Portada del podcast

GROW | Avvocati di domani

  • L'Avvocato Alexa | GROW Avvocati di domani

    4 AGO. 2022 · "Nasce il primo avvocato digitale gratuito" secondo LaLeggePerTutti.it E' veramente così? Iniziativa di marketing o progetto imprenditoriale lungimirante? Ne parliamo nel merito con l'ideatore e direttore di La legge per Tutti, il collega Angelo Greco, che per primo ha avviato un nuovo assistente vocale "avvocato digitale" con la collaborazione di Amazon. In studio commenta con noi l'avv. Arianna Ciracò, esperta di diritto delle nuove tecnologie. Conducono Elia Barbujani e Pierluigi Serra
    57m 3s
  • Legal Design con HEU #Grow

    17 MAR. 2022 · Legal design: scrivere vuol dire crescere! Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di come migliorare il modo di scrivere documenti legali o trovare strumenti per automatizzare attività ripetitive . Ne parliamo con Luca Visconti e Stefano Quinzii di HEU legal, la piattaforma Legaltech che automatizza la generazione di documenti legali. Un podcast di Elia Barbujani
    42m 1s
  • METAVERSO: OPPORTUNITÀ PER GLI AVVOCATI? #Grow

    25 FEB. 2022 · Il Metaverso ha attratto l'attenzione di aziende e professionisti. In bilico tra opportunità e bolla, i commenti si dividono. Oltre ai problemi legali del nuovo paradigma, ci sono nuove opportunità per gli avvocati. 📌In questa puntata di Grow parliamo con il collega Giuseppe Vaciago e con Matteo Flora, fondatori di LT42 e rispettivamente avvocato e imprenditore con alta esperienza sulla tutela e gestione di asset digitali. 📒LT42 Law Firm ha predisposto una guida pratica "Metaverso: Manuale di sopravvivenza giuridica al Web 3.0" scaricabile qui gratuitamente come ebook: https://42lf.it/book-metaverso/
    47m 17s
  • 30m 25s
  • Troppi Avvocati? | GROW avvocati di domani

    25 DIC. 2021 · Un dialogo a cento anni di distanza. Nel 1921 Piero Calamandrei dà alle stampe Troppi Avvocati!, un pamphlet che denuncia i danni che la crescita fuori controllo della popolazione forense stava producendo per la professione. All’epoca gli avvocati in Italia erano 25mila. Oggi sono quasi 246mila. Ne parliamo in questa nuova puntata di GROW con Elia Barbujani e Nicola di Molfetta, autore del nuovo libro "Troppi avvocati! Quali avvocati?" e direttore di LC Publishing.
    54m 32s
  • Chi analizza i trend nello studio legale? | GROW avvocati di domani

    20 DIC. 2021 · Gli studi legali vivono un momento di grande cambiamento. Grandi opportunità o periodo di sofferenza? Difficoltà nel reperire clienti o nuovi servizi da offrire? E' difficile orientarsi tra esperienze così diverse. La strategia dello studio legale richiede professionisti ad hoc. Su Grow parliamo degli Avvocati che supportano gli studi legali per rinnovare le proprie strategie, analizzare i nuovi trend e scoprire nuovi mercati. Ne parliamo con il collega Marco Imperiale, Head of Innovation presso LCA Studio legale. Grow è il nuovo podcast di Elia Barbujani solo su IusLaw WebRadio.
    30m 25s
  • I limiti digitali all'eguaglianza | GROW avvocati di domani

    2 JUL. 2021 · L'innovazione è il paradigma e pre-condizione delle più recenti politiche di riforma in moltissimi ambiti. Gli strumenti digitali sono accessibili per tutti? Quali sono i limiti dell'economia digitale rispetto ai diritti delle persone più svantaggiate? In questa puntata Elia Barbujani incontra il collega Giovanni Barbariol, Avvocato del foro di Padova esperto di diritto delle nuove tecnologie e diritto dell'immigrazione e volontario di Avvocato di Strada, una associazione di volontariato che a livello nazionale si occupa di persone senza dimora.
    40m 24s
  • Avvocati e DSA: oltre il limite | GROW Avvocati di domani

    18 JUN. 2021 · In Italia i disturbi specifici dell'apprendimento vengono spesso associati a sentimenti negativi di paura, frustrazione, mancanza. Non solo la dislessia, ma anche altri disturbi che possono ostacolare il percorso di istruzione e professionale. Se ben supportati, invece, i ragazzi con DSA possono diventare ottimi professionisti e, rovescio della medaglia, mostrare doti particolari che possono arricchire lo studio legale. Come vivono gli avvocati con DSA? Quali sono gli strumenti per garantire l'equità in fase di esame di abilitazione? Questo e molto altro nella nuova puntata di GROW! Elia Barbujani incontra i colleghi Antonio Caterino, Vittoria Hayun, Lorenzo Paliaga, Nicola Barbieri.
    1h 4m 25s
  • Specializzazioni: cui prodest? | GROW

    26 FEB. 2021 · Il regolamento specializzazioni continua a generare dibattito nel mondo forense. Oggi su Grow un confronto tra professionisti per capire se le specializzazioni sono una vera opportunità per i giovani avvocati. Marco Micciché, direttore di IusLaw WebRadio, incontra gli avvocati Elia Barbujani, Fabrizio Carbone, Luigi Cristiano, Aurora Donato, Maria Cristina Fabbretti.
    1h 6m 20s
  • Pagare per la pubblicità? | GROW - Avvocati di domani

    12 FEB. 2021 · Recentemente ho ricevuto varie proposte per effettuare inserzioni pubblicitarie a pagamento. Ecco perché non ho accettato: qualche riflessione tra marketing e deontologia con Paola Parigi, esperta di comunicazione e marketing per lo studio legale.
    33m 10s
Información
Autor IusLaw Web Radio - #Avvocati
Categorías Empresa
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca