Portada del podcast

Italia 2026, parola alle imprese

  • 3-Recovery plan, il futuro delle deep tech italiane

    26 ABR. 2021 · Mancanza di capitali, di competenze e precise politiche di istruzione. Questi sono alcuni degli ostacoli che il settore dell'innovazione sta riscontrando in Italia, ma che il RecoveryPlan dovrà risolvere, attraverso la creazione di un tessuto connettivo tra imprese, startup e istituzioni per aprire finalmente il paese alla via tecnologica e a nuovi posti di lavoro. Nel terzo episodio del nostro podcast dedicato al Recovery Plan analizzeremo questi temi con: - Francesco Berti deputato M5S, commissione Affari Esteri e Politiche Europee e membro dell’intergruppo innovazione - Leo Pillon, CEO di Radicalbit, deeptech company italiana altamente specializzata nello sviluppo di prodotti e soluzioni per l’analisi dei dati in streaming e riconosciuta dai più importanti analisti internazionali come una realtà fortemente innovativa.
    Escuchado 13m 28s
  • 2-Recovery plan; tra transizione verde ed ecologica

    13 ABR. 2021 · 69,8 miliardi di euro del Recovery Plan sono destinati alla Rivoluzione verde e transizione ecologica. Di questi, una fetta va alla Transizione energetica e mobilità locale sostenibile. Ed è proprio su quest’ultimi temi che abbiamo chiesto un approfondimento a due realtà competenti. Cosa va valorizzato e di cosa si deve tener conto per quest’area? Quali vantaggi vedono a livello di sviluppo del lavoro e soprattutto, il settore della sostenibilità beneficerà davvero di facilitazioni fiscali? Ascoltate cosa ne pensano Roberto Salmaso, General Manager di Sebigas operatore esperto nel settore del biogas e Giorgio Berettini, account manager di Lc3 , prima azienda italiana ad usare mezzi a metano liquido, nonché membro di Sos-Log, associazione di logistica sostenibile.
    Escuchado 16m 5s
  • 1-Recovery plan - Carlo Robiglio, presidente di Piccola Industria Confindustria

    25 MAR. 2021 · Il Recovery Plan coincide con il momento più complicato della pandemia. La terza ondata ha messo a dura prova i bilanci pubblici e la stabilità delle aziende private. Ma c'è speranza di riprendersi una volta cessata l'emergenza covid? Ne parla Carlo Robiglio, presidente di Piccola Industria Confindustria insieme a Gianfranco Fabi, giornalista ed ex vicedirettore de Il Sole 24 Ore.
    Escuchado 19m 13s

Le aspettative, i progetti, gli obiettivi e le incognite delle aziende che si preparano a beneficiare delle ricadute dei 209 miliardi in arrivo dall’Europa. Mediatyche lancia un ciclo di audio-incontri...

mostra más
Le aspettative, i progetti, gli obiettivi e le incognite delle aziende che si preparano a beneficiare delle ricadute dei 209 miliardi in arrivo dall’Europa.
Mediatyche lancia un ciclo di audio-incontri per capire come sfruttare al meglio questa occasione unica, al di là dello scontro politico.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca