5 ENE. 2024 · “Basta fermarsi un attimo e anche se ti rimpicciolisci in un luogo piccolissimo di un paese piccolo di una provincia piccola di una nazione piccola riesci a rivedere il mondo. In questo luogo sono passate storie e persone che puoi sempre ricollegare a qualcosa di più grande”
5 ENE. 2024 · “Porto con me un’emozione bellissima, quella di lavorare in gruppo, insieme. Ognuna di noi, per carattere o formazione, ha portato un valore aggiunto al progetto. Ci ha accomunate nella ricerca la voglia di costruire qualcosa insieme”.
5 ENE. 2024 · “È stato un percorso fantastico. È stato un piacere partecipare a un progetto artistico che racconta la storia dei nostri luoghi. Gli artisti sono stati bravissimi a trasformare in esito artistico i nostri racconti e la nostra ricerca”.
5 ENE. 2024 · “Porto soprattutto i rapporti con le altre persone, in particolare con gli artisti. Per me è stato molto forte vedere il loro lavoro, soprattutto l’intensità con cui hanno lavorato. Mi hanno fatto l’effetto che mi fanno i bambini piccoli, una botta di vitalità e di ricarica”
5 ENE. 2024 · “Ho molta nostalgia, è stato un percorso bellissimo. Conoscere Giuliana Musso mi ha aperto una porta su un mondo che non conoscevo. Con lei e con gli artisti siamo entrati in un processo creativo che ha preso storia, quotidianità, vicende personali e le ha trasformate in qualcosa che definirei classico, capace di parlare a chi c’era prima e a chi verrà dopo”
5 ENE. 2024 · "Mi porto a casa tante cose belle: tanta conoscenza, ho scoperto un mondo vicino a casa che non conoscevo in modo approfondito; e tanta condivisione, sia con altri cittadini, a loro volta portatori di nuova conoscenza, sia con gli artisti, che sono stati capaci di accogliere le nostre parole e trasformarle in un esito teatrale. Mi sento di avere partecipato a tutto, sento di esserci stata dentro"
5 ENE. 2024 · “Questo progetto mi ha arricchito dal punto di vista personale, ho conosciuto persone con esperienze uniche legate ai luoghi che sono dietro casa, come la Corte e il fiume”
5 ENE. 2024 · “Mi è rimasta una bella sensazione di stupore nel conoscere persone come Giuliana Musso, gli artisti e Francesco Fassone, che hanno saputo trasformare la nostra ricerca in uno spettacolo teatrale. Mi ha affascinato molto anche il filo di intesa comune tra tutte e tutti che è nato lungo il percorso. Apparentemente era solo un passaggio di informazioni, ma ha costruito in realtà una forte intesa tra di noi sui contenuti e sui sentimenti”.
5 ENE. 2024 · “Mi interessava sapere i nomi degli scalpellini che hanno costruito le colonne, sapere che i mattoni della Corte sono stati fatti qui a Rubiera, raccogliere le storie delle persone che sono passate di qui, i cui nomi non finiscono nei libri di storia ma danno l’anima a questo luogo”.
5 ENE. 2024 · “La frequentazione del fiume era un aspetto irrinunciabile, soprattutto per i ragazzi e i bambini perché era quel brandello di natura incontaminata a cui si poteva accedere dal paese. Porto con me la bellezza di far riemergere queste narrazioni, le storie passate che dicono moltissimo di noi”
Información
Autor | La Corte Ospitale |
Organización | La Corte Ospitale |
Categorías | Artes escénicas |
Página web | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company