Portada del podcast

HORECA AUDIO NEWS - Le pillole quotidiane

  • 9166 - Segreti nel bicchiere: che cosa c’è dietro ai nomi di cinque grandi cocktail cult

    24 MAY. 2024 · Hanky Panky, Boulevardier, Vieux Carré, Monkey Gland e Tommy’s Margarita sono cinque drink dalle origini lontanissime fra loro, ma ricchi di storie e leggende affascinanti e poco conosciute. 
    5m 50s
  • 9165 - VitignoItalia 2024 in scena a Napoli l'Italia del Vino

    24 MAY. 2024 · Cresce l’attesa per https://paginehoreca.it/organizzazioni/eventi-fiere/eventi/vitignoitalia-55772.html 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da anni fa di Napoli il centro nevralgico per la promozione dell’Italia del vino. Giunto alla sua 18esima edizione, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, è il punto di riferimento per cantine, appassionati e operatori del settore che quest’anno, per la prima volta, animeranno i grandi spazi della Stazione Marittima di Napoli, da Domenica 2 a Martedì 4 giugno. Un’edizione all’insegna della contaminazione tra il vino, la letteratura, formazione e tante altre espressioni culturali, per un excursus a tutto tondo nell’universo enologico.
    5m 9s
  • 9164 - A due anni dall’apertura il Cenere di Pompei entra in Guida Michelin Italia

    24 MAY. 2024 · Festeggia l’ingresso in guida Michelin a soli due anni dall’apertura il Cenere Museum & Bistrot, il suggestivo ristorante museo ospitato in una storica dimora ottocentesca a pochi passi dagli scavi archeologici e dall’Anfiteatro romano di Pompei. Avrà probabilmente fatto breccia il fascino del sodalizio arte, cibo e vino che si respira tra le sale a forma di grotta, avvolte da pareti che sono un misto di cenere e di lava del Vesuvio, dove le teche illuminate che contengono anfore “pop” dello street Artist Nello Petrucci e le pareti ornate da dipinti e sculture che rievocano le atmosfere delle domus pompeiane fanno da contraltare alla cantina a vista con 300 etichette tra grandi classici e proposte di nicchia nazionali ed internazionali frutto di una accurata ricerca e selezione.  Il locale con 25 coperti, di proprietà di Gennaro Santarpia, vede al timone dal dicembre scorso lo chef Pierpaolo Giorgio, classe 1983, con una proposta gastronomica creativa ma concreta, caratterizzata da percorsi di degustazione che rompono gli schemi ma mantengono il focus sulla tradizione locale, dando spazio alla cucina campana e in particolare a quella partenopea.
    3m 13s
  • 9163 - 50 Kalò raddoppia: il 1° giugno apre la seconda pizzeria a Napoli di Ciro Salvo

    24 MAY. 2024 · A dieci anni dall'inaugurazione di 50 Kalò, Ciro Salvo si prepara a fare il bis nella scena food napoletana. L'inaugurazione di una nuova pizzeria, progettata con l'intento di essere un vero e proprio salotto, accogliente e caloroso, trasforma l'atto di mangiare pizza in un'esperienza di degustazione raffinata, un piacere avvolto da un'aura esclusiva. Sebbene il prodotto rimanga fedele alla sua eccellenza, ciò che cambierà radicalmente sarà l'approccio e l'ospitalità offerti. Presso la nuova 50 Kalò in Piazza della Repubblica, i clienti avranno l'opportunità di prenotare il proprio tavolo, immergendosi così in un'atmosfera più intima e distesa. Questa iniziativa nasce in risposta alla crescente domanda di un pubblico sempre più esigente, orientato al piacere gustativo e attento ai dettagli.
    3m 19s
  • 9162 - Annunciato il Team Italy che gareggerà alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025

    24 MAY. 2024 · Dopo il brillante argento conquistato lo scorso gennaio a Pargi durante la Coupe d'Europe de la Pâtisserie 2024, dal duo composto da Raimondo Esposito e Vincenzo Daloiso, e guidato dal presidente del Club Italia, Alessandro Dalmasso, gli allenamenti proseguono senza sosta, in vista della finale della Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025, la più grande vetrina del settore a livello internazionale.  Proprio per approdare al grande evento di Lione - previsto il 23 e 24 gennaio 2025 nel contesto del Sirha - e considerando i tempi stringenti e le cruciali dinamiche di squadra, il direttivo del Club Italia ha definito così il terzo componente: Alessandro Fiorucci, identificato come il profilo più affine e propenso all’impegno immediato richiesto, facente parte di coloro che si sono distinti nei recenti concorsi nazionali.
    4m 20s
  • 9161 - Seminario annuale del Norvegian Seafood Council: focus su trend e prospettive del mercato ittico italiano

    23 MAY. 2024 · Si è tenuto a Napoli il Seminario annuale sullo Stoccafisso e Baccalà Norvegese organizzato dal Norvegian Seafood Council, un’occasione per rinnovare il sodalizio con gli importatori italiani ma anche per approfondire trend e prospettive del settore attraverso i contributi di analisti e ricercatori che hanno presentato i risultati delle ultime indagini relative al mercato nazionale ed internazionale. I lavori introdotti dall’Ambasciatore Johan Vibe della Reale Ambasciata di Norvegia a Roma, e da Tom Jørgen Gangsø, Direttore per l’Italia del Norvegian Seafood Council, hanno posto l’enfasi su come poter raggiungere meglio oggi i consumatori del Belpaese guardando agli attuali stili di vita e tendenze ma mantenendo viva una tradizione culinaria che affonda le sue radici in un passato non tanto recente, se si pensa che l’origine storica della lavorazione di stoccafisso e baccalà a Napoli, in particolare a Somma Vesuviana, si colloca tra la fine del 500 e l’inizio del secolo successivo. 
    7m 51s
  • 9160 - Partesa celebra l'arte della mixology all'Aperitivo Festival

    23 MAY. 2024 · Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Horeca, torna ad Aperitivo Festival, il grande evento, organizzato da MWW Group in occasione del World Aperitivo Day, che dal 24 al 26 maggio, presso il Nhow Milano Hotel di Via Tortona a Milano, celebrerà il rito dell’aperitivo italiano tra degustazioni, eventi, workshop, masterclass, spettacoli e DJ Set aperti al pubblico.
    4m 58s
  • 9159 - Rossopomodoro presenta il nuovo menù estivo

    23 MAY. 2024 · https://paginehoreca.it/protagonisti/manager/nicola-saraceno-57524.html, Amministratore Delegato di Sebeto Spa, ha dato vita al lancio del nuovo menù primavera estate 2024 di https://paginehoreca.it/ristorazione/catene-ristorazione-franchising/rossopomodoro-42566.html con uno straordinario evento a Bologna durato tre giorni. L’intero staff del brand Made in Napoli - manager, direttori, chef e pizzaioli di tutti i https://paginehoreca.it/ristorazione/catene-ristorazione-franchising/rossopomodoro-42566.html d’Italia - si è riunito per celebrare il cambio menù tra preparazione di piatti e pizze, degustazione e meeting, organizzati per condividere e studiare insieme tutte le novità. Si sono alternate sessioni specifiche per i pizzaioli capitanati dal Maestro e Campione del Mondo https://paginehoreca.it/protagonisti/pizzaioli/davide-civitiello-56896.html e sessioni di cucina per il team degli chef guidati da https://paginehoreca.it/protagonisti/chef/antonio-sorrentino-56227.html, l’Executive Chef del marchio, insieme alla sua storica brigata composta dagli eccellenti chef Enzo De Angelis, Massimo Passarelli, Girolamo Castaldo e Salvatore de Crescenzo. Infine, una sessione speciale dedicata anche ai “padroni di casa”, ovvero a tutti i direttori e manager dei https://paginehoreca.it/ristorazione/catene-ristorazione-franchising/rossopomodoro-42566.html, a cura dei top Manager del Gruppo Sebeto Gianluca Nolli, Francesco Barilà, Elena Ciracì, Gabriele Del Cet, Giada Copersito e Bernardo Toccafondi, il nuovo Responsabile Marketing, da poco entrato in squadra.
    2m 47s
  • 9158 - Good Food Makers 2024: Barilla cerca idee e talenti per il futuro del food

    23 MAY. 2024 · Aprono oggi le candidature per Good Food Makers, il programma di open innovation globale di Barilla per startup attive nel mondo del food nato nel 2019 con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo di nuove soluzioni alimentari sostenibili. 
    3m 24s
  • 9157 - Homie: a Rimini arriva l'hotel del futuro

    23 MAY. 2024 · Lindbergh Hotels, gruppo alberghiero fondato da Nardo Filippetti, porta a Rimini Homie, un hotel futuristico che mette al centro della sua offerta la tecnologia, portando così in scena un nuovo concetto di ospitalità. 
    2m 44s

HORECA AUDIO NEWS - LE PILLOLE QUOTIDIANE è la raccolta delle notizie pubblicate su Horecanews.it in formato audio e aggiornata in tempo reale. Ogni giorno, decine di notizie a disposizione...

mostra más
HORECA AUDIO NEWS - LE PILLOLE QUOTIDIANE è la raccolta delle notizie pubblicate su Horecanews.it in formato audio e aggiornata in tempo reale. Ogni giorno, decine di notizie a disposizione per restare aggiornati sui temi dell'Horeca e del Food Service.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca