Portada del podcast

Villa Clara. Memorie da un manicomio

Nemesis Magazine

    Nel 1977 il giornalista Giorgio Pisano e il fotografo Josto Manca del quotidiano L'Unione Sarda entrano a Villa Clara per un reportage che aprirà un’importante finestra sul mondo del manicomio...

    mostra más
    Nel 1977 il giornalista Giorgio Pisano e il fotografo Josto Manca del quotidiano L'Unione Sarda entrano a Villa Clara per un reportage che aprirà un’importante finestra sul mondo del manicomio cagliaritano, separato dalla vita della città da un muro di tre metri e da una cultura di segregazione.
    Da quell'esperienza verrà alla luce il libro “Lista d’attesa” (Demos editore, 1999) in cui Giorgio Pisano da voce ai ricoverati dell’ospedale psichiatrico ricostruendo i loro pensieri, desideri e sofferenze. 

    Il podcast prodotto da Nemesis Magazine letto da Giuseppe Boy e tratto da "Lista d'attesa" fa parte del progetto "Villa Clara, memorie da un manicomio", rassegna culturale realizzata da Trip Sardinia in collaborazione con l'associazione Terra Atra, Su Tzirculu e Radio X e con il contributo del Comune di Cagliari. 
    Le musiche sono di Irma Toudjan che ringraziamo per l'amicizia e la generosità, la fotografia di copertina è di Josto Manca per gentile concessione dei figli Rita, Cinzia, Alberto, Elisabetta e Luigi. 
    mostra menos
    Contactos
    Información

    Parece que no tienes ningún episodio activo

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Actual

    Portada del podcast

    Parece que no tienes ningún episodio en cola

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Siguiente

    Portada del episodio Portada del episodio

    Cuánto silencio hay aquí...

    ¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

    Descubre
    Tu librería
    Busca