Portada del podcast

Vasco e le mie poesie

  • Viviamo a vista (2005)

    25 JUL. 2020 · Viviamo a vista" è la prima traccia dell'opera "Vasco e le mie poesie". "Viviamo a vista" è una condanna delle apparenze, dell'ipocrisia che dominano la nostra Società. La vita è una sola: se la sprechiamo a "truccarci" per farci ben volere dagli altri poi ci troviamo vecchi e ci accorgiamo che non l'abbiamo vissuta.
    Escuchado 1m 34s
  • Se dipendesse da me (2015)

    29 JUL. 2020 · Il mondo in cui viviamo è strano. Spesso non c'è possibilità di cambiare. Non si può arrivare a modificare le cose. Non bastano idee, voglia, passioni, competenze: niente da fare, i posti di chi decide sono già tutti occupati! Andasse tutto bene sarei il primo a complimentarmi. La realtà è che qui chi rimane indietro rischia di non farcela e....fa parte del meccanismo. Io non ci sto. Dato che il titolo dell'opera si chiama "Vasco e le mie poesie" non posso che citare il maestro.... "C'è chi dice no!" "C'è chi dice no!"
    Escuchado 1m 33s
  • Aria (2001)

    29 JUL. 2020 · Questa poesia è dedicata ad una persona vera, a un collega di lavoro ma, alla fine, anche a un maestro di vita.Stefano era il più esperto, per questo punto di riferimento per tutti.Io ero giovane, l’ultimo assunto e, come tutti, mi appoggiavo a lui.Un giorno è volato via. Cosa sia successo non lo so.Stefano, sembrava, non aveva più voglia di vivere.
    Escuchado 1m 22s
  • Oggi (2014)

    15 AGO. 2020 · E' una sensazione che ho da un pò di tempo. Il mondo gira al contrario. Oggi vale tutto. Non ci sono più princìpi ai quali uniformarsi. Si seguono le mode, di per sè effimere e il più delle volte fallaci. Io non ci sto. Sveglia!!!
    Escuchado 1m 17s
  • Giovanni (1992)

    30 AGO. 2020 · L'uccisione di Giovanni Falcone, avvenuta nell'estate del 1992, segnò la società di quel tempo. Mai nessuno era arrivato a tanto ed in quel modo. La rabbia e la reazione a quell'evento scatenarono, dopo l'omicidio di Paolo Borsellino avvenuto a breve distanza, l'ironia: "ti hanno concesso di accogliere un amico, anime pie, affinchè non ti sentissi così solo..."
    Escuchado 59s
  • E adesso (2008)

    1 SEP. 2020 · Non è mai il momento giusto, a detta degli altri. Non sei mai pronto per vivere a modo tuo. E invece non è vero. E' solo l'alibi degli altri per importi la vita, la loro vita. Ma la vita è la tua. Se no ti svegli da vecchio e ti accorgi di non aver vissuto.
    Escuchado 43s
  • Il silenzio (2004)

    6 SEP. 2020 · Questa è una poesia scritta...in casa. Era la fantasia che volava all'aperto.... Cercavo la tranquillità. Come alzare gli occhi al cielo: cosa che, nella vita frenetica di città, non ho mai il tempo di fare. Però dà pace. Bisogna cercare un'isola felice dentro se stessi: se si aspetta che sia la vita a cambiare si muore irrequieti.
    Escuchado 1m 18s
  • E andate a Messa (2003)

    13 SEP. 2020 · A Messa è pieno di gente che non crede. Ci va per farsi vedere. Quanta ipocrisia! Che non salva le anime.
    Escuchado 1m 21s
  • Il poeta maledetto (1998)

    19 SEP. 2020 · Mi dovevo attaccare a qualcosa allora. E arrivò lui. Il poeta maledetto! La droga che non fa drogare! Credo che Vasco abbia salvato almeno un paio di generazioni. Grazie a lui non abbiamo mai cercato altri "stupefacenti" nella vita...
    Escuchado 1m 12s
  • Un uomo (2005)

    11 OCT. 2020 · "Un uomo" è il ritratto di una persona semplice. Normale. Che ha scelto di non essere sporcato dalle scorie dell'esistenza ma di rimanere autentico. Alcuni ci riescono. Altri muoiono.
    Escuchado 59s

Un autore sconosciuto di poesie e il “mito” Vasco Rossi. Cos’hanno in comune? Cosa lega le opere di un principiante con le “poesie” della più grande rockstar italiana? Storie di...

mostra más
Un autore sconosciuto di poesie e il “mito” Vasco Rossi.
Cos’hanno in comune?
Cosa lega le opere di un principiante con le “poesie” della più grande rockstar italiana?
Storie di vita vissuta senza schermi.
Riflessioni e pensieri che escono dalla pancia senza mediazioni.
Idee sulla vita e sui valori.
Almeno questo è quello che pensa l’autore (fan da sempre del rocker di Zocca).
Con tante scuse sincere al “mito” Vasco per “l’appropriazione indebita”.

Libro cartaceo ed ebook editi da "Youcanprint" (e distribuiti dalle principali piattaforme e librerie italiane)
mostra menos
Información
Autor Franco
Categorías Libros
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca