Contactos
Información
Le pagine dei libri che mi strappano il cuore le accompagno con la musica che mi accarezza le orecchie.
29 JUN. 2022 · Un ragazzo cieco ascolta la città con lo scanner, unica compagnia Almost Blue suonato da Chet Baker. Un assassino si reincarna nelle sue vittime, e corre per le strade con nelle orecchie il rock piú metallico. Una giovane detective molto determinata scopre di essere donna, e tutta intera, in un universo tutto di uomini....
Da Almost Blue di Carlo Lucarelli
16 MAR. 2022 · L’acqua veniva a sciabordare dalla parte dei pescatori e mi sono seduto per guardarli fare. Veramente non avevo nessuna fretta nemmeno io. Non più di loro. Ero come arrivato al momento, all’età forse, in cui sai bene cosa perdi a ogni ora che passa, ma non hai ancora acquistato la forza della saggezza che ci vorrebbe per fermarsi di botto sulla strada del tempo…
In questo episodio di VinilE OnPage pagina da "Viaggio al termine della notte" di Louis Ferdinand Céline accompagnata dal brano "Col Tempo" di Leo Ferrè.
15 MAR. 2022 · Il treno lanciò un fischio mentre rallentava e si fermava sferragliando nella stazione. Dalla cabina di guida una luce fece avanti e indietro sopra i binari. I due vagoni che formavano il piccolo convoglio erano illuminati, perciò fu facile per le tre persone che aspettavano sul marciapiede rendersi conto che il treno era pressoché vuoto. Ma la cosa non li sorprese. A quell’ora, anzi, furono sorpresi che ci fosse qualcuno a bordo.
Pagina da "Il Treno" di Raymond Carver accompagnata dal disco Ghost Train di Marc Cohn
4 OCT. 2020 · Al bar ci andavo per ogni mio bisogno. Quando avevo sete, naturalmente, e fame, e quando era stanco morto. Ci andavo se ero felice per festeggiare, e quand’ero triste per tenere il broncio. Ci andavo dopo i matrimoni e i funerali, a prendere qualcosa per calmarmi i nervi, e appena prima di qualcosa d’importante da fare per farmi coraggio. Ci andavo quando non sapevamo di cos’avevo bisogno, nella speranza che qualcuno me lo dicesse. Ci andavo in cerca d’amore, o di sesso, o di guai, o di qualcuno che era sparito, perché prima o poi capitava lì. Ci andavo sopratutto quando avevo bisogno di essere ritrovato.
In questo episodio, alcune pagine del Bar delle Grandi Speranze di J.R. Moheringer, accompagnate da Little Fiction di Elbow…album uscito nel 2017
11 ENE. 2019 · ...dedicato a Faber...dal libro "Deandreide" storie e personaggi di Fabrizio De André in quattordici racconti di scrittori italiani... questa pagina l'ha scritta Andrea Bajani
20 MAR. 2018 · ... in questo episodio vi "suono" Se ti abbraccio non avere paura, si Fulvio Ervas.
...un padre, Franco, e un figlio autistico, Andrea. Davanti a loro un'estate interminabile e la scelta avventata di partire per l'America. Inizialmente è solo una fuga dalla dimensione stretta e limitata della propria casa, ma col passare del tempo si rivela un viaggio in cerca di miracolo. Se ti abbraccio non aver paura (Marcos y Marcos) è la storia vera di Franco e Andrea raccontata da Fulvio Ervas: un libro sulle attese di felicità, di guarigione ma anche di 'normalità' dei due viaggiatori, i loro incontri, le emozioni, il senso di libertà, i vasti paesaggi americani e un rapporto che cambia e si rinsalda chilometro dopo chilometro, il tutto rigorosamente in sella a una motocicletta.
...buon ascolto e buon viaggio....
Le pagine dei libri che mi strappano il cuore le accompagno con la musica che mi accarezza le orecchie.
Información
Autor | Basil Baz il bookjockey |
Organización | Basilio Santoro |
Categorías | Libros |
Página web | - |
basilbaz457@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company