Contactos
Información
Nel podcast "Il Ricatto di Putin" La Ragione racconterà il conflitto tra Russia e Ucraina, perché le conseguenze riguardano tutto il nostro mondo.
20 NOV. 2024 · Ribaltiamo le paure occidentali. Nessuno si è allarmato più di tanto nel nostro benestante mondo quando Putin ha annunciato l’ingaggio di truppe nordcoreane per combattere sul fronte ucraino allo scopo di vincere la guerra. Al contrario di quanto accaduto dopo il via libera dato da Biden all’uso di Kiev dei missili Atacms per colpire in territorio russo.
19 NOV. 2024 · Una volta che gli ucraini avranno esaurito i missili “Atacms” già in loro possesso, con Donald Trump alla Casa Bianca gli Usa continueranno a consegnarli a Kiev? Questo punto interrogativo non è l’incertezza di Scholz ma il vero dilemma che riguarda l’Occidente tutto, da Washington all’Unione europea.
15 NOV. 2024 · «Sostieni il ritorno dell’Ucraina allo status di potenza nucleare?». Poche ore dopo la velata allusione del presidente Zelenskyj al ripristino dello scudo nucleare ucraino come unica deterrenza alternativa all’ingresso nella Nato, il noto media locale “Unian” ha posto qualche settimana fa questa domanda agli utenti del proprio canale Telegram, riscuotendo una valanga di consensi.
14 NOV. 2024 · Nelle ore immediatamente successive al voto statunitense abbiamo assistito a un altro evento politico degno di nota: il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato la crisi di governo.
13 NOV. 2024 · È la democrazia, bellezze. In Germania, dove il governo guidato dal socialdemocratico Olaf Scholz è entrato in crisi dopo la rottura coi liberali (le elezioni decideranno la nuova maggioranza politica), il ministro dell'Economia Robert Habeck ha chiesto al Parlamento di approvare il nuovo fondo speciale per la difesa prima del voto anticito
13 NOV. 2024 · Mosca – La girandola di voci degli ultimi giorni (alimentate da alcuni media americani) su possibili accordi di pace redatti da Trump e sulle ipotetiche telefonate tra i principali attori coinvolti nella crisi ucraina, ha fatto perdere di vista il reale approccio russo alla questione.
12 NOV. 2024 · Se telefonando? Stando a una indiscrezione data dal quotidiano americano “The Washington Post”, il non ancora presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader russo Vladimir Putin si sarebbero sentiti nei giorni scorsi al telefono sulla situazione in Ucraina.
8 NOV. 2024 · Mosca – L’iniziale distacco del Cremlino per la vittoria di Donald Trump si sta in queste ore trasformando in aperto entusiasmo. La dimensione del consenso ottenuto dal tycoon induce a pensare che si andrà quasi inevitabilmente al miglioramento delle relazioni fra Washington e Mosca e che il sostegno all’Ucraina si raffredderà fino a spegnersi.
5 NOV. 2024 · Le elezioni americane hanno risvegliato, seppure lievemente, l’interesse per la politica nell’opinione pubblica russa, cloroformizzata dalla propaganda di regime
1 NOV. 2024 · Mosca – Forse non è così vero che la storia non si ripete. Per esempio, l’imminente partecipazione di decine di migliaia di soldati nordcoreani a fianco di quelli russi sul fronte di Kursk fa tornare alla memoria lo scontro che si ebbe nel 1950 sul 38esimo parallelo tra alleati occidentali e regimi comunisti e che condusse poi tre anni dopo alla formazione delle due Coree.
Nel podcast "Il Ricatto di Putin" La Ragione racconterà il conflitto tra Russia e Ucraina, perché le conseguenze riguardano tutto il nostro mondo.
Información
Autor | La Ragione |
Organización | La Ragione |
Categorías | Política |
Página web | - |
laragione.eu@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company