Portada del podcast

Mario Farinella's show

  • cosa rende la vita entusiasmante

    7 ABR. 2020 · Ti sei mai chiesto cosa guidi le nostre scelte, cosa fa la differenza e cosa ci rende scarichi e sconfitti. Se ti sei mai sentito di non sapere dove stai andando un motivo c'è! Mentre cosa ti ha contraddistinto quando hai saputo bene cosa fare quando e come? Qualcosa deve esistere prima di effettuare qualsiasi passo, azione o scelta! sai cosa è? www.mariofarinella.com
    Escuchado 11m 2s
  • chi pensi di essere

    30 MAR. 2020 · L'osservazione di se stessi dovrebbe essere oggettiva, non ricamare lodi e finzioni per crederci diversi da ciò che siamo. Non andare troppo oltre con i pensieri perchè la verità ti regalerà la posizione che meriti.
    Escuchado 8m 13s
  • crisi interna crisi esterna

    25 MAR. 2020 · Quali sono gli aspetti generali da considerare in questo periodo di crisi generale? qual'è la maggiore difficoltà che l'essere umano sta riscontrando in questo periodo? Forse fronteggiare noi stessi e la nostra incapacità di stare soli? dove poniamo la nostra concentrazione? Abbiamo paura di ciò che è fuori o di ciò che abbiamo dentro?
    Escuchado 8m 2s
  • parliamo di sicurezza con Davide Scotti

    21 NOV. 2019 · Una bella e rilassante chiacchierata con Davide Scotti uno dei massimi esponenti italiani che diffonde la prevenzione e la sicurezza ad ampio raggio, curando per aziende e manager il suo sviluppo educativo. Da cosa dipende la "sicurezza"? un discorso molto ampio che ha a che fare con prevenzione, attenzione, salvaguardia. La mancanza di prevenzione verso la "sicurezza" è l'elemento per cui tanta gente muore ogni giorno. Perchè non riusciamo ad essere più attenti? Perchè non ci prendiamo cura di noi stessi, dei nostri cari e delle persone che lavorano con noi e per noi? Quale elemento mentale non produce più tutela per la nostra sicurezza? Come si intersecano aspetti oggettivi e soggettivi ? e' possibile che parti tutto da un discorso mentale?
    Escuchado 47m 42s
  • tra verita e illusione part 1

    24 JUL. 2019 · ti sei mai chiesto se quello che vivi è la verità di ciò che sei o è semplicemente quello che tu vuoi credere?
    Escuchado 8m 14s
  • la comprensione è crescita

    28 JUN. 2019 · Sei capace di essere critico con te stesso? quando sei propenso ad ascoltare quello che non ti piace? molti falliscono perchè non accettano di ascoltare suggerimenti o opinioni diverse, perchè credono di essere sicuri, quella sicurezza cieca che conduce a proseguire lo stesso anche quando le condizioni non sono più positive. Preferisci andare nel baratro proteggendo il tuo ego, la tua ostinazione oppure sarebbe più funzionale limitare i danni e comprendere cosa manca per eccellere? la verità è tua alleata se la ometti sarà l'inizio della tua "fine".
    Escuchado 7m 57s
  • comunicare1

    5 JUN. 2019 · Cosa vuol dire per te comunicare? Molti hanno la presunzione di spiegarsi bene, quando in realtà non sanno nemmeno cosa dicono. Quando una persona riesce a comunicare? Come fai a capire che il tuo messaggio ha centrato il bersaglio? Se non riesci a diffondere le tue idee cosi bene da essere compreso, come sarà possibile comprenderti? Ascolta e dammi la tua opinione.
    Escuchado 9m 10s
  • mente inquinata mondo inquinato

    14 MAY. 2019 · Lamentiamo che qualcuno dovrebbe fare qualcosa per salvare il mondo...ma chi è il mondo? Abbiamo concepito nel nostro inconscio la totale estraneità di colpa, in pratica vogliamo che gli altri risolvano i nostri problemi e quelli in natura. TU COSA FAI? chi non muove il culo è colui che attende una mano dal cielo, mentre chi lavora e prova a fare qualcosa di utile viene preso per pazzo. Purtroppo ci comportiamo secondo la nostra indole, se abbiamo merda in testa come pensi che ci comporteremo? abbiamo il potere di fare e continuiamo a stare fermi.
    Escuchado 9m
  • Siamo divisi tra giusto e convenienza

    2 MAY. 2019 · l'essere umano si comporta secondo la propria etica, secondo quello che è condizionato a pensare. Sceglie un atteggiamento per un ritorno futuro invece di fare la cosa giusta secondo la propria indole....si dimentica di avere un istinto che lo indirizza, una coscienza che gli parla ogni attimo. Paghiamo le conseguenze di ciò che facciamo e spesso non ne riconosciamo il perchè. Ogni giorno fai delle scelte ma non sai mai da cosa sono condizionate. Essere inconsapevoli è l'inizio di tanti fallimenti.
    Escuchado 8m 29s
  • L'attimo prima di dormire

    24 ABR. 2019 · Qual'è il tuo momento sacro? quel momento che hai chiara la visione della tua vita, quel momento tuo, solo tuo in cui nessuno può entrare e nessuno può conoscere... sarebbe pericoloso per tutti! Lo hai presente? Per molti gli attimi prima di dormire rappresentano la " VERITÀ' " che a volte riusciamo a far vivere, altre volte è silente perché non abbiamo il coraggio di vivere ciò che siamo, quindi pensiamo, farnetichiamo e non agiamo, secondo te perché?
    Escuchado 6m 35s

Siamo alla continua ricerca della nostra forma, del nostro modo di essere. Cadiamo troppo facilmente alla corte dell'insoddisfazione e dello smarrimento. Solo crescendo come individui che abbiamo la possibilità di...

mostra más
Siamo alla continua ricerca della nostra forma, del nostro modo di essere. Cadiamo troppo facilmente alla corte dell'insoddisfazione e dello smarrimento.
Solo crescendo come individui che abbiamo la possibilità di accedere a più alte considerazioni e riconoscenze. Quando fai emergere in te la verità, emergono anche le possibilità, emerge ciò che puoi fare per ottenere la tua migliore condizione sia fisica,economica e relazionale. Devi cambiare la tua prospettiva per poter accedere alle azioni che conducono al tuo miglioramento. L'autorevolezza è la capacità di determinare ciò che vuoi far accadere.
Cosa stai facendo praticamente per migliorare la tua condizione?
Come puoi accedere alla comprensione per non essere vittima di ciò che non comprendi oggi?
Come puoi accedere a performance eccellenti e diventare un individuo, un professionista, un atleta, un manager, più abile? Amplia il raggio di ciò che comprendi e sarai "padrone" di ciò che vivi e delle possibilità che si apriranno! Al tuo futuro!
mostra menos
Información
Autor Mario Farinella
Categorías Cultura y sociedad
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca