Portada del podcast

Gli Sbiellati

  • GLI SBIELLATI - L'auto in giardino

    21 ABR. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “Una settimana di strambi incidenti stradali avvenuti in città e dintorni. Cerchiamo di sorriderci su, non tanto per bullizzare gli sventurati protagonisti quanto per fare riflessioni semiserie sull’andamento sghembo del traffico locale."
    Escuchado 5m 14s
  • GLI SBIELLATI - LE FOTO INOPPORTUNITY

    14 ABR. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “Una mutazione genetico-tecnologica ormai assorbita socialmente è quella della foto opportunity. Un tempo comprendeva le immagini di rito, quelle prodotte a margine di eventi istituzionali per documentarli attraverso una stretta di mano o un qualsiasi sintomo di vicinanza conseguente a un accordo. Avevano, per l’appunto, un’aura rituale, simbolica e celebrativa. Ora tutto si è trasformato in un gran mischione amatoriale."
    Escuchado 5m 22s
  • GLI SBIELLATI - L'Ospedali senza infermi

    7 ABR. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “Per non restare inermi, di fronte a un ospedale senza infermi. L’ambizione di Beppe Anderi, Filippo Loro, Roberto Miglietti e Maurizio Pellegrini è che il loro lavoro goda del coinvolgimento della cittadinanza. Quindi, occhio al crowdfunding (la raccolta fondi): da adesso fino al 15 giugno è possibile aderire con un libero contributo a questo progetto collettivo e farlo collegandosi al seguente link: https://sostieni.link/35228"
    Escuchado 5m 59s
  • GLI SBIELLATI - Fra la via Italia e il West

    31 MAR. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “Per chiudere l’astinenza quaresimale non ci resta altro che rimestare in qualche episodio passato per l’inevitabile aggiornamento, trailer di una futura stagione magari prodiga di inciampi e idiosincrasie degni di essere narrati in cronaca e commento. Che la primavera e l’estate ci possano trovare pronti all’indignazione e a qualche sorriso stentato."
    Escuchado 5m 19s
  • GLI SBIELLATI - I portici dell'Augusto

    24 MAR. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “Augusto, erede illegittimo di Giulio Cesare, immortale imperatore dei portici di Piazza Vittorio Veneto. Lì, dove la città ha dimenticato d’aver lasciato morire la propria anima, oltre all’Augusto."
    Escuchado 5m 14s
  • GLI SBIELLATI - Ho (ben) altro da fare

    17 MAR. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “Il benaltrismo è off-topic sempre, non aggiunge e non toglie: molesta. Perché figlio della lettura superficiale, della mancanza di argomenti, della non comprensione di un testo e di un contesto. Non ci azzecca mai col tema e fiacca la discussione."
    Escuchado 5m 21s
  • GLI SBIELLATI - Alla periferia di noi stessi

    10 MAR. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “Il raddoppio di almeno il tratto iniziale della Trossi è tornato d’attualità. Sono però contestualmente tornate d’attualità anche una sfilza di campagne elettorali da sostenere: comunali, regionali, europee. La sensazione è che, in mancanza di trippa per gatti, il boccone propagandistico si sia fatto ghiotto."
    Escuchado 5m 14s
  • GLI SBIELLATI - Fonzarelli di provincia

    3 MAR. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “Capita a tutti un momento di distrazione, per caso o per un’equivoca percezione di sé, di fare o dire cose fuori posto. Un sincero mea culpa basterebbe a sopire la polemica a oltranza, a seppellire quell’errore sotto alla consapevolezza e all’umano rimedio di un capo anche solo lievemente cosparso di ceneri. Senza umiliazione. Invece."
    Escuchado 5m 4s
  • GLI SBIELLATI - Siamo parcheggiati male

    25 FEB. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “La poca voglia di parlare dell’argomento parcheggio deriva dal fatto che proprio non riesco a leggerci un problema, e il ciclico riproporsi della polemica non taceva certo il leggero senso di nausea. Però ora ci siamo: con l’abbassarsi delle sbarre d’ingresso al piazzale c’è la possibilità che il ciclo s’interrompa dopo l’inevitabile codazzo lamentoso."
    Escuchado 5m 10s
  • GLI SBIELLATI - A cavallo a 'stu camello

    18 FEB. 2024 · GLI SBIELLATI Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci. “Politici e aspiranti tali (e quali) continuano a confondere la comunicazione con la visibilità. Cosa resterà di questa cammellata? La foto di un’assessora regionale e di un assessore comunale sotto l’ombrello, sorridenti, accanto a un cammello. E fa pure rima."
    Escuchado 5m 13s
Un podcast di provincia per tentare di guardarci allo specchio, e non piacerci.


"On air" ogni domenica mattina, all'ora della messa.
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca