Portada del podcast

Kinghiana. Un podcast su Stephen King

Mondadori Studios

    Parlare di Stephen King come un autore è riduttivo: probabilmente lo scrittore vivente più famoso e letto in assoluto, King è il perno di un universo che ha influenzato e...

    mostra más
    Parlare di Stephen King come un autore è riduttivo: probabilmente lo scrittore vivente più famoso e letto in assoluto, King è il perno di un universo che ha influenzato e segnato generazioni di lettori e spettatori, universo che contiene le sue passioni, le sue paure e i grandi temi della vita.

    In questo podcast, partendo da un libro per ogni puntata - ogni primo martedì del mese - Jacopo Cirillo e Giulio D’Antona proveranno a tracciare i confini di un mondo immenso, portando sul tavolo influenze e suggestioni, aneddoti e leggende, parlando tanto ai lettori affezionati quanto a chi non ha mai aperto un libro del cosiddetto “re del terrore”, accompagnati in alcuni episodi da ospiti d’eccezione.


    KINGHIANA – UN PODCAST SU STEPHEN KING
    Scritto e condotto da Jacopo Cirillo e Giulio D’Antona

    Realizzazione di MONDADORI STUDIOS
    A cura di Miriam Spinnato, Michele Dalai, Danilo Di Termini
    Coordinamento editoriale di Sara Scalzaretto
    Comunicazione a cura di Elena Marinelli
    Musiche di Paolo D’Errico
    Regia tecnica di Diego Montinaro
    Registrato presso il Bangor Studio di NoLo Milano
    Post produzione e montaggio SuperSound Milano
    I libri di Stephen King protagonisti di questo podcast sono pubblicati in Itaia da Sperling & Kupfer

    GLI AUTORI
    Jacopo Cirillo
    Autore, sceneggiatore, conduttore e produttore. Ha creato insieme a Giulio D’Antona Aguilar, la prima agenzia di produzione di stand-up comedy in Italia. Ha scritto un saggio narrativo su Massimo Ranieri, Le rose non si usano più, per Add Editore, e un saggio su umorismo e comicità, L’animale che ride, per HarperCollins Italia.
    Ha scritto e condotto per StorieLibere il podcast The Season sulla pallacanestro NBA del 1993/94. Conduce su Radio Raheem i programmi Laughing Tracks e Laughing Talks. Nella sua personale scala di valori, Stephen King viene prima della serenità e della sicurezza economica.

    Giulio D’Antona
    Scrittore, fumettista e produttore. Ha lavorato come corrispondente da New York per diverse testate italiane. Scrive storie per Topolino. Ha pubblicato Non è un mestiere per scrittori (minimum fax), Milano. Storia comica di una città tragica (Bompiani), Atlante dei luoghi infestati (Bompiani). Ha curato l’antologia Stand-Up Comedy (Einaudi Stile Libero), Armoniose bugie, di John Updike (SUR) e La vita è qualcosa da fare quando non si riesce a dormire, di Fran Lebowitz (Bompiani). Ha partecipato alla produzione di documentari, comedy special e film. Ha ideato, condotto e prodotto i podcast Comedians e Un’estate fa, per StorieLibere.
    Su Radio Raheem conduce il programma Pagine. Scrive di letteratura americana e comicità per Domani e La Stampa. Vive in un mondo molto simile al Maine di Stephen King.
    mostra menos
    Contactos
    Información

    Parece que no tienes ningún episodio activo

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Actual

    Portada del podcast

    Parece que no tienes ningún episodio en cola

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Siguiente

    Portada del episodio Portada del episodio

    Cuánto silencio hay aquí...

    ¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

    Descubre
    Tu librería
    Busca