Portada del podcast

La Calzetta di Radio Freccia Azzurra

  • La calzetta di Radio Freccia Azzurra

    6 ENE. 2017 · Dentro troveremo leccornie varie e mischiate fra loro, come accade in ogni Calza che si rispetti.... ma di natura radioscolastica! Per la prima volta nella storia di Radio Freccia Azzurra, si coinvolgono anche alcuni prodotti radiofonici provenienti dalla scuola dell'infanzia, come il mito di ECO E NARCISO, narrato dalle voci della scuola dell'infanzia Montessori Irafi di Via Orvinio. Segue un'accurata RADIORECENSIONE, da parte delle autrici e degli autori della Radio, su uno degli spettacoli per ragazzi più belli della scorsa stagione, ossia LEO scritto da Luisa Mattia e Alberto Nucci Angeli che andrà di nuovo in scena al teatro Argentina nel prossimo febbraio 2017, dedicato alla vita e all' infanzia di Leonardo da Vinci. Seguirà il primo format della classe Seconda della scuola G. Perlasca, ossia I CONSIGLI DEL MATTINO, dedicato alla descrizioni dei problemi che nascono in famiglia al risveglio, quando si deve andare a a scuola o a lavoro. E poi un canto swing del grande jazzista Winton Marsalis, cantato da bambini della scuola dell'infanzia. Una puntata della classe III dellla scuola G. Perlasca ANIMALI NON ANIMALI, ci farà conoscere nuovi animali veri e immaginati. Si farà festa con alcuni canti della tradizione popolare arrangiati dalla classe III della scuola Nino Rota, tratti dal format MAGIC MUSIC - LA MUSICA HA I SUOI TESORI... per finire con un piccola clip di una splendida LEZIONE ALLA RADIO, dedicato all' Odissea, a cura delle autrici e degli autori di Radio Freccia Azzurra, che andrà in onda nel mese di gennaio insieme a puntate nuove di zecca del palinsesto invernale. Intanto BUONA BEFANA da Radio Freccia Azzurra.
    Escuchado 38m 41s

Dentro troveremo leccornie varie e mischiate fra loro, come accade in ogni Calza che si rispetti.... ma di natura radioscolastica! Per la prima volta nella storia di Radio Freccia Azzurra,...

mostra más
Dentro troveremo leccornie varie e mischiate fra loro, come accade in ogni Calza che si rispetti.... ma di natura radioscolastica! Per la prima volta nella storia di Radio Freccia Azzurra, si coinvolgono anche alcuni prodotti radiofonici provenienti dalla scuola dell'infanzia, come il mito di ECO E NARCISO, narrato dalle voci della scuola dell'infanzia Montessori Irafi di Via Orvinio. Segue un'accurata RADIORECENSIONE, da parte delle autrici e degli autori della Radio, su uno degli spettacoli per ragazzi più belli della scorsa stagione, ossia LEO scritto da Luisa Mattia e Alberto Nucci Angeli che andrà di nuovo in scena al teatro Argentina nel prossimo febbraio 2017, dedicato alla vita e all' infanzia di Leonardo da Vinci.
Seguirà il primo format della classe Seconda della scuola G. Perlasca, ossia I CONSIGLI DEL MATTINO, dedicato alla descrizioni dei problemi che nascono in famiglia al risveglio, quando si deve andare a a scuola o a lavoro. E poi un canto swing del grande jazzista Winton Marsalis, cantato da bambini della scuola dell'infanzia. Una puntata della classe III dellla scuola G. Perlasca ANIMALI NON ANIMALI, ci farà conoscere nuovi animali veri e immaginati. Si farà festa con alcuni canti della tradizione popolare arrangiati dalla classe III della scuola Nino Rota, tratti dal format MAGIC MUSIC - LA MUSICA HA I SUOI TESORI... per finire con un piccola clip di una splendida LEZIONE ALLA RADIO, dedicato all' Odissea, a cura delle autrici e degli autori di Radio Freccia Azzurra, che andrà in onda nel mese di gennaio insieme a puntate nuove di zecca del palinsesto invernale. Intanto BUONA BEFANA da Radio Freccia Azzurra.
mostra menos
Información
Autor Radio Freccia Azzurra
Categorías Educación
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca