Portada del podcast

Radio Legal 2 - Giustizia

  • Viaggio in carcere, incontro nella Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere con Nessuno Tocchi Caino

    9 MAY. 2023 · Carenza di organico, assenza di figure sociali, infrastrutture indecorose ed irrispettose della dignità umana. Sono state queste le doglianze più comuni raccolte nella seconda tappa presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere grazie all'iniziativa "Il viaggio della speranza: visitare i carcerati" promossa dall'Osservatorio Carcere dell'Unione Camere Penali Italiani, dall'associazione "Nessuno Tocchi Caino", dal "Movimento Forense Dipartimento Carceri", dal Garante dei Detenuti della Regione Campania supportata dalle Camere Penali di Santa Maria Capua Vetere, Napoli Nord, Nola e Napoli.L'iniziativaSi tratta di un 'tour' che ha preso il via l'8 maggio per terminare il 13 maggio negli istituti penitenziari della Campania in special modo quelli di Arienzo, Santa Maria Capua Vetere, Benevento, Sant'Angelo dei Lombardi di Avellino, Salerno. Tale 'viaggio della speranza' all'interno degli istituti di pena campani ha lo scopo di fotografarne lo stato di salute, in particolar modo grazie al confronto con i detenuti.
    Escuchado 48m

Carenza di organico, assenza di figure sociali, infrastrutture indecorose ed irrispettose della dignità umana. Sono state queste le doglianze più comuni raccolte nella seconda tappa presso il carcere di Santa...

mostra más
Carenza di organico, assenza di figure sociali, infrastrutture indecorose ed irrispettose della dignità umana. Sono state queste le doglianze più comuni raccolte nella seconda tappa presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere grazie all'iniziativa "Il viaggio della speranza: visitare i carcerati" promossa dall'Osservatorio Carcere dell'Unione Camere Penali Italiani, dall'associazione "Nessuno Tocchi Caino", dal "Movimento Forense Dipartimento Carceri", dal Garante dei Detenuti della Regione Campania supportata dalle Camere Penali di Santa Maria Capua Vetere, Napoli Nord, Nola e Napoli.L'iniziativaSi tratta di un 'tour' che ha preso il via l'8 maggio per terminare il 13 maggio negli istituti penitenziari della Campania in special modo quelli di Arienzo, Santa Maria Capua Vetere, Benevento, Sant'Angelo dei Lombardi di Avellino, Salerno. Tale 'viaggio della speranza' all'interno degli istituti di pena campani ha lo scopo di fotografarne lo stato di salute, in particolar modo grazie al confronto con i detenuti.
mostra menos
Contactos
Información
Autor CasertaSette®
Categorías Noticias
Página web -
Email redazione@casertasette.com

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca