Portada del podcast

Pane e Fantasmi

  • 01. "Noi avevamo solo paura" (Pane e Fantasmi)

    13 JUN. 2024 · Amedeo Berta torna ad Alicudi, l'isola dove ha passato la sua adolescenza, per farsi raccontare la storia dell'allucinazione collettiva che gli isolani avrebbero vissuto agli inizi del '900. Ma nulla sembra andare per il verso giusto.
    Escuchado 16m 5s
  • 02. "Parole antiche" (Pane e Fantasmi)

    13 JUN. 2024 · Cani fantasma, voci nel vento, donne volanti e le altre storie degli isolani. Ma qualcosa non torna.
    Escuchado 15m 40s
  • 03. "ll filo d'aria" (Pane e Fantasmi)

    13 JUN. 2024 · L'isola si è aperta, ma quello che Amedeo ci ha trovato dentro non è quello che cercava. L'unico modo per ritrovarsi è seguire la corrente.
    Escuchado 14m 13s
  • 04. "Ritrovare un gatto" (Pane e Fantasmi)

    13 JUN. 2024 · Tra un gatto sperduto e il suono di una fisarmonica, Amedeo cerca risposte tra i sentieri più selvaggi dell'isola.
    Escuchado 16m 7s
  • 05. "Tutti questi sogni che sembrano veri" (Pane e Fantasmi)

    13 JUN. 2024 · Amedeo si prepara a lasciare l'isola, con una storia ben più stratificata e personale di quanto avrebbe mai immaginato.
    Escuchado 15m 53s

Sembra che, per diversi anni agli inizi del '900, la piccola isola di Alicudi sia stata scenario di un'allucinazione collettiva, che avrebbe coinvolto tutti i suoi abitanti. Ad essere allucinogena...

mostra más
Sembra che, per diversi anni agli inizi del '900, la piccola isola di Alicudi sia stata scenario di un'allucinazione collettiva, che avrebbe coinvolto tutti i suoi abitanti. Ad essere allucinogena era infatti la segale con cui veniva fatto il pane, che diventava un vero e proprio preparato di LSD.

Amedeo Berta è un podcaster che, avendo passato ad Alicudi tutte le estati della sua adolescenza, decide di tornarci dopo anni di assenza, per farsi raccontare questa storia direttamente dagli isolani e dalle isolane. "Pane e fantasmi" è un viaggio alla scoperta del passato che, prendendo una svolta inattesa, diventa un viaggio all'interno di sé, dei propri limiti, delle proprie paure. 
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca