Portada del podcast

La Merenda

  • #41: Vivere di Social e Cinema con Tommaso Cassissa

    23 MAY. 2024 · Abbiamo parlato con Tommaso di sogni metaforici (cosa vorrebbe per il suo futuro), di sogni letterali (di un orso che lo inseguiva in sogno), di social, di recitazione, di stand up comedy, di televisione, della "sindrome Checco Zalone" e di gatti. No, non di gatti in generale, del Pruciz. Tommaso Cassissa ha oltre 4 milioni di follower sui suoi canali social, ha condotto su Boing Channel, ha partecipato al programma Stand Up! Comici in prova sul Nove, ha recitato in cortometraggi e docuserie presentati nei più importanti festival del cinema italiani, tra cui il film in cui interpreta il protagonista, presentato al Festival del Cinema di Roma 2023.
    Escuchado 40m 40s
  • #40: Vivere di Masterchef, con Eleonora Riso e Niccolò Califano

    7 MAY. 2024 · Si son seduti al tavolo de La Merenda Eleonora Riso e Niccolò Califano di Masterchef Italia. Con loro abbiamo parlato di cucina, di noia, di riso, di relazioni, di finestrini della macchina sfondati, di riso, del ballo della pizza che si fa per farsi passare l’ansia, di medicina, di disegni rubati e di riso.  Questa è stata veramente una puntata molto molto pazza. Un po' perché i nostri ospiti, come dicono loro, “abbracciano il disagio”, un po' perché l’abbiamo abbracciato anche noi e ci siamo goduti il momento. È stato molto molto divertente. Come sempre, prima di andare via, Eleonora e Niccolò hanno salutato il Pruciz e poi si sono fermati a fare foto e autografi con tutto il pubblico. In collaborazione con il Forno di Calzolari
    Escuchado 1h 18m 1s
  • #39: Vivere di Cultura Alimentare, con Alberto Grandi e Andrea Mascherini

    16 ABR. 2024 · Gli ospiti di questa nuova puntata sono Alberto Grandi (di Doi Podcast) e Andrea Mascherini (di Coop Reno).                      Con loro abbiamo parlato di tradizione culinaria, di come è cambiato il modo di fare la spesa, di supermercati durante la pandemia, di junkfood, di miti sulla cucina italiana, di libri in uscita e di profiteroles.
    Escuchado 1h 23m 18s
  • #38: Vivere di Sneaker e Streetwear, con Clessio e Barengo

    3 ABR. 2024 · Davide Paoli, in arte Clessio Lab. Dal 2018 nell’ambito delle custom sneaker, è conosciuto tra appassionati di streetwear e artigiani di ultima generazione per aver unito questi due mondi tramite il suo lavoro. Utilizzando una varietà di tecniche innovative e tradizionali trasforma scarpe in opere d’arte, e racconta il suo lavoro sui social invitando la sua generazione a rivalutare e reinventare i lavori artigianali.  Barengo. Content creator e co-fondatore del brand Garment Workshop e dI NXTGN, azienda di consulenza in ambito moda, Federico fu il primo in Italia tra il 2015 e il 2016 a pubblicare contenuti informativi riguardo sneakers, moda e streetwear, su Instagram e YouTube. Abbiamo parlato di snearkes e streetwear e Clessio ha fatto un regalo al Pruciz: le Air Force Pruciz.
    Escuchado 1h 28m 18s
  • #37: Vivere di Recitazione, con Filippo De Carli e Rosabell Laurenti Sellers

    12 MAR. 2024 · Rosabell Laurenti Sellers e Filippo De Carli, due giovani attori che hanno già lavorato in grandi produzioni internazionali come Game of Thrones, Mia and Me e House of Gucci e in serie tv di successo come Che Dio ci Aiuti e Un Passo dal Cielo. Prossimamente Rosabell reciterà al fianco di Sharon Stone in What About love e Flippo ritornerà nei panni di Davide Baronciani in Call My Agent in uscita su Sky il 22 marzo. Abbiamo parlato di come è iniziata la loro carriera, di lettere anonime, di accademie di recitazione, di improvvisazione sul set, di quanto sia utile parlare altre lingue, di bio fasulle e di scene dove in teoria dovresti essere in coma ma in pratica stai sudando perché è agosto e a Roma fa caldissimo. Poi, alla fine, l’intervista si è trasformata in un provino di gruppo e Rosabell e Filippo ci hanno regalato grandi interpretazioni. Edoardo e Giacomo invece ci hanno regalato tanta tenera buona volontà.
    Escuchado 1h 17m 11s
  • #36: Vivere di Letteratura Classica, con Edoardo Prati

    28 FEB. 2024 · Edoardo Prati è esploso su TikTok nei mesi scorsi leggendo letteratura classica, greca latina e italiana, commentando passi suggestivi e condividendo riflessioni e approfondimenti che hanno subito affascinato un vastissimo pubblico. Abbiamo parlato con lui di letteratura classica, del perché studiarla, di come l’esperienza di un autore, per quanto lontano nel tempo, possa aiutarci a capire meglio le nostre sensazioni, di come la letteratura possa essere un pretesto per invogliarci a porci nuove domande e di come è nata l’idea di portare la letteratura classica su TikTok.
    Escuchado 1h 11m 55s
  • #35: Vivere da Agente del Cinema, con Daniele Orazi

    13 FEB. 2024 · Daniele Orazi (CEO di DO Cinema) è uno dei più importanti agenti del cinema italiano, con una scuderia di attori italiani e internazionali di altissimo livello: Miriam Leone, Monica Bellucci, Stefania Sandrelli, Luca Marinelli, Claudio Amendola, Matt Dillon, Louis Garrel, James Franco e molti altri. Abbiamo parlato con lui di cosa fa davvero un agente, di quante volte al giorno risponde al telefono (se risponde), della differenza tra il cinema italiano e quello americano, di cosa ne pensa degli attori italiani (a carte coperte) e del suo cane Byron. E alla fine ha salutato il Pruciz.
    Escuchado 1h 28m 46s
  • #34. Vivere di Produzioni Video, con Slim Dogs e Mauro Zingarelli

    31 ENE. 2024 · Abbiamo parlato con Marco Cioni della Slim Dogs e Mauro Zingarelli di cinema, di format YouTube, di produzione video, di gestione clienti e del rapporto tra creatività e sostenibilità economica.
    Escuchado 1h 6m 52s
  • #33: Vivere odiando il Natale, con Pilar Fogliati

    20 DIC. 2023 · Abbiamo parlato con Pilar dei suoi studi, del suo foglio rosa, della serie Odio il Natale, di accenti romani, di buchi alle orecchie, di statue greche, di succo di mirtillo, di errori all’anagrafe e di Napalm. E alla fine ha salutato il Pruciz.
    Escuchado 1h 10m 50s
  • #32: Vivere di Fotografia con Simone Biavati e Eleonora Sabet

    20 DIC. 2023 · Simone e Eleonora sono due dei più interessanti fotografi e artisti della loro generazione. Entrambi stanno lavorando sulla musica, seguendo i più importanti musicisti e artisti. Abbiamo parlato con loro di cosa significa vivere di fotografia, del loro processo creativo, di come trovano e coltivano l'ispirazione, di come si costruisce e si tiene vivo il proprio gusto, di come si gestiscono le persone che ti dicono che vorrebbero fare delle modifiche senza sapere di cosa stanno parlando, di autobus con la marmitta dentro, di idraulici e storia dell'arte e di foto scattate ma mai sviluppate.
    Escuchado 1h 18m 28s

Ogni puntata, ospitiamo persone che lavorano nell’industria culturale e creativa (artisti, imprenditori, creativi) o imprenditori che lavorano per generare un impatto positivo sulla società. Facciamo effettivamente merenda, anche se poi...

mostra más
Ogni puntata, ospitiamo persone che lavorano nell’industria culturale e creativa (artisti, imprenditori, creativi) o imprenditori che lavorano per generare un impatto positivo sulla società.

Facciamo effettivamente merenda, anche se poi in effetti mangiamo poco perché col microfono davanti non è comodissimo.

La Merenda è un podcast che gira intorno al Pruciz, il gatto più bello del mondo.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca