Portada del podcast

Siesse Podcast

  • Puntata del 6 marzo - Giornalai italiani

    6 MAR. 2023 · Rieccoci tornati, dopo un breve periodo di assenza, con un’altra breve chiacchierata. Il tema di oggi è abbastanza intuibile già dal titolo. Sempre più diffusa ormai la tendenza ad andare alla ricerca del “titolone” e della risonanza mediatica, seguendone la tendenza, piuttosto che l’oggettiva e competente analisi.
    Escuchado 15m 16s
  • Puntata del 20 febbraio - Alternanza portieri e VAR

    20 FEB. 2023 · Weekend di Serie A all’insegna dell’alternanza dei portieri. Inter e Juve sono scese in campo schierando rispettivamente Handanovic e Perin, i quali ricoprono attualmente il ruolo di secondo portiere. Già in passato era emersa l’alternanza tra primo e secondo portiere tra campionato e coppa di lega, tanto da arrivare a definire il secondo come “portiere di coppa”. Oggi, questa turnazione avviene in maniera più ampia e generale. La seconda parte della puntata di oggi sarà concentrata invece sul capitolo VAR. Dal mancato rigore di Juve-Nantes al rosso di Romero in Milan-Tottenham, per arrivare poi a parlare dell’ormai raro ricorso al “on field review”. Battaglia personale, se così si può definire, che porto avanti da tempo: GLI ARBITRI DEVONO AVER GIOCATO A CALCIO. IL REGOLAMENTO NON BASTA. LO SPORT NON È UN GIOCO IN SCATOLA.
    Escuchado 23m 58s
  • Puntata del 14 febbraio - Lite Lukaku-Barella

    14 FEB. 2023 · Siamo intorno al 40’ del primo tempo di Sampdoria-Inter quando dopo l’ennesima sbracciata, e l’ennesimo atteggiamento indisponente di Barella, Lukaku ne ha abbastanza di “sopportare” e non le manda a dire. Tra i due nasce un battibecco breve quanto intenso, nel quale volano anche parole forti. Chi ha ragione tra i due? Eccessiva o legittima la reazione del belga? Nella puntata di oggi del nostro podcast andiamo ad analizzare quanto successo. Nel finale di puntata, spazio anche per i pronostici degli ottavi di Champions al via questa sera con le sfide di Milan-Tottenham e PSG-Bayern.
    Escuchado 19m
  • Puntata del 9 febbraio - Guardiola in crisi?

    9 FEB. 2023 · Le ultime notizia extra-campo di certo non fanno del bene ad una squadra che quest'anno non ha mai dato l'impressione di essere quella a cui eravamo abituati. Guardiola appare a tratti confuso, nelle scelte e nelle dichiarazioni. Gli anni a Manchester sono ormai molti, ma i trofei conquistati non necessariamente hanno rispettarto le aspettative. La Champions League continua a mancare allo spagnolo e l'ombra del "senza Messi non vince" si fa sempre più ingombrante (come se poi quel Barcellona fosse soltanto "Messi").
    Escuchado 16m 17s
  • Puntata del 2 febbraio - la Coppa Italia fa schifo

    2 FEB. 2023 · La Coppa Italia è una competizione tra le meno meritocratiche che possano esistere. Una formula che avvantaggia le squadre sulle carta favorite, per ammissione del criterio adottato dalla competizone stessa per stabilire il ranking iniziale. Un format decisamente rivedibile. Un torneo, di qualunque genere esso sia, per poter funzionare al meglio deve garantire a tutti i parteciapnti gli stessi diritti. Modello FA Cup? Un'utopia, però ci si potrebbe avvicinare.
    Escuchado 14m 32s
  • Puntata del 26 gennaio - i problemi del Milan

    26 ENE. 2023 · Rieccoci con una nuova puntata del podcast targato Siesse. Dopo un lunga pausa dovuto ad impegni vari, mi sembrava giusto ritornare a chiacchierare con voi cogliendo l’occasione della fine del girone d’andata del campionato di Serie A. Con l’intento di andare ad analizzare e a parlare di un pò di tutte le squadre, ho deciso di partire da quella che forse è stata la sorpresa più grossa, in negativo, di questo avvio di 2023: il Milan. Dopo una breve introduzione sulla questione Skriniar-Baschirotto, sono andato a spiegarvi quello che è il mio pensiero sull’attuale situazione dei rossoneri.
    Escuchado 24m 16s
  • Puntata del 2 gennaio - Buon anno inglese

    2 ENE. 2023 · Ultimo e primo giorno dell’anno all’insegna del calcio inglese. L’Arsenal chiude il 2022 allungando a +7 dal City. All’opposto, le altre londinesi Chelsea e Tottenham respirano aria di crisi. Rientra tra le prime quattro, con merito, lo United di Ten Hag. Neanche il tempo di finire la diciottesima giornata ieri, che oggi sono già scese in campo Brentford e Liverpool, con i primi che si sono imposti per 3-1.
    Escuchado 22m 21s
  • Episodio 4 - Boxing day

    27 DIC. 2022 · Come da tradizione, il 26 dicembre è Boxing Day. L’Arsenal riprende da dove aveva lasciato e nonostante l’assenza di Gabriel Jesus mantiene la vetta della classifica allungando a +8 dal City, impegnato domani ad Elland Road. Secondo posto momentaneo per il Newcastle che non smette di stupire e in mezz’ora espugna il King Power Stadium. Vince allo scadere Lopetegui alla prima panchina con i Wolves. Sorride a metà l’Italia con la vittoria di De Zerbi ed il pari di Conte sul campo del Brentford. Giornata ricca di gol, rimonte ed emozioni la diciassettesima di Premier League. Noi, proviamo a riviverle tutte insieme.
    Escuchado 23m 38s
  • Episodio 3 - Argentina campione

    19 DIC. 2022 · L’Argentina batte ai rigori la Francia ed è campione del mondo per la terza volta nella sua storia. É stata la finale dei numeri 10: a Messi ha risposto Mbappé, capace di riportare in vita una Francia decisamente sottotono riacciuffando dal nulla una partita che sembrava ormai chiusa, regalandoci così un’ora di mille emozioni.
    Escuchado 16m 43s
  • Episodio 2 - La fine dell'era CR7?

    11 DIC. 2022 · Recap quarti di finale e pronostici semifinali. Argentina-Croazia e Francia-Marocco: chi si aggiudicherà la finale? Eliminato con il suo Portogallo e attualmente senza una squadra: siamo al capolinea dell'era di Cristiano Ronaldo?
    Escuchado 19m 9s

Recap, analisi ed opinioni. Calcio italiano, estero e coppe internazionali. Tutto quello che ti serve per rimanere aggiornato su ciò che succede nel mondo del calcio e, tramite i nostri...

mostra más
Recap, analisi ed opinioni.
Calcio italiano, estero e coppe internazionali.
Tutto quello che ti serve per rimanere aggiornato su ciò che succede nel mondo del calcio e, tramite i nostri social, condividere la tua opinione in un ambiente di libero sfogo, che da sempre contraddistingue Siesse.
mostra menos
Información
Autor Sognareinspogliatoio
Categorías Futbol
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca