Portada del podcast

I have a dream (ricreare l'armonia)

Emanuela Carla Marabini

    Ciao, sono Emanuela Carla Marabini, Coach e Counselor. Nata in Italia, cittadina del mondo, grazie ad una lunga esperienza di management internazionale, affiancata da anni di studi e di ricerca...

    mostra más
    Ciao, sono Emanuela Carla Marabini, Coach e Counselor.

    Nata in Italia, cittadina del mondo, grazie ad una lunga esperienza di management internazionale, affiancata da anni di studi e di ricerca filosofica, energetica e spirituale, ho avuto l’opportunità di ampliare i miei orizzonti e di acquisire conoscenze, competenze e comprensioni che amo condividere e trasferire a chiunque lo desideri.

    Questo è un ciclo di 7 conferenze, in cui tratto in modo semplice e leggero argomenti di natura universale, trasversali al tempo e alle molteplici situazioni della vita.

    Si tratta degli audio originali, e non ri-editati, delle conferenze virtuali che ho tenuto durante il lockdown della primavera 2020, in modo del tutto destrutturato, stimolata unicamente dal sogno che da anni m'ispira e mi accompagna nella quotidianità: noi possiamo ri-creare l'Eden sulla Terra. L’Eden come stato dell'Essere, che può essere ri-creato dentro ognuno di noi ed emanato all’esterno e, grazie ad una virtuosa reazione a catena, può propagarsi velocemente e contribuire a costituire quella massa critica che ha il potenziale per rigenerare la Terra e trasformarla in un luogo di amore e di pace.

    Nella prima metà di marzo 2020, ho iniziato a ricevere diverse richieste di sostegno e supporto, per convivere con una nuova quotidianità e prepararsi ad un futuro che, seppure non potevamo immaginare, sapevamo sarebbe stato molto diverso dal nostro più recente passato.

    Così, con elementari conoscenze di web-meeting e con strumenti limitati, ho seguito l'impulso di invitare amici e clienti ad un appuntamento virtuale, per condividere con tutti loro qualche mia comprensione e per mettere a loro disposizione alcuni dei miei strumenti, che trovo molto utili per arricchire la propria quotidianità di armonia e bellezza, anche in momenti complessi e impegnativi, a volte dolorosi, che possono sempre diventare un'opportunità per la nostra evoluzione.

    Al termine, diversi partecipanti mi hanno chiesto di poter coinvolgere i loro amici; alcuni di loro hanno iniziato a contattarmi, tanto che, quella settimana ho tenuto altri due incontri con gli stessi argomenti ed ho iniziato ad inoltrare gli audio.

    L'interesse che le persone manifestavano e la sensazione del benessere e della fiducia nel futuro che si stavano diffondendo mi hanno stimolato a continuare. Così, ogni domenica, alle 18.30, per altre 6 settimane, ci siamo ritrovati tutti davanti ad uno schermo.

    Di volta in volta si aggiungevano nuovi partecipanti. C'erano persone da diverse città italiane, qualcuno dall'Asia e qualcuno dal Centro America; famiglie rimaste separate in paesi lontani; italiani residenti all'estero; stranieri residenti in Italia. Sembrava tutto un po' surreale. Eppure era così bello. Un modo diverso per stare insieme.

    Il 3 maggio ci siamo congedati, fiduciosi che, dal giorno dopo, avremmo potuto cominciare a vivere un po' all'aria aperta, dopo 8 settimane di lockdown.

    La vita riprendeva con ritmi e modalità rinnovate. Nelle settimane successive, diverse persone mi hanno scritto per dirmi che spesso, mentre la mattina si preparavano alla giornata, riascoltavano a caso qualche pezzo delle mie conferenze e trovavano ogni volta nuove comprensioni e nuovi stimoli che, tra l'altro, hanno incoraggiato alcuni di loro a creare nuovi progetti e a realizzare, a loro volta, sogni tenuti nel cassetto per anni.

    Qualche giorno fa mi è stato nuovamente chiesto di inoltrare degli audio, così, grazie ad un giovane Millennial, decisamente più aggiornato di me sulla tecnologia, ho scoperto l'esistenza dei podcast.

    Ed eccomi qui a condividere anche con te gli audio di quelle conferenze, fiduciosa che possano essere fonte d'ispirazione, anche nei mesi e negli anni a venire, per portare armonia, gioia, bellezza, amore e prosperità in ogni istante della tua vita.

    Luce, pace e amore siano sempre su di te.

    Emanuela Carla Marabini
    mostra menos
    Contactos
    Información

    Parece que no tienes ningún episodio activo

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Actual

    Portada del podcast

    Parece que no tienes ningún episodio en cola

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Siguiente

    Portada del episodio Portada del episodio

    Cuánto silencio hay aquí...

    ¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

    Descubre
    Tu librería
    Busca