Portada del podcast

Le Favole di LittleBirds

Eleonora Uccellini

    C'era una volta e adesso non c'è più...oppure, può esserci ancora un tempo in cui, anche se siamo diventati grandi, possiamo ancora ascoltare una favola prima di addormentarci? Quando ero...

    mostra más
    C'era una volta e adesso non c'è più...oppure, può esserci ancora un tempo in cui, anche se siamo diventati grandi, possiamo ancora ascoltare una favola prima di addormentarci?

    Quando ero piccola amavo ascoltare i 45 giri delle Fiabe Sonore, la cui sigla iniziale è impressa nel ricordo di tutti noi nati in quegli anni fa, e quando sono diventata mamma non ho perso l'occasione per raccontarle ai miei figli.

    Le favole sono un patrimonio di storie, di esperienze, di visioni per interpretare il mondo e leggere la realtà. A volte ci hanno spaventato, altre volte ci hanno fatto sognare e sperare che tutto potesse risolversi con un colpo di bacchetta magica, con l'aiuto di una fata madrina o con l'arrivo di un principe azzurro su un cavallo bianco.

    Poi siamo cresciuti e abbiamo scoperto che le cose non vanno propriamente così e allora, mi son detta, non sarà forse arrivato il momento di ritagliarci dei pezzetti di tempo in cui possiamo tornare a immaginare interventi fatati e finali felici? Non possiamo ricominciare a sognare?
    Certo che si.

    Ecco, dunque, le Favole di LittleBirds.
    mostra menos
    Contactos
    Información

    Parece que no tienes ningún episodio activo

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Actual

    Portada del podcast

    Parece que no tienes ningún episodio en cola

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Siguiente

    Portada del episodio Portada del episodio

    Cuánto silencio hay aquí...

    ¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

    Descubre
    Tu librería
    Busca