Portada del podcast

Rediviva, Alessandra Litrico

  • Verrà il giorno

    7 NOV. 2019 · Una delle liriche della mia raccolta poetica "Rediviva". Verrà il giorno, verso libero e sciolto, pag.60. Nulla Die Edizioni
    Escuchado 40s

Esordio poetico che fa seguito a un percorso nato e cresciuto sui social network. Il sentire — o meglio l’urgenza di sentire — rappresenta il centro della poetica di Alessandra...

mostra más
Esordio poetico che fa seguito a un percorso nato e cresciuto sui social network. Il sentire — o meglio l’urgenza di sentire — rappresenta il centro della poetica di Alessandra Litrico, oltre le parole («prendere le parole, farne carne»), oltre i concetti di spazio, di tempo che si «arrese distrutto». Emerge una poesia fatta di schegge, lame taglienti, («se mi taglio, esci»). Con la lirica Qui e ora l’autrice omaggia Buzzati e, insieme a lui, l’amore, cui dedica ironia alternata a un verso dissacrante e pungente.

Alessandra Litrico è nata a Catania nel 1985. Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Strade inquiete (Watson) e nel 2016 un suo aforisma è stato pubblicato nel progetto Bookpusher (Giulio Perrone Editore).

Laureata in giurisprudenza, si occupa di editoria e comunicazione on line per Dario Flaccovio Editore. Rediviva è la sua prima raccolta poetica.
mostra menos
Información
Autor Alessandra Litrico
Categorías Libros
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca