• Si può rallentare in un mondo sempre più veloce? Vivi da THRIVER.

    31 ENE. 2023 · Meno carriera, meno impegni, più vita privata. Rallentare. Riprendere i propri ritmi naturali. Una vita di qualità è meglio di una vita di quantità. Fare selezione e scegliere solo quello che davvero ci fa stare bene, trovando così il tempo per concentrarci sulle cose che per noi hanno valore. Slow life e slow think per rallentare velocemente e riconquistare la nostra vita.
    7m 5s
  • Come affrontare l’era POST SOCIAL?

    18 ENE. 2023 · I social sono al collasso. Più che era POST SOCIAL siamo alla genesi della terza rivoluzione digitale, in cui le dinamiche e le strategie social non sono poi forse la reale priorità del momento. Siamo nell’era della complessità in cui il LESS IS MORE si è trasformato in un MORE IS BETTER. I social per come li conosciamo oggi, non sono più sufficienti a soddisfare la nostra smania di protagonismo o di antagonismo passivo, semplicemente perché oggi essere cittadini digitali è complesso e delicato. Stiamo ristrutturando il nostro spazio digitale, per costruire qualcosa di potenzialmente eccezionale: qual è sarà il nostro prossimo post, o posto nel mondo?
    7m 34s
  • Lavorare per vivere? O vivere per lavorare? È nato il QUIET QUITTING.

    13 ENE. 2023 · Fare lo stretto necessario, cercando di non farsi divorare dalla routine per sfuggire dall'alienazione aziendale. Il mondo del lavoro sta cambiando, e con esso stiamo assistendo ad un vero e proprio cambio di paradigma, con al centro il proprio work-balance, lavorando per obiettivi, con la garanzia di una completa flessibilità e libertà.
    5m 38s
  • Sei davvero Multitasking come dici di essere? Siamo in Overloading.

    15 NOV. 2022 · Sono centinaia i link che apriamo per le nostre ricerche, e non si contano i link salvati tra i preferiti del nostro browser. La paura di farci sfuggire la verità ci rende nervosi e ci mette ansia, ma qualsiasi informazione può essere gestita: ci vuole allenamento e costanza, seguendo una dieta "clickbait detox".
    5m 34s
  • Ma il personal branding è solo un altro modo per sentirsi più fighi?

    15 MAY. 2022 · Se anche tu ti stai chiedendo se abbia ancora senso inviare il tuo curriculum per cercare lavoro, sei già sulla buona strada. Oggi la parola “brand” non è legata solo a grosse multinazionali. Ognuno di noi possiede un brand, deve soltanto capire come costruirlo.
    5m 46s
  • Perché comprare un avatar da 1 milione di dollari?

    14 ABR. 2022 · Cos’hanno in comune Madonna, Serena Williams, Jimmy Fallon, e Paris Hilton? Sicuramente il conto in banca, ma tutti hanno almeno una scimmia da 1 milione di dollari!
    5m 31s
  • Trailer

    29 DIC. 2021 · Ma cos'è SCROLL?
    30s

In sessanta secondi può succedere di tutto. Ma mai quanto avviene su internet. Ogni giorno, stando ai calcoli, vengono generati sul web circa 3 quintilioni di byte, un numero a...

mostra más
In sessanta secondi può succedere di tutto. Ma mai quanto avviene su internet.

Ogni giorno, stando ai calcoli, vengono generati sul web circa 3 quintilioni di byte, un numero a 18 cifre, ma in 5 minuti raccontiamo le storie più affascinanti della rete, quelle che salviamo, collezioniamo, e che spesso per mancanza di tempo rimangono li: nel “segna come da leggere”.

Questo è SCROLL: internet stories.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca