• Arrigo Cipriani, un "next gen" classe 1932

    2 MAY. 2024 · Arrigo, seconda generazione di una dinastia che può vantare fra i propri clienti celebrità e reali di tutto il mondo, oggi condivide visione e strategie con i figli e i nipoti, sognando di poterlo fare ancora a lungo (almeno fino a 110 anni!)
    25m 7s
  • Susanna Clementoni, quando il gioco è un affare di famiglia

    24 ABR. 2024 · Susanna, Responsabile Amministrazione dell’azienda di famiglia, nonostante nel quotidiano si occupi di numeri e proiezioni, non perde la voglia di giocare, sperimentando nuovi prodotti e dedicando quanto più tempo possibile ai propri figli, con la consapevolezza dell’importanza che il gioco ha per supportare la crescita dei più piccoli e aiutare i grandi a restare sempre un po’ bambini
    20m 28s
  • Pasquale Jr Natuzzi un “nomade contemporaneo” alla ricerca di nuove espressioni creative

    18 ABR. 2024 · Pasquale Junior trascorre in viaggio oltre duecento giorni all’anno ma ha radici ben piantate in Italia dove vive tra Milano e la Puglia, sempre alla ricerca di talenti ed espressioni creative da declinare in progetti innovativi e visionari per l'azienda di famiglia, di cui è Direttore Creativo.
    32m 34s
  • Efisio Marras, quando la moda è un affare di famiglia

    11 ABR. 2024 · Efisio, mentre crede di essere solo di passaggio in Italia, inizia a dare una mano ai genitori nell’azienda di famiglia: quello che doveva essere un supporto temporaneo si trasforma presto in un inizio di passaggio di consegne che lo porterà in pochi anni a prendere in mano le redini dell’azienda familiare di cui, oggi, è CEO.
    24m 15s
  • Erica Alessandri, una "prof" in azienda

    4 ABR. 2024 · A Erica, cresciuta a Cesena fra i corridoi dell'azienda di famiglia, Technogym, non mancano "l' imbestio" - il cosidetto fuoco sacro che ti fa evolvere e avere successo - ma anche umiltà ed entusiasmo. E sono questi i valori con cui è entrata in azienda, tracciandone la strada dell'innovazione, fra app, intelligenza artificiale e wellbeing.
    23m 34s
  • Federica Coppola, una Creativa fuori dai cliché

    28 MAR. 2024 · Federica, classe 1987, è la terza generazione dell’impero dell’hair styling creato da nonno Aldo 50 anni fa. A 13 anni dall’ingresso nel gruppo, oggi non sa ancora tagliare i capelli ma è diventata CEO del Brand in Italia.Fermamente convinta che l’azienda non sia solo business ma una “storia d’arte” in cui non esiste più la scissione tra “manager” e creativo”, con il suo lavoro prova ogni giorno a celebrare e valorizzare l'estro di tutto lo staff che coordina fra saloni, franchising e sede centrale.
    23m 22s
  • Arianna Casadei, fra tacchi alti e trasformazione digitale

    21 MAR. 2024 · Arianna, cresciuta in provincia di Rimini immersa in un mondo dove creatività e qualità artigianale si sono sempre unite per dare forma a creazioni senza pari, oggi ricopre il ruolo di General Manager del Calzaturificio Casadei, impresa famigliare fondata dai nonni nel 1958,  il cui monito di "circondarsi di persone di talento anche migliori di sè stessi" è riconosciuto ancora oggi come chiave del successo del brand.
    23m 44s
  • Ottavio Missoni e gli "imprevisti" che formano

    14 MAR. 2024 · Ottavio, ospite di questa puntata,  classe 1984, cresce in campagna, vicino a Varese, e dopo alcune esperienze all'estero, inizia la sua carriera nell'azienda di famiglia all'età di 26 anni. Oggi ne è Chief Sustaibanility Officer, con la responsabilità di guidare la transizione del brand verso un modello di business pienamente sostenibile "perchè il futuro è nelle nostre mani". 
    22m 23s
  • Valentina Fontana, La Wonder Woman del metalmeccanico

    7 MAR. 2024 · Valentina Fontana, ospite di questa puntata, è lecchese, classe 1979, e lavora nell'impresa di famiglia dal 2006.In un'azienda composta per il 95% da uomini - in un settore , quello metalmeccanico, prettamente maschile - il suo ingresso in azienda ha portato una impronta femminile di cui va orgogliosa. La sua parola d'ordine? Deadline! Ma anche Sostenibilità, Diversity e Welfare.
    25m 15s
  • Trailer | Nat* con la camicia?

    6 MAR. 2024 · "Nat* con la Camicia?", un viaggio alla scoperta della storia di alcune fra le più importanti famiglie imprenditoriali italiane. A parlare sono proprio le nuove generazioni che, attraverso aneddoti e ricordi molto personali, si "mettono a nudo" condividendo ricordi, emozioni, sogni e progetti. Questo podcast, ideato da Retail Hub, è dedicato a NextGen UNICEF Italia, la community di leader, imprenditori e manager che attraverso idee, raccolta fondi e networking vuole contribuire a plasmare un futuro migliore per ogni bambino e adolescente.
    38s

"Nat* con la Camicia?", un viaggio alla scoperta della storia di alcune fra le più importanti famiglie imprenditoriali italiane. A parlare sono proprio le nuove generazioni che, attraverso aneddoti e...

mostra más
"Nat* con la Camicia?", un viaggio alla scoperta della storia di alcune fra le più importanti famiglie imprenditoriali italiane.
A parlare sono proprio le nuove generazioni che, attraverso aneddoti e ricordi molto personali, si "mettono a nudo" condividendo ricordi, emozioni, sogni e progetti.
Questo podcast, on-air ogni giovedì e ideato da Retail Hub, è dedicato a NextGen UNICEF Italia, la community di leader, imprenditori e manager che attraverso idee, raccolta fondi e networking vuole contribuire a plasmare un futuro migliore per ogni bambino e adolescente.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca