Portada del podcast

La Saggezza dei Maestri Alberi

    Gli alberi ci accudiscono sin dalla notte dei tempi. I primati, nostri antenati, vivevano sugli alberi, e la foresta era il loro grembo e la loro culla. Universalmente gli alberi...

    mostra más
    Gli alberi ci accudiscono sin dalla notte dei tempi. I primati, nostri antenati, vivevano sugli alberi, e la foresta era il loro grembo e la loro culla. Universalmente gli alberi sono stati a lungo percepiti come varchi o portali verso altri piani di coscienza, e gli esseri umani hanno sempre nutrito un profondo rispetto per i loro doni e la loro saggezza.

    Singoli alberi sono stati venerati nelle culture di tutto il mondo, ed erano in molti a ritenere che fossero impregnati di una magia speciale. Essi rappresentavano la colonna dei cieli, vista come un collegamento tra i mondi spirituali e la terra.

    Se i singoli alberi erano potenti, le foreste lo erano ancora di più. Gli alfabeti ogamico e runico sono una sintesi della sapienza dei boschi, mentre gli alberi in sé sono visti come l'incarnazione vivente della memoria.

    Le foreste catturano e conservano gli echi di tutto ciò che accade al loro interno, tenendo in serbo la conoscenza per coloro che hanno l'abilità di accedere al loro mistero, e per questo motivo gli uomini hanno usato sin dall'alba dei tempi i boschi per praticare i loro culti.

    Nella nostra epoca gli alberi ci sfidano ad andare più in profondità, a guardare oltre, a risvegliare i ricordi del passato. Possono trasportarci in altri mondi.

    L'Uomo Verde è un'icona antica e popolare del mondo vegetale, simbolo dello spirito della natura. La sua presenza accompagna i luoghi che ancora conservano qualcosa del loro aspetto primordiale - nei sentieri che attraversano i boschi antichi.

    I maestri alberi - https://www.essereilcambiamento.it/maestri-alberi

    Essere il Cambiamento - Siamo anime in evoluzione che portano la visione condivisa di una nuova esperienza planetaria, fondata sulla pace e sull’armonia.

    Sito web: https://www.essereilcambiamento.it
    Facebook: https://www.facebook.com/EssereIlCambiamento/
    Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCn3MOMkUe7IUboyMqrMjmAw
    Instagram: https://www.instagram.com/essereilcambiamento/
    Twitter: https://twitter.com/essereilcamb
    Pinterest: https://www.pinterest.com/essereilcambiamento/
    E-mail: info@essereilcambiamento.it
    mostra menos
    Información

    Parece que no tienes ningún episodio activo

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Actual

    Portada del podcast

    Parece que no tienes ningún episodio en cola

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Siguiente

    Portada del episodio Portada del episodio

    Cuánto silencio hay aquí...

    ¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

    Descubre
    Tu librería
    Busca