3 OCT. 2024 · «I cattivi sono più interessanti dei buoni», dice https://www.linkedin.com/in/elisabetta-maria-mauti/, parlando di https://www.linkedin.com/posts/elisabetta-maria-mauti_favole-favoleinazienda-activity-7242055974033731585-l0Ct?utm_source=share&utm_medium=member_desktop e https://it.wikipedia.org/wiki/Willy_il_Coyote_e_Beep_Beep. Ci servono i cattivi, sono indispensabili, nelle nostre favole. Ma, allora, quando scriviamo una favola sulla crisi climatica, chi sono i cattivi? È una delle cose che abbiamo chiesto a Elisabetta, che scrive e racconta favole su tutto - ma proprio su tutto - incluse crisi climatica ehttps://www.linkedin.com/posts/elisabetta-maria-mauti_favole-favoleinazienda-activity-7247168694026391552-m-Se?utm_source=share&utm_medium=member_desktop.
Ma che ce ne facciamo delle favole, in un mondo in cui abbiamo bisogno di risposte certe, di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato? «La favola ti porta via, ti porta lontano e questo ti aiuta a vedere cose che non avevi immaginato».
Elisabetta Mauti lavora con aziende, fondazioni, associazioni, scienziatə e ci ha raccontato il suo lavoro e il potere della favola.
Con https://www.linkedin.com/in/danielescaglione/. La musica è https://freemusicarchive.org/music/snoozy-beats/single/feelin-good/ di Snoozy Beats (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/. Nella sigla c'è https://freemusicarchive.org/music/jack-adkins/single/dicky-bop/, di Jack Adkins e la voce di https://www.linkedin.com/in/lorenza-magnetto-aa2a211/.