• Cristiano Ronaldo & Nikola Mirotic

    14 JUN. 2024 · Venerdì 14 giugno: al via i Campionati Europei di calcio 2024, dove la nazionale azzurra di Luciano Spalletti proverà ad emulare l’impresa firmata Mancini del 2021. Molti i punti interrogativi, per un torneo che, nonostante un fascino inferiore, è molto più difficile da vincere rispetto ad un Mondiale (parola di Mbappé e di Chiellini). Noi facciamo le carte alla competizione, per uno spettro generazionale che va dal sedicenne Lamine Yamal al trentanovenne Cristiano Ronaldo: quali saranno le sorprese? Lato B con lo scudetto dell’Olimpia Milano, con Nikola Mirotic e con i soldi che, ogni tanto, fanno la felicità.
    9m 18s
  • Gianmarco Tamberi & Giulio Molinari

    12 JUN. 2024 · Mercoledì 12 giugno: a Roma, di fronte al palco autorità più carico che lo sport italiano possa produrre e ad una curva strapiena, Gimbo Tamberi si laurea Campione d’Europa, in una serata che è un po’ il microcosmo della sua personalità. Tra commedia e tragedia, il Re resta nudo in pedana, e nessuno, davvero nessuno, può rivaleggiare con lui quando si parla di fuoco competitivo. Trionfo assoluto. Lato B con un aggiornamento sullo scandalo traithlon, con il Consiglio Federale che crolla, e con le parole in esclusiva di Giulio Molinari, rappresentate degli atleti, oggi dimissionario.
    10m 9s
  • Emmanuel Macron & Michele Sarzilla

    10 JUN. 2024 · Lunedi 10 giugno: puntata a forte trazione Olimpica, tra i dolori del giovane Macron, Presidente francese che scioglie il Parlamento dopo aver perso le elezioni europee contro l’estrema destra di Le Pen, ma che forse si evita di nuotare nella Senna mentre metà dei suoi connazionali ci defeca dentro per dispetto. Grande atletica all’Olimpico, sugli scudi, in particolare Lorenzo Simonelli, il re dei pirati, che stampa un crono che fa sognare in chiave olimpica. Lato B dedicato al caso di Michele Sarzilla e della nazionale di triathlon, nell’episodio presenti anche le parole esclusive del diretto interessato.
    10m 34s
  • Jasmine Paolini & Luciano Spalletti

    7 JUN. 2024 · Venerdì 7 giugno: la pazienza sarà anche la virtù dei forti, ma questa è un’epoca molle, altrimenti perché mai coltiveremmo questo culto della forza apparente in ogni espressione pubblica e mediatica, specie se social? L’Italia celebra l’accesso in finale al Roland Garros di Jasmine Paolini, ode alla lentezza, al lavoro e alla pazienza. Inizia un week end da sporcare di terra rossa. Lato B con le convocazioni di mister Spalletti e le polemiche che ne conseguono.
    8m 46s
  • Cristoforo Colombo & Luka Doncic

    5 JUN. 2024 · Mercoledì 5 giugno: cos’hanno in comune Cristoforo Colombo, Giosuè Carducci, Alcide De Gasperi e Jannik Sinner? Oggi celebriamo il primo italiano di sempre in cima al mondo del tennis. Lato B con la presentazione delle NBA Finals, tra i Boston Celtics e i Dallas Mavericks
    9m 34s
  • Carlo Ancelotti & Pecco Bagnaia

    3 JUN. 2024 · Lunedì 3 giugno: inizia un mese pieno di appuntamenti da non perdere, tra le NBA Finals Nba e quelle del campionato italiano, gli europei di atletica di Roma e la manifestazione continentale di calcio. Oggi però la copertina va ad un allenatore che continua a vincere e che forse non è mai stato davvero compreso dal pubblico e dalla stampa italiana. Troppi pochi proclami, troppo buon senso ed eleganza per funzionare alle nostre latitudini. Peccato, perché Carlo Ancelotti, nel dubbio, allarga la vetrinetta dei trofei. Nel lato B update sulla MotoGP, sul Roland Garros e sulle altre varie ed eventuali azzurre.
    8m 23s
  • Antonio Conte & Pino Daniele

    31 MAY. 2024 · Venerdì 31 maggio: viaggio nella mente di tre proprietà diverse, con l’aristocratica Juventus, il moderno Milan e il vulcanico Napoli che scelgono i nuovi allenatori per la prossima stagione. Ecco chi saranno, che cosa aspettarsi da loro e soprattutto ecco perché sapere quanto guadagneranno rispetto ai loro migliori atleti non è affatto una valutazione secondaria. Nel lato B, evitando stucchevoli approfondimenti sulla lite De Luca - Meloni, parliamo del nuovo Centro Sportivo di Caivano, perché il nostro Paese, purtroppo, è ancora un Paese a doppia velocità.
    7m 40s
  • Bill Walton & Giulio Zeppieri

    28 MAY. 2024 · Mercoledì 29 maggio: lo sport americano piange un gigante, e noi vi raccontiamo perché Bill Walton resterà per sempre nel cuore di tutto. È stato il primo vero “dito nell’occhio” all’aristocrazia americana, un figlio dei fiori che protestava contro la guerra in Vietnam: ecco la sua Legacy, Lato B con l’armata azzurra al Roland Garros.
    8m 25s
  • Kostas Sloukas & Charles Leclerc

    27 MAY. 2024 · Lunedì 27 maggio: lunedì di primavera e triplice copertina più che necessaria, per tre grandi eroi del week-end sportivo appena concluso. Dal solito, enorme, gigantesco Tadej Pogacar a Charles Leclerc, passando per il re Mida del basket europeo. Lo sloveno domina il Giro d’Italia, aprendo quesiti interessanti sul suo futuro e su quello della corsa rosa. Il principino diventa il primo monegasco a vincere il Gran Premio di Montecarlo. E Kostas Sloukas, firma l’ennesimo capolavoro di una carriera straordinaria e, sinceramente, anche un po’ inspiegabile.
    7m 54s
  • Luciano Spalletti & Rafa Nadal

    24 MAY. 2024 · Venerdì 24 maggio: Gasperini vince l’Europa League e adesso flirta con l’addio all’Atalanta. Luciano Spalletti, maestro del “vinci e scappa”, fa discutere, con la convocazione di Nicolò Fagioli nel gruppo per gli Europei. Nel frattempo però è attesa per oggi la firma del Consiglio dei Ministri, per istituire la Commissione che vigilerà sui conti del calcio: rivoluzione o fuoco di paglia? Lato B con gli eventi e le storie “nascoste” del fine settimana, tra Piazza di Siena, Eurolega e Rafa Nadal.
    8m 49s

Ludi, dal latino “giochi”, è un appuntamento con l’attualità sportiva a firma di Jacopo Pozzi, founder di The Owl Post. L’occasione giusta per approfondire, in cinque minuti, la notizia del...

mostra más
Ludi, dal latino “giochi”, è un appuntamento con l’attualità sportiva a firma di Jacopo Pozzi, founder di The Owl Post. L’occasione giusta per approfondire, in cinque minuti, la notizia del giorno, cercando di leggere tra le righe della sua genesi e delle sue conseguenze, perché lo sport non è mai soltanto sport. Un pensiero laterale, informato: disponibile il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Scrivi a info@dmtc.it per suggerire gli argomenti del prossimo episodio.
Cover art by Davide Barco.
mostra menos
Contactos
Información
Autor DMTC Sport
Categorías Deportes
Página web -
Email tech@dmtc.it

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca