Contactos
Información
Mamma di Mariachiara, Letizia, Federica e Marina, avvocato, moglie di Massimo, Presidente del Consiglio regionale della Puglia
La Loredana: diario di una politica atipica.
La Loredana: diario di una politica atipica.
Loredana Capone
4 FEB. 2022 · Il discorso sulla dignità del Presidente #Mattarella è una dichiarazione etica che non è rivolta solo al Parlamento ma all’intero Paese.
Per un’Italia che deve diventare più forte facendosi prima di tutto carico delle disuguaglianze sociali. Perché non può esserci crescita se continua a perdurare la situazione che viviamo. Perché questa non è dignità, almeno non quella che spinge la nostra Costituzione.
29 ENE. 2022 · Gli italiani oggi hanno il nuovo Presidente della Repubblica, una persona per bene: auguri Presidente Mattarella!
29 ENE. 2022 · È difficile spiegare come ci si sente.
Mi avvio a votare per il Presidente Mattarella. L’ho già fatto due volte in questi giorni in cui la politica sembrava in apnea, mentre centinaia di messaggi arrivavano da cittadini e amministratori. E come me l’hanno fatto tanti grandi elettori, preoccupati per il comportamento di chi, invece, di sedersi con gli altri rappresentanti delle forze politiche, lanciava nomi ben presto bruciati per misurare la propria forza. Perché per molti, diciamocelo, l’elezione del presidente della Repubblica era l’allenamento preliminare per ben altre partite. Ma la scelta del Presidente della Repubblica non può essere occasione per contese muscolari.
In questo momento e in questa situazione politica e istituzionale Mattarella era la soluzione migliore possibile.
Lo ha dimostrato in questi sette anni difficilissimi. Ed è per questo che il Partito Democratico ha spinto verso questa scelta.
28 ENE. 2022 · Rileggendo i risultati di questa giornata c'è un risultato che nessuno può più mettere in discussione: nessuna coalizione da sola può eleggere il Presidente della Repubblica.
28 ENE. 2022 · La quarta votazione non ci ha dato, contrariamente a quanto noi speravamo, il nuovo Presidente della Repubblica. Credo che il problema principale sia il continuo cambio di strategia, che passa in poche ore tra la proposta di un Presidente condiviso e quella di uno di bandiera.
27 ENE. 2022 · Dopo la terza votazione ed una importante riunione della delegazione del Partito Democratico con il segretario Enrico Letta, voglio fare con voi il punto della situazione. Dopo il tentativo delle forze di centrodestra di voler avere un Presidente della Repubblica riconducibile alla loro area, finalmente sembra prendere piede la posizione che noi abbiamo espresso dal primo momento: alla luce dei numeri in Parlamento tutte le forze politiche devono fare uno sforzo e cercare un nome che possa avere un consenso largo.
25 ENE. 2022 · Lunedì 24 gennaio, prima votazione. Sono certa che in queste ore starete ascoltando centinaia, che dico migliaia tra servizi tv, articoli di giornale, post social, tweet, retweet, e chi più ne ha più ne metta, ragion per cui credo di non dover aggiungere molto su come è andato lo scrutinio. Ci tengo però a dire che questo non è il momento di fare le cose di fretta, questo è il momento della ponderazione, del confronto, del dialogo, per il bene di tutte le italiane e gli italiani, che sono persone prima che simpatizzanti di questo o dell’altro partito o movimento politico.
La democrazia è una cosa bellissima ma ha i suoi tempi, e le sue prassi. E questi passaggi daranno i risultati che tutti speriamo quanto più la politica saprà interpretare, nei giusti tempi, il suo ruolo, tenere insieme la fatica delle scelte, la necessità dell'incontro, la connessione viva e sentimentale con i cittadini.
23 ENE. 2022 · Ed eccomi a Roma per questa nuova meravigliosa avventura! Un’altra prima volta. Sono grata alla vita, ai miei genitori, alla mia famiglia, ai miei amici e ai miei colleghi.
Voterò il prossimo Presidente della Repubblica. Caspita mette ansia solo dirlo ma è una responsabilità che mi assumo per il bene di tutte le pugliesi e i pugliesi. Voglio portarvi con me in questa esperienza e da questo canale vi racconterò le emozioni e condividerò con voi la situazione politica e gli aggiornamenti.
24 NOV. 2021 · Come parlare ai giovani della violenza sulle donne? Ce lo siamo chiesto a lungo e alla fine siamo arrivati a una conclusione: perché dobbiamo farlo noi? Perché non farlo fare direttamente a loro? E così è nato “PARI PARI”, un bando che invita i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori pugliesi a cimentarsi nella realizzazione di una vera e propria campagna di comunicazione social. In questa nuova puntata del podcast "La Loredana: diario di una politica atipica" vi racconto le iniziative che la nostra Puglia ha messo in campo in occasione della "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". Buon ascolto!
18 OCT. 2021 · Oggi vi racconto il mio fine settimana passato tra Ravello, Lecce e Torino. Tre giorni intensi, interessanti e ricchi di stimoli. A Ravello, per partecipare a RavelloLab, con focus sul paesaggio e sulle nostre aree interne; a Lecce, all'interno del Must, per inaugurare la mostra dedicata alle opere di Giancarlo Moscara; infine a Torino, per l'edizione 2021 del Salone del Libro, per presentare il catalogo dell' "Archivio Carmelo Bene" che è ospitato a Lecce nell'ex Convitto Palmieri. Buon ascolto!
Mamma di Mariachiara, Letizia, Federica e Marina, avvocato, moglie di Massimo, Presidente del Consiglio regionale della Puglia
Información
Autor | Loredana Capone |
Organización | Loredana Capone |
Categorías | Política |
Página web | - |
laloredanapodcast@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company