Portada del podcast

Io ero la Marchigiana

Giovanni Giusti

    Luisa nasce in piccolo paese delle Marche e frequenta da subito la cucina di casa. A 12 anni fa per la prima volta i vincisgrassi, a 14 le prime galantine. ...

    mostra más
    Luisa nasce in piccolo paese delle Marche e frequenta da subito la cucina di casa. A 12 anni fa per la prima volta i vincisgrassi, a 14 le prime galantine. Dopo la scuola si trasferisce a Roma, e per qualche tempo gestisce un ristorante di successo, ma i ripetuti disturbi alla quiete pubblica le costeranno molto cari, fino a un’improvvisa svolta e un lieto fine inaspettato.  

    Io ero la marchigiana” è la storia di una donna che solo attraverso il confronto con gli altri ha avuto la possibilità di salvarsi, mettendosi al servizio della comunità. È la storia di come non debbano mai venire meno la speranza e la fiducia e soprattutto di come speranza e fiducia, con un pizzico di ironia, si debbano sempre offrire a tutte le persone che ci circondano, come se fossero cremini e olive ascolane. Purché siano ben fritti però, perché in ogni puntata Luisa, oltre a portare avanti la sua storia, descrive con grande verve la ricetta di un piatto tipico della sua terra.

    “Io ero la marchigiana” è ispirato, in realtà ne è quasi un apocrifo spin-off, al celebratissimo podcast “Io ero il milanese”, pubblicato su Rai Play Sound, la storio di un giovane milanese trapiantato a Catania, che intraprende una lucrosa carriera di rapinatore di banche, fino alla cattura e a un lungo soggiorno in carcere che si conclude in un forte impegno nel sociale dopo il rilascio.
    mostra menos
    Contactos
    Información

    Parece que no tienes ningún episodio activo

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Actual

    Portada del podcast

    Parece que no tienes ningún episodio en cola

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Siguiente

    Portada del episodio Portada del episodio

    Cuánto silencio hay aquí...

    ¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

    Descubre
    Tu librería
    Busca