Portada del podcast

firmamento

  • INDEX si presenta

    18 FEB. 2024 · con Daria Deflorian, Riccardo Fazi e Claudia Sorace a cura di Viola Lo Moro sabato 17 febbraio 2024 / Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, Roma - Durante la settimana di https://www.index-productions.com/firmamento/ negli spazi della galleria Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea Viola Lo Moro incontra alcune delle compagnie della rassegna. Le stesse domande per tuttə per condividere con il pubblico la propria storia e alcune questioni brucianti sullo stato dell’arte dal vivo nel nostro Paese.
    Escuchado 41m 7s
  • Giulia Scotti si presenta

    15 FEB. 2024 · con Giulia Scotti a cura di Viola Lo Moro giovedì 15 febbraio 2024 / Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, Roma - Durante la settimana di https://www.index-productions.com/firmamento/ negli spazi della galleria Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea Viola Lo Moro incontra alcune delle compagnie della rassegna. Le stesse domande per tuttə per condividere con il pubblico la propria storia e alcune questioni brucianti sullo stato dell’arte dal vivo nel nostro Paese.
    Escuchado 35m 56s
  • Extragarbo si presenta

    14 FEB. 2024 · con Cosimo Ferrigolo, Gaia Ginevra Giorgi, Edoardo Lazzari / Extragarbo a cura di Viola Lo Moro mercoledì 14 febbraio 2024 / Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, Roma - Durante la settimana di https://www.index-productions.com/firmamento/ negli spazi della galleria Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea Viola Lo Moro incontra alcune delle compagnie della rassegna. Le stesse domande per tuttə per condividere con il pubblico la propria storia e alcune questioni brucianti sullo stato dell’arte dal vivo nel nostro Paese.
    Escuchado 45m 59s
  • Tilia Auser si presenta

    13 FEB. 2024 · con Sara Bertolucci e Riccardo F. Scuccimarra a cura di Viola Lo Moro martedì 13 febbraio 2024 / Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, Roma - Durante la settimana di https://www.index-productions.com/firmamento/ negli spazi della galleria Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea Viola Lo Moro incontra alcune delle compagnie della rassegna. Le stesse domande per tuttə per condividere con il pubblico la propria storia e alcune questioni brucianti sullo stato dell’arte dal vivo nel nostro Paese.
    Escuchado 34m 39s
  • Introduzione

    13 FEB. 2024 · con Daria Deflorian, Riccardo Fazi e Claudia Sorace martedì 13 febbraio 2024 / Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, Roma
    Escuchado 15m 19s

firmaménto s. m. [dal lat. eccles. firmamentum «cielo» (nel lat. class. «appoggio, sostegno»), der. di firmare «rendere stabile», secondo il modello del gr. στερέωμα (οὐρανοῦ) che indica la volta stabile...

mostra más
firmaménto s. m. [dal lat. eccles. firmamentum «cielo» (nel lat. class. «appoggio, sostegno»), der. di firmare «rendere stabile», secondo il modello del gr. στερέωμα (οὐρανοῦ) che indica la volta stabile sostenente l’oceano celeste.]

Dopo tentativi, inciampi, navigazioni in mare aperto e scoperte inattese, ci sentiamo prontə a raccontare quello che INDEX vorrebbe essere oggi e come immagina il futuro. Abbiamo scelto di aprirci non con un testo, un manifesto, un’intervista o un comunicato, ma attraverso ciò che ci viene meglio: il fare, insieme. Non un festival, ma la presentazione di una geografia di azioni; un racconto condiviso nel tempo e nello spazio di una progettualità in divenire che intreccia generazioni, formati e modalità di incontro con il pubblico. Lo abbiamo chiamato firmamento: una parola semplice e bella, che unisce il singolo e l’insieme, la stabilità e il movimento continuo che la sostiene. Una orizzontalità, un rimescolamento fortemente voluto. Una direzione. Una maniera diretta e gioiosa per incontrarsi.

Ecco allora che per l’edizione 2024 artistə del Vivarium si alterneranno alla direzione artistica di INDEX, ad artistə associatə e ad artistə che collaborano con Daria Deflorian e Muta Imago.

Ecco allora che spettacoli che hanno già debuttato vanno in scena accanto ad anteprime o a studi e/o lezioni-spettacolo. E così via: una lettura, un concerto, una performance.

Ecco allora che le durate si alternano tra brevi interventi e durate più canoniche, con momenti di incontro e confronto che vedono collaborare i due spazi attigui del TeatroBasilica e della galleria Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea.
mostra menos
Información
Autor INDEX
Categorías Artes escénicas
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca