Portada del podcast

La Freccia della memoria

  • La freccia della memoria - seconda parte

    29 ENE. 2016 · "Sarebbe bello se tutti i fratelli e le sorelle vivessero in pace". Continua il viaggio sulla Memoria di Radio Freccia Azzurra. In questa puntata veniamo a sapere delle leggi razziali, del diario di Anna, di una strega che salva i bambini, di un cantante che ebbe il coraggio di incidere una canzone sulla Shoah sul lato B di un 45 giri. E poi una poesia sul concetto di ghetto, creata da Valentino Baycsi. E una versione di Hine Matov cantata delle autrici e dagli autori della radio. Buon ascolto e buon viaggio. Autrici e autori della seconda parte: Michela Ferrari, Sara D' Orazio, Lorenzo Spadaro, Alessandra Tassa, Valerio D'Alessio, Simone Formisano, Sara D' Orazio, Jacopo Brignano, Luca Santoro, Valentino Baycsi, Simone Formisano, Flaminia Filipponi.
    Escuchado 19m 26s
  • La freccia della memoria - prima parte

    28 ENE. 2016 · Per la giornata della memoria una puntata speciale è stata registrata oggi 28 gennaio. Senza interruzioni per non interrompere il flusso di emozioni e parole pronunciate ad alta voce. Ascoltando davvero i brani musicali prima di "palare" ai microfoni. Presentiamo la prima parte, incentrata sulle testimonianze di Thomas Geve, ragazzino che internato disegnò le brutture del campo di concentramento. E poi un capitolo dedicato alla deportazione con la presentazione del libro "La storia di Erika" di Roberto Innocenti. Seguirà la seconda parte domani e altri speciali contenuti nel weekend. Buon ascolto. Autori e autrici della prima parte: Elena Lanza, Elisa Coscia, Emanuele Saba, Mauro Stefanini, Sofia Di Caprio, Leonardo Spoletini, Giulia Zarfati, Adriano De Fina. Brani musicali: Hine Matov, canto di tradizione ebraica nelle versioni Effi Netzer Singers, Oregon Mea e Matthew Curtis.
    Escuchado 8m 59s

Per la giornata della memoria una puntata speciale è stata registrata oggi 28 gennaio. Senza interruzioni per non interrompere il flusso di emozioni e parole pronunciate ad alta voce. Ascoltando...

mostra más
Per la giornata della memoria una puntata speciale è stata registrata oggi 28 gennaio. Senza interruzioni per non interrompere il flusso di emozioni e parole pronunciate ad alta voce. Ascoltando davvero i brani musicali prima di "palare" ai microfoni. Presentiamo la prima parte, incentrata sulle testimonianze di Thomas Geve, ragazzino che internato disegnò le brutture del campo di concentramento. E poi un capitolo dedicato alla deportazione con la presentazione del libro "La storia di Erika" di Roberto Innocenti.
Seguirà la seconda parte domani e altri speciali contenuti nel weekend. Buon ascolto.
mostra menos
Información
Autor Radio Freccia Azzurra
Categorías Cultura y sociedad
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca