Portada del podcast

La guerra di Ljubov

  • La guerra di Ljubov

    11 MAR. 2022 · Un racconto in presa diretta, una storia che ci fa riflettere sull'invasione russa in Ucraina. "Il destino ha voluto che mio figlio sia tornato a vivere in Ucraina e ora è lì con sua moglie" racconta Ljubov. E anche se il paese dove vivono è vicino al confine europeo, "ci sono bombardamenti ovunque, si sentono i missili e gli spari". Poi, ci sono gli esodi degli sfollati che vogliono raggiungere i confini per trarsi in salvo ma "la strada in macchina è quasi impraticabile, i treni sono pochissimi e solo per donne e bambini. Molti si incamminano anche se ci sono migliaia di chilometri da percorrere sotto i bombardamenti".
    Escuchado 16m 7s

Ljubov è ucraina ma è arrivata a Bologna dal 2001. Ha cresciuto i suoi figli ed è diventata presidente dell'Associazione Italia-Ucraina. Ma è dal 2014, da quando scoppiarono le prime...

mostra más
Ljubov è ucraina ma è arrivata a Bologna dal 2001. Ha cresciuto i suoi figli ed è diventata presidente dell'Associazione Italia-Ucraina. Ma è dal 2014, da quando scoppiarono le prime rivoluzioni nelle piazze ucraine, che ha paura. Qui lo racconta.
Con Ljubov Sandulovych, anche le voci di Emma Petitti, presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.
mostra menos
Información
Autor Assemblea legislativa ER
Categorías Comentando la noticia
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca