Portada del podcast

The Green Escape: l'intervista

  • The Green Escape: i ragionamenti dei bambini spiegati

    7 ABR. 2024 · Bambine e bambini hanno grande consapevolezza sulle problematiche della transizione energetica e si chiedono come mai tante soluzioni teoriche non siano ancora state messe in pratica.  Sanno anche individuare con chiarezza i responsabili di alcuni problemi che oggi affrontiamo e sentono forte la sfida generazionale con adulti che non sembrano ascoltarsi. Ma davvero ragazze e ragazzi così giovani (tra i 9 e 12 anni) provano tutto questo? Noi lo abbiamo visto con i nostri occhi, Matteo Innocenti spiega con competenza e chiarezza i meccanismi psicologici che la nostra escape room ha messo a nudo.
    Escuchado 52m 36s

The Green Escape è una escape room il cui tema centrale è la sostenibilità. È pensata per ragazzi e ragazze tra i 9 e i 12 anni che usando la...

mostra más
The Green Escape è una escape room il cui tema centrale è la sostenibilità. È pensata per ragazzi e ragazze tra i 9 e i 12 anni che usando la logica e il lavoro di squadra risolveranno una serie di enigmi per trovare la via di uscita.I partecipanti si trovano immersi in ambienti quotidiani dove sono chiamati a compiere scelte concrete basate sui valori della sostenibilità. Escono dalla escape room più consapevoli dell’urgenza dei problemi ambientali ma anche delle soluzioni. A dimostrazione dell'efficacia del nostro approccio e per discutere di tematiche psicologiche legate alle questioni ambientali, abbiamo intervistato Matteo Innocenti, psicologo, psicoterapeuta, ricercatore e autore del libro EcoAnsia.
Questo podcast è un riassunto di tutto quello che Matteo ci ha detto in un pomeriggio di conversazione.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca