Portada del podcast

Il ragazzo sconsiderato

  • Explícito

    podcast XV

    20 MAR. 2023 · Auguri a tutti i papà prima di tutto. E dopo un periodo di autoesclusione dovuto a problemi grossi che si son fatti enormi, come dice la mia canzone di chiusura del podcast "Dubbi", torno più open mind ed open heart di prima. Attenzione, la puntata contiene insulti e parole non proprio carine verso tutti coloro che fanno i detrattori a prescindere delle cose belle altrui, in questo caso le mie. Dò due spoiler su progetti futuri e ci metto dentro un caso di malasanità che mi ha toccato da vicino. Come sempre sono supportato da Mattia Pastorino e da bella musica che mi ha accompagnato durante questa oretta di sfogo consapevole. Alla prossima belli miei.
    Escuchado 1h 9m 16s
  • Explícito

    podcast XIV

    27 FEB. 2023 · Il resell e lo streetwear. Fenomeni sempre più in evoluzione ed inseriti nella nostra quotidianità, spesso senza che ce ne accorgiamo. Parliamo con il mio amico e profondo cultore e conoscitore Francesco di questo Mondo, delle sue origini e della sua evoluzione. Anzi evoluzioni, che stanno sempre più dando vita a correlazioni con altri Mondi, vedi la musica e il cinema. Mettiamo musica che spacca e che ben si lega ai nostri argomenti, e sveliamo qualche prezzo di qualche sneakers con le quali ci si potrebbe tranquillamente scambiare una casa o uno yatch da 30 metri.
    Escuchado 1h 21m 27s
  • Explícito

    podcast XIII

    13 FEB. 2023 · Sanremo è finito, facciamocelo raccontare da Mattia Pastorino che è stato lì per tutti e 5 i giorni (e anche di più) come organo accreditato della stampa, e ha pure votato per il premio Lucio Dalla. Inoltre abbiamo i ragazzi di Mantis come ospiti che ci parlano del loro progetto di stampare su tutto le idee che le persone gli lanciano e danno. E come non parlare anche Elena, la dreadmaker più sorridente della Liguria, che con i ragazzi di Mantis ha collaborato alla realizzazione delle t-shirt che portano il suo logo. Una bella puntata, molto underground e streetwear. Non sia mai che ne esce una community che leghi tutti i nostri mondi in uno solo.
    Escuchado 1h 32m 2s
  • Explícito

    podcast XII

    6 FEB. 2023 · Gente che si compra i follower e la settimana musicale più attesa dell'anno. Le mie cose più cringe e trash che Sanremo mi evoca degli ultimi 20 anni, oltre a Nilli Pizzi che arrivò prima seconda e terza nella stessa edizione.
    Escuchado 59m 20s
  • Explícito

    podcast XI

    23 ENE. 2023 · Presentiamo con il mio amico e rapper Andre Zaff il suo ultimo singolo Eclissi e parliamo un pò con lui del suo percorso musicale.
    Escuchado 1h 24m 13s
  • Explícito

    *super* podcast X

    16 ENE. 2023 · Io e Mattia, il mio (ma non solo) Spider Man di quartiere. La mia intervista più voluta ed estasiante fatta finora. E senza ombra di dubbio quella che rimarrà tale per tanto, tanto tempo. La storia della nascita di questo eroe umano travestito da supereroe, che fa della sua vita una missione: fare del bene in modo da generarne ulteriormente. Un ragazzo con una bontà d'animo talmente raffinata, da sembrare surreale per la società in cui viviamo. Aneddoti, testimonianze, storie e motivazioni che hanno dato il via a questa Sua missione di vita che porta avanti a testa bassa ma con il petto all'infuori in qualsiasi contesto ci sia la necessità della Sua presenza. Un eroe moderno da cui tutti dovremmo imparare qualcosa. Io ci ho provato. A me che piace giocare con le parole, mai come in questo caso mi prendo la licenza poetica e dico: "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA', E PERSONE IMMENSE".
    Escuchado 1h 10m 7s
  • Explícito

    podcast IX

    9 ENE. 2023 · che regali avete ricevuto sotto l'albero? Vi chiamo in diretta per chiedervelo. Il 2023 è iniziato e tutti avranno fatto i conti con l'anno appena passato, ma soprattutto con quello che sta arrivando. Pianifichiamo il nostro 2023 radiofonico e non solo, con il supporto di Mattia Pastorino, di grande musica e come sempre, con i miei consigli cinematografici e seriali. Ho anche nuove idee riguardo jingle e format dei miei podcast, così come sui miei futuri Ospiti con la O maiuscola. Tutto in un'oretta fatta bene.
    Escuchado 1h 4m 21s
  • Explícito

    *christmas* podcast VIII

    19 DIC. 2022 · Puntata pre-natalizia, ci apprestiamo a vivere la settimana che a mio avviso è quella che vorrei vivere 52 volte l'anno. Vi consiglio qualche film da guardarvi in famiglia davanti al camino mentre mangiate il torrone, mettiamo buona musica, due canzoncine natalizie che non fanno mai male e parliamo di cosa potreste regalare. E dato che ci siamo, chiamiamo in diretta Mattia Pastorino di Savona news e facciamo il punto sull'attualità sportiva e mondana della nostra zona. Una menzioncina a Coez che sono andato a sentire in concerto a Milano Sabato sera. Un breve saluto ad un personaggio che ci ha lasciati in questi giorni, i saluti e gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo da parte mia, perchè ci sentiremo poiLunedì 2 Gennaio. Chiudo il mio 2022 radiofonico con la puntata di oggi, sperando di iniziare a bomba il 2023!
    Escuchado 1h 5m 59s
  • Explícito

    podcast VII

    12 DIC. 2022 · La mia prima diretta live. Attualità, attualità musicale, attualità sportiva, luci spente di un acceso Natale, ritorni in auge e di tutto un pò con il mio amico e giornalista di Savona News Mattia Pastorino. In collegamento con noi interverranno anche l'assessore del Comune di Finale Ligure Massimo Rescigno ed il mio mentore e collega radiofonico Maurizio Lombardi.
    Escuchado 1h 43m 27s
  • Explícito

    *special* podcast VI

    2 DIC. 2022 · Puntata speciale oggi per il Ragazzo Sconsiderato, si presenta la serata di domani Sabato 3 Dicembre in piazza a Finale Ligure, portici lato Van Gogh & Dado Matto. A partire dalle 18 fino a mezzanotte e mezza (forse una) un mix di street art e deejay set, food and beverage corner, tutti curati dalla Play Crew e dagli staff del Van Gogh e della Dado Matto, porteranno i partecipanti fino al main event della serata: il deejay set del rapper Inoki Ness sulle basi di MaNu. Con me in puntata gli organizzatori di questa e di gran parte degli altri eventi di stampo underground tipo hip hop americano dei primi anni '80. Pianificazione, aneddoti, una torta e parecchie risate. Mai come oggi "support your local events".
    Escuchado 1h 13m 27s

Sdoganamento di argomenti attuali, discussi in piena libertà di pensiero con un occhio di riguardo all'uso sconsiderato dei social network e di internet. Perché “sconsiderato”? Perchè esser sconsiderati ha per...

mostra más
Sdoganamento di argomenti attuali, discussi in piena libertà di pensiero con un occhio di riguardo all'uso sconsiderato dei social network e di internet.
Perché “sconsiderato”?
Perchè esser sconsiderati ha per me, da sempre, un doppio significato letterale.
Il primo è legato alla sconsideratezza, positiva o negativa, dello scrivere o esprimere un pensiero, senza farsi condizionare troppo dalle conseguenze che questo potrebbe scatenare nei lettori.
Il secondo invece è di tipo grammaticale, dove l’esser “S“considerato diventa un vero e proprio stato d’animo.
La mia idea è proprio questa. Trattare argomenti in cui la sconsideratezza faccia da padrona.
In entrambi i sensi.
E soprattutto “scrivere quello che vedo” e che vivo, o ho vissuto.
Spero di farvi divertire, è l’unico mio intento.
Da Ottobre su BRG Radio...
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca