Portada del podcast

Il Suddista

  • Il Grande fratello mafioso: la generazione Z delle organizzazioni criminali

    10 MAY. 2023 · Come è cambiata la comunicazione delle mafie oggi che il mondo virtuale è entrato prepotentemente nella nostra vita reale? Che ruolo ha la generazione Z delle organizzazioni criminali? Perché gli esperti parlano di reality delle mafie? La generazione Z dei clan e delle paranze quindi sta cambiando il volto delle organizzazioni criminali, mostrando quanto sia necessario saper gestire, come veri e propri influencer, la scena digitale per ottenere consenso ed essere riconoscibili in quanto mafiosi all’interno di una società in cui informazione e consumi rendono tutti uguali.
    Escuchado 8m
  • Evolversi per rimanere uguali: la mafia che cambia per non cambiare mai

    13 MAR. 2022 · Periodicamente a Palermo o a Catania o addirittura a Roma, arriva una bella retata. Ma la sensazione è che in tutti questi casi non sia stata veramente colpita la mafia ma solo un rivolo limaccioso.
    Escuchado 7m 50s
  • Franco Arminio: "Il Nord intorpidito ha bisogno della vitalità del Sud"

    17 OCT. 2021 · Intervista al poeta e paesologo Franco Arminio che parla di Palermo, del Sud, dei paesi del Mezzogiorno e delle nostre città che devono recuperare l'identità perduta. E sul recovery Plan dice...
    Escuchado 15m 17s
  • South working Castelbuono, nel cuore della Sicilia il primo esempio concreto di smart working

    2 ABR. 2021 · South Working Castelbuono è un modello che accoglie il lavoro agile di ogni professionista: da chi è nativo di questi luoghi ma ha dovuto lasciarli per il Nord Italia ed Europa, a chi ancora non conosce questo splendido borgo medievale dove tutto è raggiungibile a piedi, e vuole sceglierlo per trascorrere una parentesi di lavoro green.
    Escuchado 6m 23s
  • Storia di Vincenzo Pupillo, a processo per aver fatto il suo dovere

    26 MAR. 2021 · L’ex responsabile del servizio vigilanza sugli appalti della Regione siciliana sarà processato per aver fatto il suo dovere. Il prossimo 27 aprile l'ex dirigente della Regione siciliana Vincenzo Pupillo, dovrà comparire in giudizio. E' accusato di aver violato il Codice della privacy per aver fatto una segnalazione
    Escuchado 8m 2s
  • José Rallo: "Fare rete per superare la crisi e investire sul digitale"

    7 FEB. 2021 · Intervista all'imprenditrice vitivinicola siciliana José Rallo che annuncia nuovi prodotti in cobranding con Dolce&Gabbana. L'analisi del momento difficile provocato dalla pandemia e le possibili strade per uscire dalla crisi. Con un punto fermo: puntare sul Mezzogiorno e fare rete tra cittadini e imprese.
    Escuchado 25m 33s
  • L'incredibile caso del dottor Mario La Rocca, preso di mira perché ha fatto il suo dovere

    22 NOV. 2020 · Una riflessione su quello che è stato battezzato il caso Mario La Rocca, direttore generale dell’assessorato alla Salute della regione siciliana.
    Escuchado 8m 32s
  • Crisi da Covid, oltre cinquemila ristoranti già finiti nelle mani della criminalità organizzata

    2 NOV. 2020 · La crisi di liquidità generata dall’emergenza coronavirus in molte strutture economiche le rende più vulnerabili ai ricatti e all’usura con oltre cinquemila ristoranti già finiti nelle mani della criminalità, che estende il proprio business nell’agroalimentare per un valore di 24,5 miliardi. E’ quanto afferma la Coldiretti sulla base delle analisi dell’Osservatorio sulla criminalità nell’ agroalimentare.
    Escuchado 3m 19s
Il podcast prende il nome dal suo blog che potete trovare all'indirizzo https://ilsuddista.it
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca