Portada del podcast

"Il cuore non si vede" di Chiara Valerio

  • "Le sirene l'hanno stregato..." | Compiti per casa

    25 OCT. 2019 · "Il cuore non si vede" di Chiara Valerio è un libro di trasformazioni e metamorfosi. Una lezione dopo l'altra, il professor Andrea Dileva sente che la sua vita sta scivolando nel mondo delle creature mitiche di cui parla e scrive all'università: sirene e centauri, arpie e sfingi. Lui, che è diventato "metà corpo e metà niente", è ancora abbastanza presente da assegnare dei compiti per casa ai suoi studenti, e noi li condividiamo con voi, con la viva voce di Chiara Valerio. Avete carta e penna? Non si accettano giustificazioni! (La lettura è accompagnata da "Week end à Bodolamac" di Johann Mazé. Confezione sonora Daria Corrias)
    Escuchado 50s
  • "Abbiamo già detto..." | Lezione 3

    17 OCT. 2019 · Pagina dopo pagina, via via che la trama del romanzo si srotola di fronte agli occhi del lettore, le lezioni di mitologia di Andrea Dileva iniziano ad arricchirsi di un'eco diversa. Mentre il corpo del professore scompare, la sua vita emotiva si fa più presente, colorando le storie di dei, eroi e demoni dell'antichità di uno smarrimento tutto contemporaneo. Ancora una volta, Chiara Valerio regala la propria voce al protagonista di "Il cuore non si vede" e ci accompagna nel cuore della narrazione, alla scoperta di crimini efferati e trappole d'amore. Buon ascolto! La lettura è accompagnata da "Fractured sounds" di Metek & Zreen Toyz. La confezione sonora è di Daria Corrias.
    Escuchado 6m 32s
  • "In principio tutto era semplice..." | Lezione 2

    9 OCT. 2019 · Con la passione e l'ironia che la contraddistingue, Chiara regala la propria voce al protagonista del suo nuovo romanzo "Il cuore non si vede" e ci riporta tra i banchi di scuola. È una cavalcata tra riferimenti accademici e popolari, miti antichi ed eroi contemporanei. Questa è la seconda lezione, e include riferimenti a Pollon, Batman, la Sirenetta, e molto altro. La lettura è accompagnata da "Fractured sounds" di Metek & Zreen Toyz. La confezione sonora è di Daria Corrias.
    Escuchado 4m 58s
  • "Per quanto possa stupirci..." | Lezione 1

    2 OCT. 2019 · Andrea Dileva è un professore e uno studioso di mitologia; è anche il protagonista di "Il cuore non si vede" di Chiara Valerio. L'autrice regala la propria voce e legge le sue lezioni incluse nel romanzo, in una cavalcata tra riferimenti accademici e popolari, leggende, divi del cinema, miti contemporanei. La lettura è accompagnata da "Fractured sounds" di Metek & Zreen Toyz. La confezione sonora è di Daria Corrias.
    Escuchado 3m 26s

Chiara Valerio offre la sua voce per leggere le lezioni di Andrea Dileva, protagonista di "Il cuore non si vede". La lettura è accompagnata da alcune tracce audio originali: "Fractured...

mostra más
Chiara Valerio offre la sua voce per leggere le lezioni di Andrea Dileva, protagonista di "Il cuore non si vede". La lettura è accompagnata da alcune tracce audio originali: "Fractured sounds" di Metek & Zreen Toyz (puntate 1, 2 e 3) e " Week end à Bodolamac" di Johann Mazé (puntata 3).
La confezione sonora è di Daria Corrias.
mostra menos
Información
Autor Einaudi editore
Categorías Libros
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca