Portada del podcast

Poche Storie

  • 6. Fiabe

    30 DIC. 2020 · Sono passati più o meno 8 mesi da quando per la prima volta ho pensato a questi racconti. Prima ne ho scritti un paio, poi ne ho registrato uno, poi ho cercato di rubare la musica di Luca e lui in cambio me ne ha scritta una apposta. Poi abbiamo iniziato a pubblicare. A giugno ho scritto quest'ultimo racconto, che chiude un ciclo e mette la parola fine a un parto, la prova della pigrizia mia e della dedizione di Luca, che nonostante il lavoro (vero) ha trovato il tempo per creare le musiche che avete sentito. Finiamo in bellezza quest'anno disgraziato. Questa è la storia di un bambino alle prese con la noia della scuola fatta a distanza.
    Escuchado 12m 37s
  • 5. La Fila

    31 OCT. 2020 · Ormai le mascherine fanno parte della nostra vita. Ci siamo abituati a vederle e indossarle, anche chi le odia a morte. Con la mascherina l'espressività del viso è estremamente limitata. Abbiamo dovuto imparare a parlare, ridere, stupirci solo con gli occhi. Sono gli occhi che ci tengono ancora in contatto con il prossimo e ci possiamo affidare solo a loro. Quando potremo levare le mascherine, riusciremo a riconoscerci?
    Escuchado 8m 32s
  • 4. Le Uova

    21 OCT. 2020 · Mascarpone, savoiardi, caffè, uova, zucchero, cacao. Sì, il giorno che ho scritto questo racconto volevo fare il tiramisù. Ho girato quattro supermercati diversi, ma delle uova nessuna traccia. Zero, nada, rien, nichts. Sparite dalla faccia della terra. L'odio che ho provato nei confronti di tutti gli chef improvvisati è stato enorme, tanto che l'ho dovuto sfogare scrivendo. Cronologicamente, questo è il primissimo racconto, l'inizio di tutto. Vediamo se la protagonista di questa storia sarà più fortunata di me.
    Escuchado 9m 44s
  • 3. Clamore

    24 SEP. 2020 · Che bello quando dai balconi tutti applaudivano, facevano aperitivi, cantavano. Nel quartiere dove ho passato la quarantena l'hanno fatto forse due volte. Adoravo quel quartiere. A vedere i video su Facebook penso sarei impazzita a sentire Dalla tutto il giorno. Bello eh, ma alla lunga stanca. Ah Dio benedica la solidarietà domestica, quella dove devi solo far rumore per far vedere che "ci sei" senza dover muovere un dito per fare effettivamente qualcosa. Questo è il terzo episodio di una raccolta folle e altamente ritardataria. Al solito, musiche dell'insostituibile Luca Ariello from Eindhoven Town.
    Escuchado 8m 41s
  • 2. Fermata

    9 AGO. 2020 · Le fermate dei bus sono spesso dei microcosmi sociali. Osservarle può fornire un'interessante fotografia del mondo in cui viviamo. Visto che ero troppo pigra per alzarmi dal letto e studiare la fermata sotto il mio balcone, me la sono immaginata. Questo è il risultato, nonché secondo episodio di questo esperimento. L'intro come sempre è Rivergull di Luca Ariello
    Escuchado 13m 50s
  • 1. La Sedia

    27 JUL. 2020 · Il primo episodio di questa folle saga è un omaggio a José Saramago e la protagonista è una sedia. Credo di averlo scritto ad aprile in un momento di calo di zuccheri quando ho guardato la sedia che da un mese mi ospitava e ho pensato "mamma mia che vita di m****" Dedicato a tutte le sedie che da secoli ci sopportano. Non le meritiamo. Tutte le musiche sono di Luca Ariello. La traccia iniziale si intitola "Rivergull"
    Escuchado 9m 46s

Era necessario un altro podcast sulla quarantena? Sicuramente no. Perché l'ho fatto? Perché mi piace soffrire. Questa è una raccolta di racconti più o meno deliranti, che narrano della quotidianità...

mostra más
Era necessario un altro podcast sulla quarantena? Sicuramente no. Perché l'ho fatto? Perché mi piace soffrire. Questa è una raccolta di racconti più o meno deliranti, che narrano della quotidianità anormale di quei giorni.
Mi presento, mi chiamo Giorgia e ho scritto (e recitato) i testi. Le musiche le ha fatte Luca Ariello da una stanzetta gigante e psichedelica a Eindhoven. Questo podcast è tanto mio quanto suo, quindi se va male è colpa sua.
Fino a qui tutto bene, so sit back, relax, and enjoy your flight.

Cordiali saluti
mostra menos
Contactos
Información
Autor Giorgia Meg Megliola
Categorías Ficción
Página web www.instagram.com
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca