• Explícito

    33 - BiblioDelirio - Season Finale

    12 JUN. 2024 · Tutte le cose belle volgono al termine. Per fortuna il nostro Podcast non è annoverabile e allora state certe che torneremo! Finale di stagione senza precedenti: Davide ci porta tra le manie dei bibliofili, e scopriamo di aver frainteso tutto! Inoltre, ci delizia con la recitazione di un brano in cui fa anche le voci femminili, vici che vi tormenteranno nei secoli a venire. E se le ascoltate al contrario, scoprirete la vera ricetta della parmigiana di zucchine arrosto! UN VERO INCUBO! E se questa puntata non è pericolosa abbastanza, che ne dite dei libri che potrebbero ucc1d3rv1? (il Lit è obbligatorio, se no ci censurano anche il nome sul citofono di casa...) E cercate di arrivare al termine della puntata per un SEASON FINALE PIROTECNICO e Tassidermistico! E ci vediamo l'anno prossimo! Restate in attesa, ma responsabilmente. Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)!
    51m 36s
  • Explícito

    32 - Vengo anch'io? No, tu no!

    5 JUN. 2024 · Grande annata per le fiere del Libro! L'italia dopo oltre trent'anni è stata invitata come ospite d'onore a Francoforte! Cosa mai potrebbe andare storto? Dopo il Salone del Libro di Torino, torniamo a parlare di gente che si riunisce tra l'odore delle pagine a fare la figura dell'intellettuale, anche quando non se lo può permettere! Volate in Germania con noi e non ve ne pentirete! La vostra soddisfazione è il nostro miglio pregio. E ancora: sapete chi è Chuck Finley? È tipo il Davide americano, il più ricercato dalle biblioteche pubbliche! E Eugene prende anche una cantonata solo per farsi il figo... Ve lo spieghiamo nei commenti, più in là, forse...   Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)!
    35m 5s
  • Explícito

    31 - Review Bombing

    29 MAY. 2024 · A due puntate dalla fatidica season finale abbiamo realizzato di essere dei BOOK Podcaster (all'amatriciana); e per questo abbiamo deciso di parlare di libri, ma senza in realtà capirci niente. Beccatevi per la prima volta nella storia della critica letteraria la Recensione doppia, in cui riusciamo a parlare a caso di due libri contemporaneamente e a rovinare il ricordo di altri due testi memorabili... Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)!
    40m
  • Explícito

    30 - Pioggia in Salone

    22 MAY. 2024 · Siccome al Salone del libro non ci siamo andati, ci pare giusto parlarne come solo noi sappiamo fare: male. Pare infatti che oltre ai selfie sotto la torre di bibliobabele c'è di più, e siamo andati a scovare un po' di testimonianze che forse ci lasciano capire che una fiera di questa dimensioni non può essere esente da critiche. Seguiteci in questa carrellata di cose che non sono andate per il verso giusto, tra domande che non troveranno risposte (perché non sappiamo a chi porle) e risate che non troveranno risposta (perché non ne hanno bisogno). E per aggiungere carne al fuoco, c'è anche un excursus a caso sulle censure, ché ci piacciono tanto, come avete imparato a capire. Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)!
    45m 19s
  • Explícito

    29 - Dalla Russia col censore

    15 MAY. 2024 · Pasolini approda in Russia, ma le cose non sono tutte e rose e fiori per il saggio a lui dedicato. Ascoltaci vaneggiare su censure, argomenti taboo e soppressione. Non c'è niente di meglio di un po' di evidenziatori neri per rendere i libri migliori! E ancora: il nostro scomdo Luca ci porta a scoprire il segreto per salvare l'Editoria italiana e Davide ci porta ancora una volta a fare un giro nelle sue biblioteche (ormai sono sue, non c'è alcun dubbio). E per concludere, abbiamo improvvisato un esperimento con l'Intelligenza Artificiale. WTF? Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)!
    44m 24s
  • Explícito

    28 - Operazione Rimpatrio!

    8 MAY. 2024 · Il giornalismo investigativo di Davide ci ha fatto volare per mezza Europa alla ricerca delle opere trafugate di Puskin. Tra calcoli astronomici e domande scomode, scopriremo cosa si nasconde dietro questa ondata di furti eccellenti! (o quasi...) Non può mancare un breve veloce ricordo di Paul Auster comparato alla meravigliosità di Internet e il buon Luca ci consiglia quale libro smettere di leggere e perché. Non esiste altro podcast che può darvi simili dritte! Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)! Featuring: Problemi tecnici a caso
    41m 32s
  • Explícito

    27 - Nobel di Contrabbando

    1 MAY. 2024 · Tanto tempo fa, pur di far avere un Nobel, sono entrati in scena contrabbandieri di fogli di carta, sovversivi, servizi segreti e tipografie clandestine. E tutto questo per prepararci a Bob Dylan vincitore. Non si può... Nel nostro pieno stile, non contenti di aver attirato le ire di mezzo mondo musicale, siamo andati a punzecchiare il mondo della fantascienza, di solito così accondiscendente e conciliante: quanto vale veramente il romanzo Eden di Stanislawsky (e Hatch) Lem? Ve lo dice Davide!   E per chiudere, l'ottimo Luca ha fatto ricerche sul nuovo AI Act: quanto vale da 0 a Condono statale? Chi può dirlo? Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)!
    39m 39s
  • Explícito

    26 - Cannibal Lecture

    24 ABR. 2024 · Tutti sanno che un buon Chianti ci va bene con il cervello umano, a detta del buon Hannibal Lecter, ma che ne sapete della letteratura a base di cannibalismo? A parte che fa salire il colesterolo, Davide ci ha fatto scoprire un mondo tutto da divorare.   E siccome ci piacciono le review positive, abbiamo scovato la ricetta perfetta per avere sempre cinque stelle a caso e ci siamo riuniti in un Reading Party, che a tutt'oggi nessuno sa a cosa serva! Tutto questo e molto altro: just push play! Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)!
    37m 49s
  • Explícito

    25 - One Shot One Kill

    17 ABR. 2024 · Che ci vuole a diventare famoso? Quanto bisogna impegnarsi per cambiare la storia della letteratura? Per alcuni autori, è stato sufficiente pubblicare un libro a caso per essere incisi a fuoco nei libri di Storia, e noi siamo qui a prenderli in..., ops, a decantarne le lodi, perché non nutriamo rancore verso nessuno (maledetti!). Siamo sempre pacati e accomodanti. Soprattutto quando parliamo di titoli di libri, quelli tutti uguali, chiaramente... E non perdetevi la recensione della Seconda Guerra Civile Americana, l'unico libro dove "R4zzist4" è scritto tra VIRGOLETTE! Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)!
    37m 53s
  • Explícito

    24 - La Schwangata

    10 ABR. 2024 · Nella nostra amichevole, vicina Germania si è acceso il dibattito sulla Schwa, abolita dai testi delle comunicazioni istituzionali. Cosa vuol dire tutto ciò? Cosa comporterà nel nostro futuro? Davide ha messo giù un bel po' di riflessioni interressanti, del tutto vanificate commenti fuori luogo in perfetto stile arruffato. E come se questo non fosse abbastanza, abbiamo un excursus sulla novità del Webnovel e dei due spiccioli che sono stati investiti e un paio di parole sul tanto amato Premio Strega! Stregatevi, ma responsabilmente! Questo è un podcast SATIRICO, deal with it (fatevene una ragione)!
    40m 46s

Davide, Luca e Fitz, un trio di folli scrittor-lettori, parlano, discutono, si infervorano per tutto ciò che riguarda i libri, l'editoria, la lettura e la scrittura, con una sola mission:...

mostra más
Davide, Luca e Fitz, un trio di folli scrittor-lettori, parlano, discutono, si infervorano per tutto ciò che riguarda i libri, l'editoria, la lettura e la scrittura, con una sola mission: farvi piacere anche i libri che non hanno letto (così glieli raccontate)!

Inizia una nuova avventura di Penne Arruffate, il primo bookpodcast che va avanti per inerzia, senza mai prendersi sul serio, perché son solo libri! Per piacere!
mostra menos
Contactos
Información
Autor Penne Arruffate
Categorías Libros
Página web -
Email pennearruffate@gmail.com

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca