Portada del podcast

Viva Franco

    VIVA FRANCO omaggio a Franco Bolelli, allenatore di anime di Michele Dalai e Daniele Bolelli Con il prezioso contributo di: Stefano Boeri, Isabella Bolelli, Federico Buffa, Matteo Caccia, Renzo Ceresa,...

    mostra más
    VIVA FRANCO
    omaggio a Franco Bolelli, allenatore di anime
    di Michele Dalai e Daniele Bolelli

    Con il prezioso contributo di: Stefano Boeri, Isabella Bolelli, Federico Buffa, Matteo Caccia, Renzo Ceresa, Gigi Datome, Cristina Guarinelli, Lorenzo Jovanotti, Gloria Mattioni, Francesco Poroli, Flavio Tranquillo e Andrea Zingoni.

    Franco se n’è andato a ottobre del 2020 e questo è tutto quello che c’è da dire sul tema, lui per primo l’avrebbe liquidato in fretta.

    Franco Bolelli è stato vivo come pochissime altre persone vive a questo mondo. Tanto vivo che di mondi ne ha cercati altri, ne ha pensati e inventati e poi li ha popolati con tutte le nostre storie.
    Perché siamo stati noi gli oggetti del suo studio antropologico permanente, della sua esplorazione infinita dei sentimenti e degli slanci, delle cadute delle arrampicate folli. Sono passati tre anni e nessuno di noi è ancora riuscito a ordinare i pensieri e a restituirgli almeno un po’ dell’amore, del tempo e dell’attenzione. Ora è venuto il tempo di provare a raccontare cosa è stato Franco, almeno per noi. Per ringraziarlo. Viva Franco!

    Franco Bolelli è nato e vissuto a Milano. Filosofo, saggista, ha scritto numerosi libri (Rumori planetari: musiche, linguaggi, universi possibili, 1982; Tutta la verità sull'Amore con Manuela Mantegazza, Si fa così, Giocate!, Come Ibra, Kobe, Bruce Lee, Viva Tutto! insieme a Jovanotti). Ha progettato e realizzato decine di eventi e festival (fra i quali Il Festival dell'Amore, Frontiere, Living Simplicity, Mi030 con Stefano Boeri). È stato redattore di Gong, ha scritto per Alfabeta, quotidiani e riviste, ha fondato Musica 80 e curato i cataloghi delle installazioni milanesi di Brian Eno.

    Realizzazione di MONDADORI STUDIOS
    a cura di Miriam Spinnato, Michele Dalai, Danilo Di Termini
    Coordinamento editoriale di Elena Marinelli
    Progetto grafico di Francesco Poroli
    Musiche di Bluescore Ky publishing
    Registrazione e Post produzione di Stefano Di Modugno per Bluescore studio
    mostra menos
    Contactos
    Información

    Parece que no tienes ningún episodio activo

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Actual

    Portada del podcast

    Parece que no tienes ningún episodio en cola

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Siguiente

    Portada del episodio Portada del episodio

    Cuánto silencio hay aquí...

    ¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

    Descubre
    Tu librería
    Busca