Contactos
Información
La Domenica c'è una parola per te. Può cambiare la tua vita.
6 DIC. 2024 · Dio, prima purifica le coscienze e rendere santa la vita del suo popolo. Poi, compiuta la purificazione, Dio si metterà alla testa del suo popolo.
30 NOV. 2024 · Oggi ti è detto che per attendere Dio è necessario aver fatto i conti con la solitudine. La solitudine spiazza. Magari turba. Talvolta angoscia e paralizza. E, qui, spunta una verità scomoda: l'uomo e la sua vita poggiano irrimediabilmente sulla solitudine. Non è forse vero che si nasce soli e soli si muore.
E, soli, si passano diverse ore della vita. Persino quando si è in mezzo alla massa. Si può pertanto affermare che l'uomo è, sostanzialmente, solitudine. Oggi, attraverso le Letture, Dio ti parla della solitudine proponendoti alcune esperienze di essa, particolarmente significative.
23 NOV. 2024 · La gioia di vivere nasce dal vivere qualcosa di grande. Oggi ti è detto come fronteggiare un grosso problema. Disaffezione, noia, stanchezza, fastidio, insofferenza, ribellione egoismo, prepotenza, arroganza non sono forse questi i cerchi della vita insignificante e grama dentro la quale si ritrovano ammassate tante persone? Gente che ingrossa la folla di persone anonime incapaci di guardarsi negli occhi, svogliate sul lavoro che stanno facendo, condizionate dalla malavoglia incapaci di trasformare i loro gesti in azioni buone e generose, che fanno provare soddisfazione a chi le compie.
16 NOV. 2024 · Dio scalfisce l'onnipotenza del male fino a distruggerla. Seguilo, con fedeltà e coraggio.
9 NOV. 2024 · Con Gesù la gioia di vivere non è un qualcosa di meglio, ma di nuovo. Dio si è impegnato a sprigionare sulla terra la sua gloria, la sua giustizia, la sua pace. Fondamentale è attivare in se stessi un senso vivo della sua presenza. Si tratta, infatti, di ricevere da Lui. Ma è anche questione di associarsi a Lui nell'espandere le fortune legate al suo intervento.
3 NOV. 2024 · Dio invita tutti alla festa organizzata a casa sua. Non tutti raccolgono l'invito. Tu, hai già scoperto la potenza del resurrezione di Gesù? O fai ancora parte degli increduli? il Dio in cui tu credi lo scopri vicino a te, operante misericordioso? Ti contagia? Ti rallegra? Dà forza alla tua personalità? Quando la fede si innerva di frasi fatte, piano piano muore. Se al contrario, momento dopo momento, il rapporto con Dio si fa vivo e personale, allora la fede cresce inarrestabile. Ciò avviene anzitutto perché la fede sprigiona in animo equilibrio, forza, voglia e gusto di vivere.
26 OCT. 2024 · Oggi, troppa gente sente Dio lontano. Aiuta qualcuno a scoprirlo vicino a sé. Servirà anche te. Soprattutto, a trovare Dio vicino a te.
19 OCT. 2024 · Gesù ha detto: la vita dell'uomo non dipende da quanto possiede, anche se possiede molte ricchezze. Fa vivere la tua anima. Ed essa farà vivere te. Ti aiuterà a non essere una cosa tra infinite altre cose. Dio ti attira a sé. Ti invita a viere la sua vita. Non c'è fortuna più grande.
13 OCT. 2024 · Credere è sperare. Ma, sperare, è vivere e fare vivere forze che Dio ha messo nel suo credente. Decisamente sproporzionate, quasi insignificanti e quindi inutili. Qui, l'importanza di scoprire
che Dio è vicino e all'opera.
5 OCT. 2024 · Dio è buono, all'inverosimile. Tu, gli assomigli? Sei davvero tutto pieno di ciò di cui lui è tutto pieno. L'essere come come lui è realizza il cristiano rispetto al semplice pensare come Dio la pensa.
La Domenica c'è una parola per te. Può cambiare la tua vita.
Información
Autor | Amilcare Manara |
Organización | Amilcare Manara |
Categorías | Cristianismo |
Página web | - |
pisteuomen@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company