Portada del podcast

La gabbia dei matti

  • Paziente #003 - Susanna Martucci

    9 MAR. 2020 · La regina delle matite Era troppo facile parlare di donne in carriera o di quegli argomenti un po’ mainstream solo perchè abbiamo una donna davanti e, anzi, con una donna cresciuta in caserma (nel vero senso della parola) è ancora più scontato. Il dettaglio che la rende diversa e che ne arricchisce il valore di imprenditrice è il fatto che il suo lavoro verte sul tema della sostenibilità a tutto tondo. E allora, buon ascolto! Susanna Martucci crea Alisea, azienda che propone oggetti promozionali alle aziende partendo dai loro materiali di scarto. Quando aprì i battenti nel 1994 l’idea di utilizzare materiali riciclati era rivoluzionaria, nessuno ancora parlava della spazzatura come di un problema ancora! «Abbiamo creato innovazione solamente spostando la nostra attenzione dal materiale alle sue caratteristiche che possono essere sfruttate e reinventate» INDICE DEGLI ARGOMENTI 03.03 | Chi è Susanna Martucci 08:08 | L’imprenditore sostenibile 11:07 | Il caso Perpetua 15:45 | Fallimento ed azione 20:21 | Il design dei rifiuti 34:47 | Motivazione, demoni e sfide 49:21 | Chiusa
    Escuchado 53m 21s
  • Paziente #002 - Christian Chiamulera

    12 FEB. 2020 · Paziente #002 - Christian Chiamulera L'uomo delle sostanze Continuiamo con le presentazioni dei nostri matti amici aprendo la gabbia oggi ad un professore e farmacologo che ci darà un paio di dritte su dipendenze, cattive abitudini e tanto altro!
    Escuchado 46m 6s
  • Contagio Mentale - La versione del lama

    8 FEB. 2020 · Ci sono cose che valeva la pena aggiungere, sottolineare ed approfondire su tutto ciò che stiamo vivendo in questo preciso momento storico e quindi siamo qui di nuovo con Lorenzo Lama nella gabbia dei matti, per parlare dell' episodio sul Coronavirus!
    Escuchado 48m 51s
  • Paziente #001 - Entropy For Life

    29 ENE. 2020 · Un biologo evoluzionista del Tubo Primo primissimo matto nella prima primissima intervista di questo podcast. Abbiamo scelto una persona speciale, con cui abbiamo avuto l’occasione di parlare di temi molto molto attuali!
    Escuchado 38m 58s
  • Umanità nel 2020 - La versione del lama

    24 ENE. 2020 · Le promesse sono promesse. Abbiamo detto l’ordine dei nuovi episodi tante volte almeno quanto le nonne chiedono se hai mangiato a sufficienza dopo un pranzo di famiglia. Ma finalmente ci siamo ed abbiamo un’idea (assolutamente non chiara e definita) di come proseguiremo con questo podcast! Abbiamo molte cose in serbo ed arriveranno presto anche tutti gli ospiti. Oggi ci lanciamo ed eccovi il primo podcast in cui commentiamo con voi ed approfondiamo qualche tematica dell'ultimo video, grazie al vostro sostegno ed aiuto. P.S. Magari quelli che abbiamo nominato potreste essere voi!
    Escuchado 13m 14s
  • Abbiamo aperto la gabbia dei matti. E il podcast.

    15 ENE. 2020 · Vedi l'episodio anche a video su Youtube: https://youtu.be/_-3klha00-s Hai detto matto? Ci siamo. É il momento. Che si aprano le gabbie e i matti vengano a noi. Parole in libertà, su temi a tema con i temi che vi piacciono. Scenderemo nella tana del bianconiglio. Per vedere quant’è profonda. E farci due chiacchiere. Senza filtri, senza freni, senza regole. Perchè la curiosità è tutto. Ne vedremo delle belle. COLLEGATI! ❏ - Instagram Mick: https://www.instagram.com/mickodelli ❏ - Instagram Gion: https://www.instagram.com/andrea.gion ❏ - Facebook: https://www.facebook.com/justmicktv ❏ - Linkedin: https://www.linkedin.com/in/mickodelli Per collaborazioni e varie: info@justmick.com CREDITS ▸ Mick Odelli ▸ Andrea Gion ▸ Lorenzo Lama ▸ Aurora Valoppi Grazie al supporto di SONY, MEZE & SHURE Prodotti utilizzati nel podcast: SONY ALFA7III, Shure SM7B e cuffie Meze ( http://bit.ly/2Zf1L0q ).
    Escuchado 26m 32s

Ormai non posso più tenerlo nascosto: i miei amici sono tutti matti! Li hanno internati in diversi posti del mondo e qualche volta aprono le gabbie e gli lasciano raccontare...

mostra más
Ormai non posso più tenerlo nascosto: i miei amici sono tutti matti!
Li hanno internati in diversi posti del mondo e qualche volta aprono le gabbie e gli lasciano raccontare cose.

Volevo che tutti ascoltaste alcuni degli argomenti di cui parlano durante l'ora d'aria, perché sono molto fighi!

D'altronde, sennò non sarebbero matti!
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca