Contactos
Información
Un affascinante viaggio verso l’autentico benessere femminile. Scoprirai semplici strategie di auto trattamento e ciò che la natura intorno a noi ci offre, per prenderci cura di noi stesse.
22 JUL. 2021 · Perché, soprattutto nei periodi in cui sono maggiormente sotto stress e ansia, ho sempre voglia di dolci? Come posso ridurre o addirittura far sparire questo desiderio? Quali alimenti mi possono aiutare a tale scopo?
7 ABR. 2021 · In questa puntata vedremo insieme come liberarci da stress e stati di ansia grazie a 4 semplici esercizi i cui i protagonisti sono la nostra mente e il respiro. Inoltre vi parlerò anche di un prezioso rimedio floreale davvero efficace per il nostro benessere emotivo.
15 MAR. 2021 · In questa puntata vi parlerò di alcune essenze floreali utili per favorire la calma e la stabilità durante i cambiamenti che la pubertà, i cicli mestruali, la gravidanza
e la menopausa inevitabilmente comportano e di come queste possono aiutarci a diventare più consapevoli della nostra bellezza interiore ed esteriore.
17 FEB. 2021 · Per mantenere in buona salute i polmoni, e di conseguenza tutto il corpo, serve aria pura e una corretta alimentazione. Sì, esistono dei cibi che possono aiutare la salute dei polmoni.
Ricetta tisana disintossicante: Questa tisana è molto utile per ripulire i polmoni dalle tossine accumulate. Ecco le dosi necessarie alla preparazione di una tazza: eucalipto foglie 15 g, timo foglie 15 g, lavanda fiori 10 g, menta foglie 10 g. Mettere un cucchiaio del mix di erbe in una teiera, versare sopra 200 ml di acqua bollente e lasciare in infusione per circa 10 min. Quindi filtrare e bere la tisana al naturale (senza dolcificanti). Bere 2-3 tazze di tisana al giorno per almeno 10 giorni, meglio se lontano dai pasti.
Ricetta minestra di grano saraceno, miglio e funghi Shitake - Ingredienti per circa 3-4 persone: 1 litro circa di acqua, 80 g di grano saraceno decorticato 40 g di miglio decorticato, 40 g di lenticchie decorticate, 1 carota, 1 cipolla rossa, 150 g di zucca mondata, qualche foglia verde (o cavolo nero), 3 funghi shitake secchi, 3 rondelle di radice di loto secca, 2 foglie di salvia, qualche foglia di rosmarino, 1 pezzo di radice di zenzero. Metti in ammollo la radice di loto e i funghi shitake per una decina di minuti in acqua tiepida (l’acqua di ammollo può essere poi recuperata nella zuppa). Lava i cereali e le lenticchie e trasferiscili in pentola. Aggiungi l’acqua, la radice di loto ammollata (intera o tagliata a pezzetti), i funghi ammollati e tagliati a fettine e la salvia. Si aggiungono le verdure e a pezzetti o rondelle, a seconda del tipo di verdura. Portare a bollore e cuocere coperto per circa 15 minuti. Aggiungere il rosmarino tritato e del succo di zenzero a piacere, olio evo a piacere. Per estrarre il succo di zenzero: grattugia la radice di zenzero e spremi tra le dita la polpa ottenuta, in modo da estrarne facilmente il succo. Se preferisci una versione più saporita, puoi fare un soffritto leggero con la cipolla.
25 ENE. 2021 · Perché la micoterapia è un ottima soluzione per rinforzare il proprio sistema immunitario? I funghi sono straricchi di sostanze benefiche, utili per affrontare tante patologie o addirittura per prevenirle.
RICETTA QUINOA RISOTTO ALLA CURCUMA E FUNGHI
Ingredienti:
50-60 gr di Quinoa Bio a persona 6-7 funghi misti freschi (champignon e porcini)
1 spicchio d'aglio
1 cipolla rossa
1 cucchiaio scarso di olio evo
Brodo vegetale
Timo fresco
Curcuma q.b.
Sale
In una pentola scaldate l'olio con mezzo spicchio d'aglio. Togliete l'aglio se non vi piace (ma è un antibiotico naturale, tenetelo presente in questo periodo di influenze nell'aria), fate tostare la quinoa. In una padella fate saltare i funghi con poco olio e l'altro mezzo spicchio di aglio
Salate, aggiungete il timo e spegnete. Sfumate la quinoa con un pò di brodo vegetale e portate avanti la cottura aggiungendo via via del liquido man mano che viene assorbito. Poco prima di spegnere la fiamma aggiungete la curcuma e mescolate. Servite la quinoa con i funghi al timo.
11 ENE. 2021 · Da anni si svolgono studi approfonditi sui funghi per identificarne il potenziale curativo e le proprietà farmacologiche. In questa puntata vi parlerò in particolare di 3 tipologie straricche di sostanze benefiche utili per affrontare moltissime patologie.
Un affascinante viaggio verso l’autentico benessere femminile. Scoprirai semplici strategie di auto trattamento e ciò che la natura intorno a noi ci offre, per prenderci cura di noi stesse.
Información
Autor | Simona Tarasconi Naturopata |
Organización | Simona Tarasconi Naturopata |
Categorías | Medicina alternativa |
Página web | simonanaturopata.weblium.site |
simona.tarasconi@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company