18 JUN. 2023 · Quello dei Vulcani dell'Alvernia è il più grande parco naturale della Francia metropolitana. Un punto di riferimento per gli amanti della natura, del trekking avventuroso e, dal 1973… dagli alieni.
Si, perché nel 1973 Claude Vorillhon, musicista e giornalista sportivo assistette a incontri ravvicinati del quinto tipo, ossia un vero e proprio contatto con esseri di un altro pianeta, che avrebbero rivelato all’uomo francese grandi segreti e modi di ottenere tecnologie incredibili. In particolare, da un lampo di luce al ciel sereno sarebbe spuntato un oggetto volante dalle strane fattezze, dal quale, per mezzo di una scala, sarebbe poi sceso un essere umanoide presentatosi come Yahweh.
Yahweh, denso di un’aura dei più puri sentimenti umani quali l’amicizia e l’amore, avrebbe chiesto a Claude di divenire il predicatore e nuovo messia degli Elohìm, la razza aliena che decine di migliaia di anni fa aveva per necessità creato la vita sulla terra. Claude, ribattezzato Raèl che in lingua aliena significava messaggero degli elohìm, venne quindi investito della grande responsabilità di preparare l’umanità al grande avvento, e di convertire i popoli all’amore per gli Elohìm.
Nacque quindi la società dei Raeliani, i quali progetti e fini sono in realtà segreti. Scommetto che a sentirla in questo modo, starai pensando che una storia del genere è a tutti gli effetti… incredibile. Una storiella fantasy, uscita dalla brillante mente perversa di un novello scrittore…. Eppure ad oggi il movimento raeliano, fondato in francia, si è espanso in giappone, canada, stati uniti e… persino in italia.
Oggi, partendo da dischi volanti e incontri del terzo, e quarto tipo, indagheremo le ragioni psicologiche che spingono un numero elevato di persone a far parte di società segrete simili al movimento dei Raeliani, approfondendo alcuni dei segreti che essi nascondono.