Portada del podcast

L'Odore sbilenco di Gerardo Monizza

  • 10 L'ODORE SBILENCO_ Trucchi

    19 AGO. 2022 · Il Cavaliere usava pochi trucchi perché aveva scelto non l’inganno (che può essere usato contro chi lo propone) bensì il gioco. Senza regole, ovviamente. Quando traballava sul palcoscenico della vita (o ad un piano del Condominio delle Libertà) subito apriva il doppiopetto dell’uomoperbene. Trasformava l’Imprenditore, l’Industriale, l’Impresario nel martire, testimone di una religiosità laica. Nella sua santologia catodica San Sebastiano era il preferito.
    Escuchado 3m 25s
  • 09 L'ODORE SBILENCO_ Busta Uno

    18 AGO. 2022 · La prima busta sigillata fu raccolta a mezzogiorno; fu messa nel sacco e portata alla centrale operativa come se si trattasse di un pacchetto standard. Non lo era. Era solo il primo.
    Escuchado 28s
  • 08 L'ODORE SBILENCO_ Prete

    17 AGO. 2022 · Il prete aveva creduto nel Cavaliere. Ma la magia creativa dell’inizio s’era opacizzata; la forza propulsiva e originale della discesa in campo si era perduta nei rigagnoli della palude vetero–democristiana perdendo energia e novità. L’uomo poteva dimostrarsi un cialtrone, ma l’ideale doveva rimanere alto. Questo pensava il prete mentre usciva quella mattina dal gelido bagno della sua casa austera, portando co sé - raccolti in una scatola - diversi malumori...
    Escuchado 4m 33s
  • 07 L'ODORE SBILENCO_ Vestito di niente_02

    16 AGO. 2022 · Nella Villa dove il Cavaliere abitava, ci vennero due politicanti, i quali si spacciarono per inventori e raccontarono di saper applicare le più belle idee che si potessero vedere al mondo. Non solo i contenuti e le proposte erano straordinariamente belli, ma i progetti che si facevano con tali idee avevano questa mirabile proprietà: ad ogni uomo inetto al proprio officio o più stupido di quanto sia lecito comunemente, essi rimanevano invisibili.
    Escuchado 1m 23s
  • 06 L'ODORE SBILENCO_ Mago

    15 AGO. 2022 · Il Cavaliere reggeva le redini e i Governi col piglio del prestidigitatore: Voilà! Colombe, conigli, donne affettate, foulard, palle e carte comparivano e sparivano soprattutto nelle televisioni (il suo palcoscenico preferito) massimamente in quelle di famiglia. Mostrava quel che non c’era e faceva vedere quel che mai ci sarebbe stato. Un mago.
    Escuchado 2m 4s
  • 05 L'ODORE SBILENCO_Seconda Repubblica

    14 AGO. 2022 · Quasi improvvisamente apparve un Cavaliere. Egli era un imprenditore senza paura, ma già con qualche macchia, invisibile agli occhi dei suoi clienti, che lo adoravano. Egli brillava di luce propria come una stella dello spettacolo sul viale del tramonto e pur essendo di statura piccola si riteneva un grande statista, come poi non si sarebbe rivelato negli anni seguenti.
    Escuchado 10m 23s
  • 04 L'ODORE SBILENCO_Vestito di niente_01

    13 AGO. 2022 · Il Cavaliere dava tanta importanza alla bellezza che spendeva la maggior parte dei suoi danari per trovare nuove occasioni... Non si curava d'alto e ingaggiava servitori che sapessero illuderlo.
    Escuchado 56s
  • 03 L'ODORE SBILENCO_Prima Repubblica

    12 AGO. 2022 · C'era una volta, in uno Stato non molto lontano da qui, un governo. Non proprio un governo; tanti governi ingovernanti che cercavano di portare il Paese verso il baratro, ma arrivò un Cavaliere...
    Escuchado 5m 54s
  • 02 L'ODORE SBILENCO_Una favola...

    11 AGO. 2022 · Una favola scatologica, che parla anche di scatole. Una puzza che aleggia, ma non si capisce da dove viene. Un Cavaliere appassionato di ragazze e malato di politica... Una tragedia.
    Escuchado 2m 26s
  • 01 L'ODORE SBILENCO Introduzione

    10 AGO. 2022 · Introduzione. Storia di un Cavaliere che promise lavoro, pensioni, meno tasse, più mari, ponti e alberi, ma finì miseramente in una pozza di cattivo odore... Leggi L'Odore sbilenco in digitale o cartaceo: https://www.amazon.it/Lodore-sbilenco-Cavaliere-Favola-scatologica/dp/B09YB3D1ZW/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1660143036&sr=1-4
    Escuchado 1m 25s

L'Odore sbilenco: una favola nera anzi politica. Popolata di figure irresistibili e senza coraggio, che sanno solo vendicarsi. Un protagonista divertente che interpreta una storia vera, ma che non sa...

mostra más
L'Odore sbilenco: una favola nera anzi politica. Popolata di figure irresistibili e senza coraggio, che sanno solo vendicarsi. Un protagonista divertente che interpreta una storia vera, ma che non sa di essere un'illusione. Insomma, un disastro... tutto da ridere.
mostra menos
Contactos
Información
Autor Gerardo Monizza
Categorías Libros
Página web -
Email g.monizza@gmail.com

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca