Portada del podcast

Insurance Pink Panthers

  • Empowerment femminile, Marchese (ConTe.it): “Dobbiamo liberarci dei nostri bias per farci strada verso il successo”

    4 ABR. 2024 · Secondo Fabiana Marchese, Head of People Service di http://ConTe.it per rompere il tetto di cristallo le donne devono liberarsi delle loro paure, dei bias e pensieri depotenzianti attraverso la formazione continua, la creazione di un network e l’individuazione di mentor.  
    18m 40s
  • Verderajme (GIDP): "Ragazze, investite nelle competenze trasversali"

    28 MAR. 2024 · La presidente dell'associazione di categoria dei direttori del personale (GIDP) consiglia alle giovani donne che entrano nel settore finanziario di investire in skills come public speaking, ascolto, negoziazione e gestione del tempo.
    15m 34s
  • Gilardi (G2 Startups): “Educare alla parità di genere per dare valore alle differenze”

    25 ENE. 2024 · Eliminare i “bias” cognitivi sugli stereotipi di genere e coltivare il potenziale di tutti in un’ottica di D&I. Il mondo assicurativo (e non) deve considerare che per riuscire a gestire la complessità della realtà che stiamo vivendo oggi è necessario avere al proprio interno team variegati. Questo è il punto di vista di Roberta Gilardi, Ceo di G2 Startups.
    15m 18s
  • Empowerment femminile, Baiocchi (EY): "Serve anche un po' di intraprendenza per emergere"

    18 ENE. 2024 · Formazione continua, condivisione e mentorship al femminile, ma anche un pizzico di intraprendenza in più. Sono queste, secondo Federica Baiocchi, fintech e Innovation manager di EY, le leve abilitanti per l’empowerment femminile nel settore finanziario.
    13m 18s
  • Ricco (Zurich Italia): “Ambizione, la chiave dell’empowerment femminile”

    21 DIC. 2023 · “Se fai quello che hai sempre fatto allora avrai quello che hai sempre avuto” con questa citazione di un famoso coach americano Anna Maria Ricco, Coo di Zurich Italia, racconta alle giovani donne in ascolto quanto sia importante porsi continuamente nuovi obiettivi nel proprio percorso lavorativo.
    16m 28s
  • Women in Business (Bocconi): "Sognare una carriera nel settore assicurativo, why not?"

    26 OCT. 2023 · In questo episodio la studentessa Sophie Stasi, presidente dell’associazione Women in Business dell’Università Bocconi, ci racconta la sua visione del mondo assicurativo come possibile sbocco lavorativo e quali consigli vorrebbe ricevere da una manager del mondo insurance.
    10m 23s
  • Empowerment femminile, La Rosa (Axieme): le tre C che fanno la differenza

    28 SEP. 2023 · Curiosità, Creatività e Capacità di saper pescare l’elemento giusto da altri business model per poi applicarlo al proprio settore. Sono queste per Clea La Rosa, head of marketing dell’insurtech Axieme, le skills che una giovane donna deve avere se aspira a fare la differenza nel mondo assicurativo e non solo.
    20m 59s
  • Giglio (Europ Assistance Italia): “Il mondo assicurativo ha bisogno di prospettive femminili”

    13 JUL. 2023 · In questo episodio Chiara Giglio, head of brand, communication and social responsibility di Europ Assistance Italia, ci racconta come la parità di genere è fondamentale per consentire al settore assicurativo, e non solo, di crescere in modo sostenibile.
    13m 53s
  • Frigerio(CeTIF): "Competenze femminili sempre più necessarie per il settore finanziario"

    6 JUL. 2023 · Lo scorso giugno è andata in scena la Convention annuale del CeTIF. In questa puntata Chiara Frigerio, segretario generale del CeTIF e docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ci spiega le principali evidenze emerse durante la giornata di lavori e di come il mondo dell’innovazione finanziaria (e non) può aiutare le giovani donne a trovare il loro posto nel mondo del lavoro.
    18m 46s
  • Secchi (EY): "Women in tech? Yes, we can!"

    17 MAY. 2023 · In questa puntata di Insurance Pink Panthers Silvia Secchi, senior manager di Ey Advisory Italy, ci illustra come le giovani donne possano crearsi un proprio percorso nel mondo dell'innovazione finanziaria e assicurativa restando fedeli alle loro aspirazioni e ai loro interessi.
    19m 4s

Oggi, le donne nel settore insurance ricoprono solo il 21,6% dei ruoli apicali. Come cambiare le carte in tavola? Scopriamolo insieme in questo podcast che ha come protagoniste le donne...

mostra más
Oggi, le donne nel settore insurance ricoprono solo il 21,6% dei ruoli apicali. Come cambiare le carte in tavola? Scopriamolo insieme in questo podcast che ha come protagoniste le donne che stanno rivoluzionando il mondo delle assicurazioni.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca