In chiusura parleremo del Red Bull MEO e dei vincitori degli Italian eSports Awards con il team Qlash che ha fatto doppietta con il titolo di best italian team e best italian player per la loro stella di Starcraft 2 Riccardo "Reynor" Romiti.
22 SEP. 2020 · In questa puntata di eSportsMag Radio parleremo della scelta della Call of Duty League di passare al PC invece della console e delle implicazioni di questa scelta per le sue sponsorizzazioni. Poi passeremo a discutere della decisione dei Cloud9 di rivelare lo stipendio di uno dei suoi player e di come questa decisione impatterà il resto delle organizzazioni esportive. Parleremo della partnership di Ikea e ROG e del rapporto di Demoskopea realizzato per l'OIES. Concluderemo parlando dei Worlds di League of Legends, dei gironi di play in e delle accoppiate delle squadre europee, favorite in questa prima fase.
15 SEP. 2020 · In questa puntata di eSportsMag Radio parleremo di Overwatch League e dei suoi finalisti dopo l'ultimo weekend di playoff. Vi racconteremo dell'epopea dei Washington Justice e del vincitore del titolo di MVP della stagione 2020. Poi parleremo del ritorno di Ninja a Twitch e delle sue avventure dopo la chiusura di Mixer per poi passare alla decisione di Vladimir Putin di incentivare la pratica e la competitività eSportiva nelle scuole russe. Infine parleremo di PUBG Mobile, dei suoi tornei e del fatto che ha sorpassato la LEC (massima serie competitiva di League of Legends in Europa) per numero di spettatori.
8 SEP. 2020 · EsportsMag cambia giorno per portarvi tutte, ma proprio tutte le ultime notizie dal mondo degli eSport e ragionare insieme sui grandi risultati del weekend e parlare con i protagonisti. Iniziamo l'episodio di questa settimana proprio con il trionfo dei G2 eSports nel Summer Split della LEC raccontandovi la loro impervia ascesa alla finale e la loro vittoria contro gli storici rivali Fnatic. Parleremo anche dello scandalo che ha colpito il competitivo di COunter Strike Global Offensive ma anche dell'assenza delle squadre vietnamite ai Worlds 2020 di League of Legends. In chiusura vi annunceremo le nomination per Best Italian Player degli eSPorts Award organizzati da IIDEA, i candidati vi lasceranno senza parole.
Il podcast di Esportsmag.it che ogni settimana racconta in 10 minuti tutte le notizie essenziali dal mondo degli eSports: i videogiochi competitivi
Información
Autor | Riccardo Lichene |
Organización | Riccardo Lichene |
Categorías | Videojuegos |
Página web | www.esportsmag.it |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company